Vai al contenuto

Carte small cuffia piccola lamellare.

PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Ho intenzione di realizzare un motore lamellare cilindrata 102 utilizzando Polini.

Il pacco lamelle sarà derivato da malaguti F12. ed alloggiato a ridosso dell'albero motore colllocato esattamente al posto della valvola....

Mi servirebbero due suggerimenti......

Che rapporti primari mettere?

Ci sono come nelle large primarie che danno la possibiltà di montare un dente in più o uno in ,meno?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti riferisci ad accoppiamenti pignone/corona Piaggio non c'è possibilità (o meglio, c'è qualcosa ma il rapporto è talmente corto che viene usato solo nei motori originali).

Per un 102cc di solito si monta la 24/72 che è un buon rapporto sia dal punto di vista accelerazione/velocità massima che nella versatilità visto che ha diversi accoppiamenti con i pignoni che vende DRT.

Occhio al prigioniero di chiusura del carter quando alloggi il pacco e al lavoro da fare alla spalla dell'albero motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti riferisci ad accoppiamenti pignone/corona Piaggio non c'è possibilità (o meglio, c'è qualcosa ma il rapporto è talmente corto che viene usato solo nei motori originali).

Per un 102cc di solito si monta la 24/72 che è un buon rapporto sia dal punto di vista accelerazione/velocità massima che nella versatilità visto che ha diversi accoppiamenti con i pignoni che vende DRT.

Occhio al prigioniero di chiusura del carter quando alloggi il pacco e al lavoro da fare alla spalla dell'albero motore.

Ok la DD surflex un po' antica ce l'ho.

Il prigioniero no l'ho eliminato, il pacco dell'F 12 sembra fatto su misura.

Come albero avrei un mazucchelli anticipato, con biella lenticolare lucidata.

La spalla non so se sia il caso di toccarla tu cosa dici?

Vorrei mantenere inl carte con meno volume possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la DD surflex un po' antica ce l'ho.

Il prigioniero no l'ho eliminato, il pacco dell'F 12 sembra fatto su misura.

Come albero avrei un mazucchelli anticipato, con biella lenticolare lucidata.

La spalla non so se sia il caso di toccarla tu cosa dici?

Vorrei mantenere inl carte con meno volume possibile.....

albero e spalla lasciali così.

sfonda bene la valvola e.....che scarico e carburatore monterai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quello che vuoi ottenere dal motore, lasciando l'albero anticipato già crei un bel passaggio, però devi un attimo vedere la cosa con i pezzi sotto mano..se noti che la spalla, anche se anticipata, è da ostacolo perchè che ne so, magari sei vincolato da altri fattori (inclinazione e forma del pacco etc..) potresti smussarla un pochino.

Se, logicamente, la configurazione che ti sei prefissato è abbastanza standard e non hai tante pretese allora lasci tutto così e ti direi anche di risparmiarti la fatica del pacco saldato e di prendere direttamente quello lamellare polini.

Link al commento
Condividi su altri siti