blackjack Inviato 17 gennaio 2015 - 18:24 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 18:24 Ciao ragazzi ho un problema con il collegamento dei cavi statore alla presa bt della mia vnb1 del 59, da tutti gli chemi elettrici che sono riuscito a reperire non tornano i vi e pure sono sicuro che sono originali perché anche sul secondo motore vnb1 chè ho sono uguali, in pratica da una bobina esce un cavo rigido inguainato giallo e 2 cavi inguainati assieme con una guaina termoresistente rossa, la seconda bobina ha un bianco e i soliti 2 cavi inguainati assieme nella guaina termoresistente, come procedo ai collegamenti? :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 18 gennaio 2015 - 08:13 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 08:13 Magari una foto ed una spiegazione più chiara?.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackjack Inviato 18 gennaio 2015 - 09:08 Autore Share Inviato 18 gennaio 2015 - 09:08 (modificato) Inviato dal mio iPhone 5 Queste sono come quelle che ho sulla vespa Inviato dal mio iPhone 5 Modificato 19 gennaio 2015 - 07:48 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 19 gennaio 2015 - 07:23 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 07:23 Ciao, sei sicuro che non avessero subito modifiche per l'eliminazione della batteria? Di solito come schema elettrico vado qui http://www.ceab-sas.it/italiano/schemi.htm o qui http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VNB1T.125.html se è stata tolta la batteria. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackjack Inviato 19 gennaio 2015 - 07:32 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 07:32 No la batteria non era stata eliminata, e poi sono uguali su i 2 motori vnb1 che ho Inviato dal mio iPhone 5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 19 gennaio 2015 - 07:48 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 07:48 Nelle vecchie vespe è possibile che abbiano sostituito i fili ( basta guardare le foto che hai postato ), ed era normale farlo con quello che era a disposizione......... Quando hai smontato hai preso nota del collegamento dei fili? Le bobine dal tuo statore le hai smontate? Quelle della foto sono le tue? Guardando lo schema Ceab non dovrebbe essere difficile risolvere, devi riuscire a trovare delle foto dettagliate dei ricambi nuovi in modo da capire da dove partano i vari fili Gialli che poi vanno uniti nella scatola bt e separi il bianco ed il verde. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackjack Inviato 19 gennaio 2015 - 08:22 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 08:22 Non credo che siano stati modificati perche sono identici in due motori che ho, il problema è che non erano collegati alla bt e non capisco come riconoscere i fili Inviato dal mio iPhone 5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 20 gennaio 2015 - 07:17 Share Inviato 20 gennaio 2015 - 07:17 Un bel problema, l'elettrico per me non è un problema, ma non conosco molto bene i modelli a batteria possiedo dal 1980 una sprint e ho pratica su questo tipo di impianti. A mio parere se hai uno statore integro puoi risalire al corretto cablaggio seguendo lo schema ceab e facendo delle prove di collegamento. Una sola domanda hai tutte e due le bobine con tre fili? Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackjack Inviato 20 gennaio 2015 - 07:29 Autore Share Inviato 20 gennaio 2015 - 07:29 Si sono con tre fili Inviato dal mio iPhone 5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 20 gennaio 2015 - 07:56 Share Inviato 20 gennaio 2015 - 07:56 (modificato) Quindi identiche una all'altra. La cosa strana è che tutte le bobine luci per la tua vespa che si trovano sul mercato montano i due fili tranne queste: http://www.ebay.it/itm/BOBINA-LUCE-N-2-VESPA-90-125-61-62-125-VNB-150-VBB-/400342193829?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d364116a5 http://www.ebay.it/itm/1152-BOBINA-LUCE-N-1-VESPA-125-VNB1-VNB2-VNB3-VNB4-/130740404947 Stesso discorso per gli schemi elettrici che tutti hanno riportato un il cavo singolo invece dei due come da tue foto. Dato che le due bobine son identiche ed i fili gialli vanno collegati assieme puoi fare questo esperimento considera i fili doppi come un singolo filo e segui lo schema elettrico ceab ( una volta rigenerati i fili ) oppure le compri da quel ricambista che le vende ad un filo unico. Francesco Modificato 20 gennaio 2015 - 08:37 da franzpero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackjack Inviato 20 gennaio 2015 - 08:33 Autore Share Inviato 20 gennaio 2015 - 08:33 Si cambia l'avvolgimento e i 2 colori dei fili Inviato dal mio iPhone 5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 20 gennaio 2015 - 09:25 Share Inviato 20 gennaio 2015 - 09:25 Personalmente controllerei se sono efficienti le bobine ( se sono quelle delle foto mi sembrano in buono stato ) e se lo sono sostituirei i fili rovinati senza ammattire puoi considerare i due fili come uno unico e quindi una giallo verde ed una giallo bianco. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackjack Inviato 20 gennaio 2015 - 09:26 Autore Share Inviato 20 gennaio 2015 - 09:26 Tra quella con meno avvolgimento e quella con piu avvolgimento è uguale dove le collego? Inviato dal mio iPhone 5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackjack Inviato 20 gennaio 2015 - 16:25 Autore Share Inviato 20 gennaio 2015 - 16:25 (modificato) Così è come erano attaccati ma come faccio a sapere quali sono delle due bobine? Se voglio eliminare la batteria il cavo blu del pedale dove lo attavvo? al verde? Inviato dal mio iPhone 5 Modificato 20 gennaio 2015 - 16:52 da blackjack 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 21 gennaio 2015 - 08:00 Share Inviato 21 gennaio 2015 - 08:00 (modificato) Tra quella con meno avvolgimento e quella con piu avvolgimento è uguale dove le collego? Inviato dal mio iPhone 5 Bobina 1 più fili verde bobina 2 meno fili bianco Modificato 21 gennaio 2015 - 08:10 da franzpero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 21 gennaio 2015 - 08:02 Share Inviato 21 gennaio 2015 - 08:02 (modificato) Allora se guardi lo schema che ti ho messo capisci. Comunque guardando le foto: Rosso bobina accensione Bianco bobina 2 Verde bobina 1 Giallo cone bobine 1 e 2 Chiudi quella scatola carburatore che da tanto è sporco quel motore basta toccare un filo che ti entra il mondo! Francesco Modificato 21 gennaio 2015 - 08:12 da franzpero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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