TotoDani Inviato 18 gennaio 2015 - 11:22 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 11:22 Ciao a tutti, sono qua per chiedervi un parere sulla 180ss...... In pratica potrei avere la possibilità di scambiare la mia P200E dell'81 con una 180ss prima serie con batteria restaurata 5 anni fa e iscritta all'fmi. Il proprietario è un mio amico che si é stufato di avere una vespa che ogni tre per due ha problemi e che a detta sua non tira la 4 facendo si e no i 95 di tachimetro..... Io sono innamorato della ss ma mi spiace dar via il mio 200 prima serie con miscelatore rosso che va da dio..... È vero che economicamente la ss vale di più però a me non interessa monetizzare...... Quindi questo discorso passa in secondo piano.... L'ss in questione è abbastanza ben tenuta, non ha problemi elettrici ma ha qualche problema di carburazione..... Ovvero non tiene il minimo e a volte fatica a partire....... Voi che fareste ???? Mi tengo il 200 che va benissimo ma che come fascino non è un ss oppure la cambio e mi prendo l'ss che mi fa impazzire ma che come affidabilità e prestazioni non é paragonabile al 200 ?? Help me Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reporsenna Inviato 18 gennaio 2015 - 11:25 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 11:25 Se ci devi andare in giro meglio tenere il 200.. Viaggi tranquillo. Per mostra e gusto forse meglio la SS.. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 18 gennaio 2015 - 11:37 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 11:37 Io lo scambio lo farei. La gran parte della persone ti suggerirà di prendere la SS per il suo valore storico, collezionistico, economico. La scelta è però condizionata da un insieme di valutazioni che solo tu puoi fare: - legame affettivo che hai con la tua 200; - uso che intendi fare del mezzo (quotidiano, occasionale, solo per raduni, ecc.) - quante altre vespe possiedi; La messa a punto della 180 non sarà un grande problema, e vedrai che diventerà un mezzo affidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 18 gennaio 2015 - 11:59 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 11:59 Prendi la 180ss vedrai che non te ne pentirai. Per l'utilizzo giornaliero usa un px 125, si trovano ancora ad un prezzo ancora ragionevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 gennaio 2015 - 12:04 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 12:04 Hai altre vespe che puoi usare giornalmente? Hai altre vespe storiche? Hai un mezzo con cui a limite fare parecchi km? Hai un garage dove metterla? Ti piace il mix? Sei legato al 200? Lascia stare e prendi la SS!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reporsenna Inviato 18 gennaio 2015 - 12:20 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 12:20 Effettivamente per il mini mo, la carburazione, ecc.. sono problemino affrontabili con tranquillità. Non credo che con la SS dovrai viaggiare con il kit del "piccolo meccanico" nello zaino.. Non mi preoccuperei più di tanto del fattore affidabilità. Penso che puoi vedere i lati positivi dello scambio. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 18 gennaio 2015 - 12:52 Autore Share Inviato 18 gennaio 2015 - 12:52 Il 200 l'avevo preso per girare sfruttando la comodità del miscelatore che funziona davvero bene e il buon confort del px in generale...... Di vespe storiche ne ho altre e la più recente è una sv seconda serie .... Il posto in garage ce l'ho ..... Il mio dubbio è quello che magari un domani me ne pentirei per l'affidabilità nettamente inferiore rispetto a un 200 con accensione elettronica ... Tanto tra qualche giorno l'ss verrà da me per i problemi di carburazione ... A quel punto dopo averlo messo a posto me lo guarderò bene da cima a fondo e poi deciderò Maledette vespe più ne hai e più ne vorresti ..... Il mio problema è che un bel pezzo da 90 in garage lo vorrei ma non posso comprarne un'altra senza darne via una delle mie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 18 gennaio 2015 - 14:20 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 14:20 Te lo da anche per sistemarlo, lo puoi studiare bene, che vuoi di più!! Secondo me l'SS è una delle vespe più belle in assoluto, oltre che una delle più divertenti da guidare! E poi il tuo 200 và ad un amico, mica ad un estraneo. Se poi un domani ti penti, lo rivendi, ti ricompri un bel PX200, e magari un altra vespa per consolarti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 gennaio 2015 - 15:01 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 15:01 considera che alla SS devi fare la miscela al 5% in quanto ha la distribuzione piston-ported e non a valvola rotante quindi maggior costi di gestione. Il px200, con mix oltretutto, è una signora vespa che da belle soddisfazioni e modificabile sia di motore che di ciclistica per avere maggiori prestazioni. Hai anche una SV che tutto sommato ha poco da invidiare alla SS. Se ti avessero proposto uno scambio con un 180 rally forse un pensierino..................... Ma lascia stare e tieniti il 2centone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 18 gennaio 2015 - 15:29 Autore Share Inviato 18 gennaio 2015 - 15:29 Grazie a tutti per i consigli ..... Quando me la porta la sistemo e la studio bene e poi decido ..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 gennaio 2015 - 15:33 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 15:33 (modificato) considera che alla SS devi fare la miscela al 5% in quanto ha la distribuzione piston-ported e non a valvola rotante quindi maggior costi di gestione.Il px200, con mix oltretutto, è una signora vespa che da belle soddisfazioni e modificabile sia di motore che di ciclistica per avere maggiori prestazioni. Hai anche una SV che tutto sommato ha poco da invidiare alla SS. Se ti avessero proposto uno scambio con un 180 rally forse un pensierino..................... Ma lascia stare e tieniti il 2centone. Potresti aver ragione......... cmq prendi il 180 SS !!! (Nel mio piccolo ho venduto un 200 arc mix ele e preso soldi e poi una Gtr.......) Modificato 18 gennaio 2015 - 15:34 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 18 gennaio 2015 - 15:42 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 15:42 considera che alla SS devi fare la miscela al 5% in quanto ha la distribuzione piston-ported e non a valvola rotante quindi maggior costi di gestione.Il px200, con mix oltretutto, è una signora vespa che da belle soddisfazioni e modificabile sia di motore che di ciclistica per avere maggiori prestazioni. Hai anche una SV che tutto sommato ha poco da invidiare alla SS. Se ti avessero proposto uno scambio con un 180 rally forse un pensierino..................... Ma lascia stare e tieniti il 2centone. Mah... Io ho il px, la rally e la SS. E ti dico che come fascino e motore, è un'altra cosa. Venire a parlare di costi di gestione per la miscela al 5 (che poi con gli oli di oggi basta il 3%), mi sembra anacronistico. E oltretutto vale il doppio! Totodani, ti chiedo: se non fosse per il valore affettivo, ci penseresti su così tanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 18 gennaio 2015 - 15:48 Autore Share Inviato 18 gennaio 2015 - 15:48 Non fosse targata TO ... Non avesse il mix e non fosse rossa il 200 sarebbe già nel garage del mio amico.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 gennaio 2015 - 15:49 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 15:49 Direi la ss... si sistema (ma probabile sia qualcosina più del solo carburo magari devi pure riaprire se han fatto un lavoro da cani)... e poi un 200 affidabile e bello si trova... cercandolo a lungo e mai a meno di 3500!!!! Alla fine se la tua và benone e quella SS stenta, sempre conviene, ma non è certo l'affare del secolo per come tutti pensano.... infatti una SS seppur alimentata al 3% và detto è un polmone catastrofico, idem le 160... e simili... insomma se scendi dalla 200 e provi una 180ss seppur perfetta ti sembra che non cammini proprio... ma io non ho una 180SS, e questo mi duole... quindi dipende da te e non dai nostri giudizi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 18 gennaio 2015 - 16:09 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 16:09 La 180 SS un polmone?... Chiaro che se si parla di prestazioni pure, un 180 del 1965 non puó superare un 200 di 15 anni dopo. Ma non stiamo parlando di differenze abissali. E poi da quando in qua il Vespista guarda la massima prestazione e basta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 gennaio 2015 - 16:16 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 16:16 ci guarda quando è abituato a girare con una 200 in forma tutti i giorni... non sai quanti scesi dal più banale 150 son venuti a chiedermi come mai la Gs 150 tanto ambita non andasse come previsto, immaginato, sperato. Io sò cosa aspetatrmi da una vespa.... sono consapevole dei limiti di alcuni modelli... quindi se il nostro amico prenderà la SS (per come mi auguro anche io) deve sapere da subito e con chiarezza che la 180 và si è no come una PxE 125 e non certo come una 200... se poi ha pure qualche problema di minimo.... probabile non si risolva con due guarnizioni... come acaduto a me in questi giorni proprio con una Rally.. che aveva due cosucce da nulla a detta del proprietario... ed erano al solito i paraolii... messo in conto tutto ciò, decida lui... io la prenderei subito, tranne se il 200 fosse SF. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 18 gennaio 2015 - 16:32 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 16:32 io terrei il px200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 18 gennaio 2015 - 18:23 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 18:23 Come motore tra la mia SS e la PX 125, mi diverto cento volte di più con la prima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 18 gennaio 2015 - 18:29 Autore Share Inviato 18 gennaio 2015 - 18:29 La ss nn è paragonabile al px125 come erogazione e coppia ...... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 18 gennaio 2015 - 18:55 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 18:55 io ho un 200 mix, cercato, sistemato ed reimmatricolato. lo ho,circolante, da poco, meno di un 1 anno; quindi valore affettivo quasi nullo. se mi dicessero di scambiare, scambierei. poi racimolati i fondi, magari tra uno o due anni me lo ricomprerei. il 180SS è una signora vespa, non se ne trovano tutti giorni. Di px 200 invece ce ne sono in circolazione molti. però c è sempre il valore affettivo da mettere in conto. se mi dicessero di scambiarla con il mio 50R, la prima vespa che ho avuto e restaurato (restauro direi sufficiente) avrei già dei dubbi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 18 gennaio 2015 - 20:19 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 20:19 Vado contro corrente. Tieniti il tuo 200, per carità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 18 gennaio 2015 - 20:43 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 20:43 (modificato) Tieni il PX200. Il miglior scooter mai prodotto, il piú evoluto. Piace anche a me la SS ma poi farei come tutti gli amici che ce l'hanno... ci ficcherei un blocco PX200 sotto! Boh forse un giorno... ma non mi toglierei mai il mio 200 freno a disco in cambio. Modificato 18 gennaio 2015 - 20:47 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 18 gennaio 2015 - 21:14 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 21:14 se non fai lo scambio mi prenoto io. ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 18 gennaio 2015 - 21:34 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 21:34 seriamente, se il discorso tocca la sfera affettiva solo te sai la risposta. al contrario, il mio parere è che per un qualsiasi altro vespista che non metta in gioco i sentimenti, non scambiare alla pari un px200 con una ss equivale ad una bestemmia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 25 gennaio 2015 - 18:58 Share Inviato 25 gennaio 2015 - 18:58 Dany? prendila al volo una Ss180 e' il top!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.