AlfredoPK Inviato 18 gennaio 2015 - 22:30 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 22:30 Ciao a tutti! Oggi ho deciso di preparare la mia 50 L per il collaudo: ho quindi smontato il 102 dr nuovo e il carburatore 16/16 e montato cilindro originale e 16/10. Il motore però stenta tantissimo a salire di giri tanto che ad un certo punto si spegne e non riparte più... Ho provato anche col 16/16 stressa cosa. Pensate sia il cilindro? Io l'ho preso usato visto quello a cui mi serve... Che abbia bisogno di una rettifica? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 19 gennaio 2015 - 08:01 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 08:01 può darsi sia un problema di getti del carburatore... hai rimesso quelli che avevi sul 16/16 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 gennaio 2015 - 08:29 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 08:29 Che rapporti avevi con il 102? E' ovvio che risultano lunghi per un 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 gennaio 2015 - 09:55 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 09:55 Ciao a tutti!Oggi ho deciso di preparare la mia 50 L per il collaudo: ho quindi smontato il 102 dr nuovo e il carburatore 16/16 e montato cilindro originale e 16/10. Il motore però stenta tantissimo a salire di giri tanto che ad un certo punto si spegne e non riparte più... Ho provato anche col 16/16 stressa cosa. Pensate sia il cilindro? Io l'ho preso usato visto quello a cui mi serve... Che abbia bisogno di una rettifica? Grazie! Immagino che non ti salga di giri, in moto e da fermo. Se hai rimontato un 16/10 completo e originale, con la marmitta a padella, devi montare un getto massimo del 53-54. Ricordati che se nel tuo motore hai, come ti hanno detto, una campana (la primaria) allungata per far meglio rendere il tuo 102, molto probabilmente con il 50 in 4^ marcia ti si pianta e sui rulli vai oltre la Vmax consentita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 gennaio 2015 - 10:16 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 10:16 Se può consolarti ci sono passato quest'estate..il 50 originale con ruote da 10 e campana 18/67 sui rulli della revisione tiri al massimo la terza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 19 gennaio 2015 - 12:49 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 12:49 è tutto originale... non ho ancora cambiato campana perché devo fare il collaudo. getto max 54 e da fermo in folle non riesce a salire di giri. può essere una questione di anticipo? provo a anticipare qualche grado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 gennaio 2015 - 13:06 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 13:06 è tutto originale... non ho ancora cambiato campana perché devo fare il collaudo. getto max 54 e da fermo in folle non riesce a salire di giri. può essere una questione di anticipo? provo a anticipare qualche grado? Anticipa - ruota lo statore in senso antiorario di 2mm misurati sulla circonferenza esterna del piatto statore in alluminio. Prima di muoverlo fai una tacca col cacciavite per rimettere l'anticipo attuale che ti andava bene con il 102. Le puntine son molto aperte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 19 gennaio 2015 - 13:10 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 13:10 ho l'accensione elettronica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 gennaio 2015 - 20:13 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 20:13 butta il cilindro.... nuovo il 50 sui 60 euro... comemrciale ovvio, il POLINI caruccio da 50cc sui 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 gennaio 2015 - 21:11 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 21:11 ma deve fare la revisione mica tuning.... quello già l'ha fatto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 30 gennaio 2015 - 12:57 Autore Share Inviato 30 gennaio 2015 - 12:57 (modificato) Tutto risolto e collaudo passato Chiudo la discussione per i posteri Ho provato ad anticipare un po' ma il problema non è cambiato nulla. Ho montato un altro cilindro in prestito da un amico (tre travasi forse di pk, leggermente più spinto) ed andava un pelo meglio. Poi l'illuminazione: ho cambiato il getto max con il 51 (che poi è quello suo originale) anziché il 54 e riusciva anche a tenere il minimo! L'unica impressione era che picchiasse un po in testa... Possibile? L'anticipo l'ho lasciato come quando c'era il dr. Io comunque non ho osato riaprire! P.S. Velocità max 36 km/h! senza riduzioni allo scarico Modificato 30 gennaio 2015 - 12:58 da AlfredoPK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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