Vai al contenuto

Getto Max 96

sribba
 Share

Recommended Posts

Ho un dubbio e vorrei il vostro esperto parere. Si tratta del getto del massimo di una Vespa PX 125. Monta un 96, con emulsionatore BE5 e aria 140. E' una Euro 3 con mix e motore originale, su cui è stata montata una Sito per scatalizzarla. Il mio dubbio riguarda il getto da 96: in svariate discussioni trovo indicazioni secondo cui il 96 va sostituito con un 100, che però è la configurazione che si applica (sempre secondo varie informazioni sui carburatori SI20/20 che ho trovato in rete) alle PX 125 anni '80 senza mix, mentre ad esempio per più recenti Arcobaleno con Mix l'impostazione del getto del massimo è proprio 96. Quindi non mi torna il ragionamento per cui un 96 risulterebbe essere troppo piccolo dopo aver scatalizzato. Con un getto di dimensioni più grandi non rischio di avere solo più fumo? E se le pre-cat montavano il 96, non risulterebbe essere sufficiente anche per le 125 E3? In fin dei conti la meccanica (tolta la catalitica e il SAS) è la stessa, o mi sfugge qualcosa? Grazie per l'aiuto. Ciao.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi intendo di large, ma una sito è per forza più aperta della padella originale, quindi l'aumento di getto deve esserci.

Modificato da Frax
Link al commento
Condividi su altri siti

96 è piccolo,qualche punto in più è d'obbligo ,la prova della candela non mentirà .poi impieghi veramente pochissimo a cambiare il getto.monta tutta la colonna della arcobaleno e andrà bene.io sul 150 feci così e mai un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburo è quello sulla TS fino alla MY.. il cilindro pure... il suo getto 96... se ci monti sito o padella piaggio và bene....

se monti megadella invece fai pure 100.

il freno aria da 140 và con polverizzatore BE4-5

il freno aria da 160 và con il BE3

entrambe getto 96 è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. La padella Sito montata è il classico modello 0231. Proverò anche il getto max 98 e farò le prove candela. Ciao.

Un conoscente che ho aiutato con la 125 euro 3 ha trovato pace con il 99 senza toccare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scatalizzato e dopo aver provato tutte le possibili combinazioni, sono tornato al 140 - BE5 - 96 che mi è sembrata la configurazione migliore e non ho avuto problemi nè in estate a 45 gradi (non esagero) nè in inverno con la neve.

Vai tranquillo, va bene così. Come dici tu stesso, l'arcobaleno aveva la stessa configurazione e la padella normale (o sito che sia è la stessa cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti