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Restauro/Revisione invernale PX 125 E


mic78bia
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Ottima idea...

Magari la fai come il mio avatar

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

 

Sai che la mia intenzione era proprio quella di farla TOTAL BLACK. Mandami una foto o più foto... :)

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Il prossimo inverno ci sarà da lavorare... la Vb1T mi aspetta...

Qui si vede prima e dopo l'azione del CIF!! Era stupenda già così, peccato che sia radiata!!

Quanto mi piacerebbe adrgli una mano di lucido e lasciarla cosi rugginosa, un bel cavalletto laterale, una revisione totale della meccanica e via...

 

 

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Motore finito, DR 177 nuovo di pacca montato...

Ora prossima settimana sarà rimontato sulla vespa.

Ancora qualcosina c'è da fare, cambio guaine e cavi, revisione conta Km, ganasce anteriori...

 

Avanti... si vede la fine..

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Riguardando nelle cose smontate ho trovato un pezzo piccolo di impianto elettrico, tolto dal manubrio, che è separato dall'impianto principale che ho rimesso nuovo e che passa nel tunnel. Ora volevo chiedere a voi, dove và collegato questo piccolo impianto nel manubrio?

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Riguardando nelle cose smontate ho trovato un pezzo piccolo di impianto elettrico, tolto dal manubrio, che è separato dall'impianto principale che ho rimesso nuovo e che passa nel tunnel. Ora volevo chiedere a voi, dove và collegato questo piccolo impianto nel manubrio?

 

dovrebbe essere quella parte che si collega alla spia luci, contachilometri e che si collega al portalamada anteriore.

N.

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  • 2 weeks later...

Ormai ci siamo, incrocio le dita e speriamo che tutto vada per il verso giusto. Nel fine settimana dovrebbe finire la revisione, motore sotto e vediamo se parte e che tutto vada bene.Accanto all'ultimo prigioniero in basso del motore c'è un altro foro (come da foto) che cosa ci và lì, ho cercato di rivedere nelle foto ma non ho trovato niente, ci và per caso agganciato i due canapetti del cambio?

 

1454_bis.jpg

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Ormai ci siamo, incrocio le dita e speriamo che tutto vada per il verso giusto. Nel fine settimana dovrebbe finire la revisione, motore sotto e vediamo se parte e che tutto vada bene.Accanto all'ultimo prigioniero in basso del motore c'è un altro foro (come da foto) che cosa ci và lì, ho cercato di rivedere nelle foto ma non ho trovato niente, ci và per caso agganciato i due canapetti del cambio?

 

[ATTACH=CONFIG]151416[/ATTACH]

 

Che sono i canapetti?

 

Comunque quello é un foro spina. Ci va la spina dell'altro semicarter.

 

N.

Modificato da snaicol
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posso farti notare una cosa molto importante? Al messaggio 53 dove si vede il piattello della frizione, si vede anche la bronzina appoggiata da un fianco. Credo che quella bronzina tu l'abbia sfilata senza fare alcuno sforzo. Se cosi fosse, sappi che quella bronzina, n° 1 nella foto modificata, va messa a caldo e deve essere solidale con il piattello nella posizione n° 2 della foto. Se non hai curato questo particolare probabilmente avrai la frizione che strappa.

IMG_4842.jpg

Modificato da s7400dp21957
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Che sono i canapetti?

 

Comunque quello é un foro spina. Ci va la spina dell'altro semicarter.

 

N.

 

ahah i canapetti sono i cavi frizione.

Ma la spina non ce l'ho presente proprio...

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posso farti notare una cosa molto importante? Al messaggio 53 dove si vede il piattello della frizione, si vede anche la bronzina appoggiata da un fianco. Credo che quella bronzina tu l'abbia sfilata senza fare alcuno sforzo. Se cosi fosse, sappi che quella bronzina, n° 1 nella foto modificata, va messa a caldo e deve essere solidale con il piattello nella posizione n° 2 della foto. Se non hai curato questo particolare probabilmente avrai la frizione che strappa.

 

Sicuramente non l'ho messa a caldo, ma se deve essere solidale come è che mi è venuta via senza sforzo?

Vacca troia questa non ci voleva ed ora il brutto è che non mi ricordo nemmeno niente, nel senso come ce l'ho messa.

Strappa che significa?

 

grazie mille per l'intervento

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Sicuramente non l'ho messa a caldo, ma se deve essere solidale come è che mi è venuta via senza sforzo?

Vacca troia questa non ci voleva ed ora il brutto è che non mi ricordo nemmeno niente, nel senso come ce l'ho messa.

Strappa che significa?

 

grazie mille per l'intervento

 

è venuta via senza sforzo perché ha girato e si è consumata all'interno nel punto dove deve fare presa con il piattello.

Quando la frizione strappa a causa di quella bronzina lenta, il fenomeno che si verifica è uno scatto repentino della vespa non appena si molla la leva della frizione.

Non so se è un difetto che riscontravi prima della manutenzione al motore.

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è venuta via senza sforzo perché ha girato e si è consumata all'interno nel punto dove deve fare presa con il piattello.

Quando la frizione strappa a causa di quella bronzina lenta, il fenomeno che si verifica è uno scatto repentino della vespa non appena si molla la leva della frizione.

Non so se è un difetto che riscontravi prima della manutenzione al motore.

 

Si che lo riscontravo... pensavo fosse sempre un problema di crocera.

Che mi consigli? di sostituirla?

 

grazie

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certo, la compri nuova, la scaldi e la infili. Quando si raffredda vedrai che non gira più.

 

Mi gira un pò rismontare tutto, però meglio ora che dopo.

A questo punto cambio anche la rondella di rame? dove è che và?

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visto che devi rismontare la frizione, conviene che cambi anche la rondella di rasamento. Va sempre messa nel piattello, quella vecchia la vedi sul piattello stesso. Attenzione che quel rasamento ha un verso di montaggio.

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visto che devi rismontare la frizione, conviene che cambi anche la rondella di rasamento. Va sempre messa nel piattello, quella vecchia la vedi sul piattello stesso. Attenzione che quel rasamento ha un verso di montaggio.

 

Si infatti ora che ho visto un pò gli esplosi cambio anche quella.

Quale è il verso giusto?

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Oggi ho rismontato la frizione per sostituire la boccola di rame, l'ho scaldata l'ho appoggiata sull'alberino ed ho dato dei colpetti con il martello di gomma per farla entrare. Risultato, boccola nuova crepata e corsa dal ricambista a comprarne un'altra... dove ho sbagliato?

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