peppins Inviato 17 febbraio 2015 - 14:48 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 14:48 (modificato) Ottima idea... Magari la fai come il mio avatar Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Modificato 17 febbraio 2015 - 14:49 da peppins 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 17 febbraio 2015 - 14:49 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 14:49 Benissimo! Seguo con interesse. Facci sapere come va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 17 febbraio 2015 - 14:51 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 14:51 Ottima idea...Magari la fai come il mio avatar Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Sai che la mia intenzione era proprio quella di farla TOTAL BLACK. Mandami una foto o più foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 17 febbraio 2015 - 14:53 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 14:53 Il prossimo inverno ci sarà da lavorare... la Vb1T mi aspetta... Qui si vede prima e dopo l'azione del CIF!! Era stupenda già così, peccato che sia radiata!! Quanto mi piacerebbe adrgli una mano di lucido e lasciarla cosi rugginosa, un bel cavalletto laterale, una revisione totale della meccanica e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 23 febbraio 2015 - 08:56 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 08:56 Motore finito, DR 177 nuovo di pacca montato... Ora prossima settimana sarà rimontato sulla vespa. Ancora qualcosina c'è da fare, cambio guaine e cavi, revisione conta Km, ganasce anteriori... Avanti... si vede la fine.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 23 febbraio 2015 - 09:00 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 09:00 Vai che sei sulla strada buona Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 23 febbraio 2015 - 12:59 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 12:59 Riguardando nelle cose smontate ho trovato un pezzo piccolo di impianto elettrico, tolto dal manubrio, che è separato dall'impianto principale che ho rimesso nuovo e che passa nel tunnel. Ora volevo chiedere a voi, dove và collegato questo piccolo impianto nel manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 febbraio 2015 - 13:46 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 13:46 Riguardando nelle cose smontate ho trovato un pezzo piccolo di impianto elettrico, tolto dal manubrio, che è separato dall'impianto principale che ho rimesso nuovo e che passa nel tunnel. Ora volevo chiedere a voi, dove và collegato questo piccolo impianto nel manubrio? dovrebbe essere quella parte che si collega alla spia luci, contachilometri e che si collega al portalamada anteriore. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 23 febbraio 2015 - 14:00 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 14:00 Dovrebbe essere questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 febbraio 2015 - 17:04 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 17:04 si confermo quanto detto. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 4 marzo 2015 - 08:30 Autore Share Inviato 4 marzo 2015 - 08:30 Ormai ci siamo, incrocio le dita e speriamo che tutto vada per il verso giusto. Nel fine settimana dovrebbe finire la revisione, motore sotto e vediamo se parte e che tutto vada bene.Accanto all'ultimo prigioniero in basso del motore c'è un altro foro (come da foto) che cosa ci và lì, ho cercato di rivedere nelle foto ma non ho trovato niente, ci và per caso agganciato i due canapetti del cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 marzo 2015 - 13:28 Share Inviato 4 marzo 2015 - 13:28 (modificato) Ormai ci siamo, incrocio le dita e speriamo che tutto vada per il verso giusto. Nel fine settimana dovrebbe finire la revisione, motore sotto e vediamo se parte e che tutto vada bene.Accanto all'ultimo prigioniero in basso del motore c'è un altro foro (come da foto) che cosa ci và lì, ho cercato di rivedere nelle foto ma non ho trovato niente, ci và per caso agganciato i due canapetti del cambio? [ATTACH=CONFIG]151416[/ATTACH] Che sono i canapetti? Comunque quello é un foro spina. Ci va la spina dell'altro semicarter. N. Modificato 4 marzo 2015 - 13:29 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 4 marzo 2015 - 13:37 Share Inviato 4 marzo 2015 - 13:37 Se avvicini i due semicarter capirai da solo Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 marzo 2015 - 14:32 Share Inviato 4 marzo 2015 - 14:32 (modificato) posso farti notare una cosa molto importante? Al messaggio 53 dove si vede il piattello della frizione, si vede anche la bronzina appoggiata da un fianco. Credo che quella bronzina tu l'abbia sfilata senza fare alcuno sforzo. Se cosi fosse, sappi che quella bronzina, n° 1 nella foto modificata, va messa a caldo e deve essere solidale con il piattello nella posizione n° 2 della foto. Se non hai curato questo particolare probabilmente avrai la frizione che strappa. Modificato 4 marzo 2015 - 14:33 da s7400dp21957 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 4 marzo 2015 - 14:56 Autore Share Inviato 4 marzo 2015 - 14:56 Che sono i canapetti? Comunque quello é un foro spina. Ci va la spina dell'altro semicarter. N. ahah i canapetti sono i cavi frizione. Ma la spina non ce l'ho presente proprio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 4 marzo 2015 - 15:00 Autore Share Inviato 4 marzo 2015 - 15:00 posso farti notare una cosa molto importante? Al messaggio 53 dove si vede il piattello della frizione, si vede anche la bronzina appoggiata da un fianco. Credo che quella bronzina tu l'abbia sfilata senza fare alcuno sforzo. Se cosi fosse, sappi che quella bronzina, n° 1 nella foto modificata, va messa a caldo e deve essere solidale con il piattello nella posizione n° 2 della foto. Se non hai curato questo particolare probabilmente avrai la frizione che strappa. Sicuramente non l'ho messa a caldo, ma se deve essere solidale come è che mi è venuta via senza sforzo? Vacca troia questa non ci voleva ed ora il brutto è che non mi ricordo nemmeno niente, nel senso come ce l'ho messa. Strappa che significa? grazie mille per l'intervento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 marzo 2015 - 15:08 Share Inviato 4 marzo 2015 - 15:08 Sicuramente non l'ho messa a caldo, ma se deve essere solidale come è che mi è venuta via senza sforzo?Vacca troia questa non ci voleva ed ora il brutto è che non mi ricordo nemmeno niente, nel senso come ce l'ho messa. Strappa che significa? grazie mille per l'intervento è venuta via senza sforzo perché ha girato e si è consumata all'interno nel punto dove deve fare presa con il piattello. Quando la frizione strappa a causa di quella bronzina lenta, il fenomeno che si verifica è uno scatto repentino della vespa non appena si molla la leva della frizione. Non so se è un difetto che riscontravi prima della manutenzione al motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 4 marzo 2015 - 15:24 Autore Share Inviato 4 marzo 2015 - 15:24 è venuta via senza sforzo perché ha girato e si è consumata all'interno nel punto dove deve fare presa con il piattello.Quando la frizione strappa a causa di quella bronzina lenta, il fenomeno che si verifica è uno scatto repentino della vespa non appena si molla la leva della frizione. Non so se è un difetto che riscontravi prima della manutenzione al motore. Si che lo riscontravo... pensavo fosse sempre un problema di crocera. Che mi consigli? di sostituirla? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 marzo 2015 - 15:26 Share Inviato 4 marzo 2015 - 15:26 Si che lo riscontravo... pensavo fosse sempre un problema di crocera.Che mi consigli? di sostituirla? grazie certo, la compri nuova, la scaldi e la infili. Quando si raffredda vedrai che non gira più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 4 marzo 2015 - 15:30 Autore Share Inviato 4 marzo 2015 - 15:30 certo, la compri nuova, la scaldi e la infili. Quando si raffredda vedrai che non gira più. Mi gira un pò rismontare tutto, però meglio ora che dopo. A questo punto cambio anche la rondella di rame? dove è che và? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 marzo 2015 - 19:24 Share Inviato 4 marzo 2015 - 19:24 visto che devi rismontare la frizione, conviene che cambi anche la rondella di rasamento. Va sempre messa nel piattello, quella vecchia la vedi sul piattello stesso. Attenzione che quel rasamento ha un verso di montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 5 marzo 2015 - 07:31 Autore Share Inviato 5 marzo 2015 - 07:31 visto che devi rismontare la frizione, conviene che cambi anche la rondella di rasamento. Va sempre messa nel piattello, quella vecchia la vedi sul piattello stesso. Attenzione che quel rasamento ha un verso di montaggio. Si infatti ora che ho visto un pò gli esplosi cambio anche quella. Quale è il verso giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 marzo 2015 - 08:44 Share Inviato 5 marzo 2015 - 08:44 il labbro interno ripiegato va verso l'alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 5 marzo 2015 - 09:17 Autore Share Inviato 5 marzo 2015 - 09:17 il labbro interno ripiegato va verso l'alto Perfetto grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 6 marzo 2015 - 18:41 Autore Share Inviato 6 marzo 2015 - 18:41 Oggi ho rismontato la frizione per sostituire la boccola di rame, l'ho scaldata l'ho appoggiata sull'alberino ed ho dato dei colpetti con il martello di gomma per farla entrare. Risultato, boccola nuova crepata e corsa dal ricambista a comprarne un'altra... dove ho sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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