s7400dp21957 Inviato 6 marzo 2015 - 19:28 Share Inviato 6 marzo 2015 - 19:28 Oggi ho rismontato la frizione per sostituire la boccola di rame, l'ho scaldata l'ho appoggiata sull'alberino ed ho dato dei colpetti con il martello di gomma per farla entrare. Risultato, boccola nuova crepata e corsa dal ricambista a comprarne un'altra... dove ho sbagliato? se non hai battuto con violenza ma hai dato dei colpetti leggeri, non hai sbagliato da nessuna parte. probabilmente la boccola era difettosa. Quella che hai ricomprato, l'hai montata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 6 marzo 2015 - 19:41 Autore Share Inviato 6 marzo 2015 - 19:41 se non hai battuto con violenza ma hai dato dei colpetti leggeri, non hai sbagliato da nessuna parte. probabilmente la boccola era difettosa. Quella che hai ricomprato, l'hai montata? No era scaduto il tempo a disposizione ahhhaha domani ci riprovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 7 marzo 2015 - 20:07 Autore Share Inviato 7 marzo 2015 - 20:07 (modificato) Eh finalmente il motore è tornato al suo posto, tutti collegamenti fatti una mezza pedalata ed è andata inmoto, una soddisfazione estrema per il primo restauro meccanico fatto in vita mia. Il motore gira bene, non ho provato le marce perchè ho da collegare i cavi, ma teneva il minimo alla grande senza rumori sospetti. Ed ecco a voi la prima accensione in video... [video=youtube;GhdOwWov-Hw] Modificato 7 marzo 2015 - 20:58 da mic78bia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 9 marzo 2015 - 07:25 Autore Share Inviato 9 marzo 2015 - 07:25 (modificato) Mi sapete indicare il capocavo della frizione lato motore? Ed un altra' domanda, nel selettore marce quale è per le marce in alto e quale per le marce in basso? grazie Modificato 9 marzo 2015 - 07:45 da mic78bia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2015 - 13:16 Share Inviato 9 marzo 2015 - 13:16 http://thumbs4.picclick.com/d/l400/pict/271265459239_/N-2-MORSETTO-PER-CAVO-FRIZIONE-TIPO-CON-VITE.jpg N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 9 marzo 2015 - 14:36 Autore Share Inviato 9 marzo 2015 - 14:36 http://thumbs4.picclick.com/d/l400/pict/271265459239_/N-2-MORSETTO-PER-CAVO-FRIZIONE-TIPO-CON-VITE.jpgN. Perfetto, mentre quelli del cambio sono quelli a sinistra in questa immagine: http://www.scooter-center.com/medias/sys_master/NewProductImagesFolder/8871678967838/BGM6464.jpg Le boccole in basso dove è che sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2015 - 17:05 Share Inviato 9 marzo 2015 - 17:05 (modificato) le boccole in basso...quelle centrali sono gli adattatori per i cavi con testa conica, da inserire nelle leve anteriori di freno e frizione, mentre quelle un poco più a destra non sono del PX Modificato 9 marzo 2015 - 17:05 da snaicol 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 9 marzo 2015 - 20:45 Autore Share Inviato 9 marzo 2015 - 20:45 S7, snaicol, Peppins che ve ne pare del rombo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2015 - 21:20 Share Inviato 9 marzo 2015 - 21:20 mi pare davvero buono. Sento solo una vibrazione, bella presente, ma scommetto che è il portapacchi posteriore... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 10 marzo 2015 - 08:42 Autore Share Inviato 10 marzo 2015 - 08:42 mi pare davvero buono. Sento solo una vibrazione, bella presente, ma scommetto che è il portapacchi posteriore... N. Grande Snaicol.... Ora l'unica paura è che il cambio funzioni alla perfezione... Come vi comportate con il rodaggio? tre pieni vanno bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 10 marzo 2015 - 18:58 Share Inviato 10 marzo 2015 - 18:58 io per il rodaggio ho le mie personali idee. Ti dico ciò che intendo per rodaggio, poi scegli te se seguire il metodo oppure adottarne altri. buon rodaggio intendo che che non dovrai metterti a smanettare per i primi 800 km primi 200 km non tirare assolutamente le marce, ma cambiare subito al rapporto più lungo e non superare i 50 km/h avendo cura di non trattenere il gas costante per lunghi tratti, ma "far respirare" successivi 400 km solite indicazioni, ma puoi aumentare la vel a 60 km /h successivi 200 km non tirae troppo le marce, la vel può salire a 70 km/h sempre evitando il gas costante. il rodaggio è finito, poui cominciare a dare più gas puntando anche alla max velocità per brevi tratti. oltre i 1000 sei ancora più libero di spremere il motore N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 11 marzo 2015 - 09:37 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 09:37 io per il rodaggio ho le mie personali idee. Ti dico ciò che intendo per rodaggio, poi scegli te se seguire il metodo oppure adottarne altri. buon rodaggio intendo che che non dovrai metterti a smanettare per i primi 800 km primi 200 km non tirare assolutamente le marce, ma cambiare subito al rapporto più lungo e non superare i 50 km/h avendo cura di non trattenere il gas costante per lunghi tratti, ma "far respirare" successivi 400 km solite indicazioni, ma puoi aumentare la vel a 60 km /h successivi 200 km non tirae troppo le marce, la vel può salire a 70 km/h sempre evitando il gas costante. il rodaggio è finito, poui cominciare a dare più gas puntando anche alla max velocità per brevi tratti. oltre i 1000 sei ancora più libero di spremere il motore N. Bello lungo questo rodaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 marzo 2015 - 19:35 Share Inviato 11 marzo 2015 - 19:35 Bello lungo questo rodaggio! Si è vero, hai ragione..ma sempre meglio più che meno...tanto sai com'è se fai poco fai ancora meno, allora fai un po di più, così sei sicuro che anche se fai meno, il giusto l'hai fatto! e poi sono idee, ognuno la sua. N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 11 marzo 2015 - 19:50 Share Inviato 11 marzo 2015 - 19:50 Dal mio punto di vista, il miglior rodaggio è quello fatto in città, ci sono le condizioni migliori con continui cambi di regimi. Ogni tanto una tiratina, senza eccedere, male non gli fa, altrimenti resta imballato. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 13 marzo 2015 - 13:26 Autore Share Inviato 13 marzo 2015 - 13:26 Si è vero, hai ragione..ma sempre meglio più che meno...tanto sai com'è se fai poco fai ancora meno, allora fai un po di più, così sei sicuro che anche se fai meno, il giusto l'hai fatto! e poi sono idee, ognuno la sua. N No no non fà una piega... una volta si faceva il rodaggio a pieni, non si usa ppiù? Avevo letto che tre pieni poteva essere un buon rodaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 13 marzo 2015 - 13:27 Autore Share Inviato 13 marzo 2015 - 13:27 Dal mio punto di vista, il miglior rodaggio è quello fatto in città, ci sono le condizioni migliori con continui cambi di regimi.Ogni tanto una tiratina, senza eccedere, male non gli fa, altrimenti resta imballato. Ciao Lux Ma queste tiratine come devono essere? Brevi immagino per poco tempo ed a motore caldissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2015 - 14:02 Share Inviato 13 marzo 2015 - 14:02 No no non fà una piega... una volta si faceva il rodaggio a pieni, non si usa ppiù?Avevo letto che tre pieni poteva essere un buon rodaggio. la mia 200 beve come una spugna, con 3 pieni, andando piano potrei arrivare a 550 km..per arrivare a 800, almeno un altro ci vuole. Con un 125 con 3 pieni ci siamo quasi. insomma...io fo a chilometri! N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 13 marzo 2015 - 14:29 Share Inviato 13 marzo 2015 - 14:29 la mia 200 beve come una spugna, con 3 pieni, andando piano potrei arrivare a 550 km..per arrivare a 800, almeno un altro ci vuole. Con un 125 con 3 pieni ci siamo quasi. insomma...io fo a chilometri! N. Scusa ma con il 200 fai quasi 200km con un pieno? Significa che fai più di 30 con un litro perché il serbatoio non è molto più di 5litri... non è proprio una spugna... sono ottimi consumi per un 125! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 marzo 2015 - 18:26 Share Inviato 13 marzo 2015 - 18:26 il serbatoio è meno di 8 litri, facciamo 7,5. Io ho detto che con la mia 200 con 3 pieni posso arrivare a fare 550 chilometri. quindi 550/3= 180 km a pieno che sono 180/7,5 =24 KM/litro (questo ad andatura non di autostrada)...Come vedi è lontana dai 30..potrei avvicinarmi a 200 KM, che sarebbero intorno ai 26 km/litro, ma dovrei avere mano leggera. con il 125 invece con un pieno almeno 250 km si fanno ecco perchè con 3 pieni si arriva quasi a 800. Per arrivarci col 200 ce ne vuole almeno uno in più, anche 2. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 14 marzo 2015 - 07:31 Share Inviato 14 marzo 2015 - 07:31 il serbatoio è meno di 8 litri, facciamo 7,5. Io ho detto che con la mia 200 con 3 pieni posso arrivare a fare 550 chilometri. quindi 550/3= 180 km a pieno che sono 180/7,5 =24 KM/litro (questo ad andatura non di autostrada)...Come vedi è lontana dai 30..potrei avvicinarmi a 200 KM, che sarebbero intorno ai 26 km/litro, ma dovrei avere mano leggera. con il 125 invece con un pieno almeno 250 km si fanno ecco perchè con 3 pieni si arriva quasi a 800. Per arrivarci col 200 ce ne vuole almeno uno in più, anche 2. N. Ah ok. Io quando sono in riserva fissa non riesco a mettere 6 lirri... forse l'indicatore è un pò allegro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 14 marzo 2015 - 11:18 Share Inviato 14 marzo 2015 - 11:18 Ma queste tiratine come devono essere? Brevi immagino per poco tempo ed a motore caldissimo. Esattamente, anche perchè in città è difficile riuscire a fare una tirata per più di un chilometro. Per quanto riguarda i consumi, la mia P200E in città fa i 20 km con un litro, su strade extraurbane sui 28/30 km, in viaggi fatti in autostrada intorno ai 32/33 km. A mia conoscenza il serbatoio del 200 contiene circa 5 litri, a 1,8 c'è la riserva. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 marzo 2015 - 00:29 Share Inviato 15 marzo 2015 - 00:29 beato te con quei consumi.... a che velocità costante riesci a tenere per avere consumi di 32/33 KM/litro?? Serbatoio da 5 litri un po piccolo, la hai cambiato? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 15 marzo 2015 - 10:19 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 10:19 Finalmente revisione generale finita. Il pxone và davvero bene avevo paura nel cambio ed invece sembra che tutto sia andato al suo posto. Ci sono alcune cosine da sistemare. La prima è una piccola perdita di miscela quando si viaggia, sembra che parta dalla scatola del cambio e scende giu nel carter nella parte posteriore a voi la sentenza. La seconda è sull'impianto elettrico, frecce posteriori. accendo la freccia a destra e funziona l'anteriore perfetta e la posteriore sinistra. Mentre se accendo quella a sinistra, funziona bene l'anteriore e non funziona la posteriore... ho invertito i cavi delle frecce? Un ultima cosa la terza marcia sembra essere più dura ad entrare delle altre. Per essere la mia prima revisione generale sono soddisfatto, ora non c'è altro da fare che girare e girare per il rodaggio... A voi i commenti per aiutarmi in questi piccole cose da risolvere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 marzo 2015 - 16:50 Share Inviato 15 marzo 2015 - 16:50 (modificato) Finalmente revisione generale finita. Il pxone và davvero bene avevo paura nel cambio ed invece sembra che tutto sia andato al suo posto. Ci sono alcune cosine da sistemare. La prima è una piccola perdita di miscela quando si viaggia, sembra che parta dalla scatola del cambio e scende giu nel carter nella parte posteriore a voi la sentenza.La seconda è sull'impianto elettrico, frecce posteriori. accendo la freccia a destra e funziona l'anteriore perfetta e la posteriore sinistra. Mentre se accendo quella a sinistra, funziona bene l'anteriore e non funziona la posteriore... ho invertito i cavi delle frecce? Un ultima cosa la terza marcia sembra essere più dura ad entrare delle altre. Per essere la mia prima revisione generale sono soddisfatto, ora non c'è altro da fare che girare e girare per il rodaggio... A voi i commenti per aiutarmi in questi piccole cose da risolvere.. [ATTACH=CONFIG]151786[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]151787[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]151788[/ATTACH] ma come possiamo darti un giudizzio su una simile frase: "sembra che parta dalla scatola del cambio e scende giu nel carter nella parte posteriore a voi la sentenza"? è "d'obbligo" fornire delle foto a riguardo. Da quel che posso pensare e riflettere...miscela dalla scatola cambio è impossibile che ne venga fuori. Più verosimilmente potrebbe uscire da molto sopra (scatola carburatore) o dal paraolio volano che escludo perche lo hai sostituito (e non andrebbe bene) quindi vedi di integrare meglio il tuo problema. Per quanto riguarda le frecce...be..è evidente che se metti la freccia a destra e si accende una di sinistra, hai invertito i cavi...li avevi staccati?...se si, ed è probabile che li hai scambiati, se non vuoi togliere nuovamente il serbatoio, scambiali da sotto al nesello, sono solo 5 minuti. apri la scatoletta ed invertii collegamenti viola con giallo-nero.. Per il cambio non saprei, forse è solo una tua prima impressione... N. Modificato 15 marzo 2015 - 16:52 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 15 marzo 2015 - 17:35 Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 17:35 Hai ragione snaicol farò delle foto sulla perdita... E vi mostrerò... Un'altra cosa strana è che se metto il rubinetto su aperto non arriva miscela mi è toccato tenerlo su riserva e tutto andava correttamente... Su questa cosa che mi dite? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.