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Restauro/Revisione invernale PX 125 E


mic78bia
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ti ripeto, io un fischio non l'ho mai sentito, ma mi viene da escludere possa essere il rinvio.. Comunque tieni tutto sotto controllo e vedi se lo fa di nuovo... Ma a smontare il rinvio e controllare è un attimo (anche se fin quando va, mi viene da pensare che non ha problemi....è di plastica, se c'è un problema si spacca subito e vedi che non va più il contachilometri)

 

N.

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  • 2 weeks later...
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Oggi altri 100km, il fischio è tornato sopratutto sulla strada di ritorno. Non capisco da dove arriva ma si presenta quando tiro un pò più le marce, quindi ad alti giri.

Che potrebbe essere? I cuscinetti sono tutti nuovi mi girerebbe i co.. provenissi da lì...

Che dite?

 

intanto anche il conta km fà caprici, non sale più dei 60kmh, arriva li e basta...

Modificato da mic78bia
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ti ripeto, io un fischio non l'ho mai sentito, ma mi viene da escludere possa essere il rinvio.. Comunque tieni tutto sotto controllo e vedi se lo fa di nuovo... Ma a smontare il rinvio e controllare è un attimo (anche se fin quando va, mi viene da pensare che non ha problemi....è di plastica, se c'è un problema si spacca subito e vedi che non va più il contachilometri)

 

N.

 

hai provato?

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ma sei sicuro che viene dal davanti? non è che c'hai qualcosa che si è incastrato nel copriventola e crea il fischio? prova a fare una bella accellerata da fermo.

N.

 

No da fermo senza marcia non si sente niente...Solo mentre vado quando tiro la marcia... a questo punto non so bene da dove proviene...

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..qualcosa al gruppo frizione?

l'Unica cosa certa dalla frizione è che gratta in scalata, soprattutto quando sono su di giri, dici che possa essere qualcosa da li anche l'altro rumore?

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  • 3 weeks later...

Buongiorno eccomi di nuovo, domenica primo raduno ed un intoppo che parte a pochi km dalla partenza, in pratica prendendo una buca la parte in plastica superiore dell'ammortzzatore anteriore si stacca e comincia a toccare sulla ruota, devo dire che la ruota è uan me1 della metz quindi con un diametro leggeremente diverso. Ora il pezzo è libero e non fissato, ha segni di sfregamento con la ruota, che fare? lo tolgo lasciando l'ìammortizzatore senza? L'ammortizzatore è nuovo cambiato questo inverno.

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grande Peppins devo rismontarlo immagino?

Purtroppo si, ammenoche tu non voglia segargli tutta la parte in plastica. Ma lo vedo molto difficile.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

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Purtroppo si, ammenoche tu non voglia segargli tutta la parte in plastica. Ma lo vedo molto difficile.

 

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Ma quindi, una volta smontato, toglieresti entrambe le plastiche grigie?

Superiore ed inferiore?

 

149655_2.JPG

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  • 3 weeks later...

Rieccomi qua con un altro quesito per voi. Ho un problemino di vuoti ai bassi, soprattutto a caldo ogni tanto la vespa singhiozza è un attimo dopo riparte bene, un solo piccolo singhiozzo. Non so se può entrarci qualcosa, dopo una bella girata nella vespa si è alzato il minimo da sola, in pratica rimane un po accelerata in folle. A voi per consigli e suggerimenti su cosa fargli. Ah devo partire per la croAzia per il vwd2015

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comincerei da guardare il carburatore, la cosa più semplice e veloce. è possibile che si sia sporcato un po. Non abbassare il minimo, prima fai la pulizia, prova e poi vedi se si regolarizza da solo.

N.

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comincerei da guardare il carburatore, la cosa più semplice e veloce. è possibile che si sia sporcato un po. Non abbassare il minimo, prima fai la pulizia, prova e poi vedi se si regolarizza da solo.

N.

Ok non cambierò le guarnizioni che sono state sostituite pochi mesi fà dopo la revisione generale.

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  • 4 weeks later...

Eccomi quà fresco fresco da 1300km per andare al VwD2015 in croazia, esperienza stuipenda.....

Ed ora parliamo di vespa, il problema di accellerazione prima di partire era il paraoilio lato volano andato, molto probabile l'ho montato male.

In viaggio la vespa si è comportata egregiamente, viaggiando a medie basse basse 60 km/h di velocità massima, alle volte tendeva a singhiozzare, ma dopo una pulita di carburatore e getti il problema è scomparso, ora ordinerò guarnizioni nuove e farò una pulizia al carburatore....

 

Quel che mi è mancato un pò sono un pò di bassi del motore, il DR và bene e con il pignone da 22 l'allungo quando prende c'è (penso una velocità massima di 90/95), ora però mi piacerebbe dargli un pò di piccante ai bassi che cosa mi consigliate?

 

una megadella aiuterebbe? grazie a tutti VESPA E LIBERTA!!!!!!

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Eccomi ancora con un altro dubbio. Riguarda di nuovo le frecce, funzionano in maniera stranissima, in pratica appena inserite funzionano soltanto quelle davanti rimanendo fisse, non appeno scalo le frecce riprendono a funzionare bene entrambe anteriore posteriore con il lampeggio.

 

ci stò impazzendo...

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controlla nuovamente le masse delle posteriori, ma non solo, controlla pure che sotto al coprimanubrio, in prossimità del deviofrecce, non ci siano cavi che si stanno per rompere, e controlla in modo particolare il rosso.

 

N.

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controlla nuovamente le masse delle posteriori, ma non solo, controlla pure che sotto al coprimanubrio, in prossimità del deviofrecce, non ci siano cavi che si stanno per rompere, e controlla in modo particolare il rosso.

 

N.

darò un occhio... ora ho un altro dubbio, quando scalo la frizione gratta, soprattuto se faccio scalate ad alta velocita o se lascio la frizione più velocemente, che può essere? suggerimenti per risolvere?
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Comincia con il cambiare la grossa boccola di rame della frizione. deve stare ben aderente al piattello interno.

 

N.

La boccola è stata cambiata ed è nuova, come i dischi e le molle.

La revisione è stata fatta questo inverno.

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