snaicol Inviato Giugno 25, 2015 Inviato Giugno 25, 2015 ok, tutto nuovo...ma questo non vuol dire che adesso non possa esserci qualcosa che non va! magari puoi provare a vedere se tirando o mollando il cavo cambia qualcosa, ma se non fosse così devi aprire il carterino frizione e controllare! N. ps. puoi provare a storgere leggermente il primo disco (quello ceh fa da tappo al pacco frizione) lo devi solo appena appena svirgolare di 1 mm) 0 Cita
mic78bia Inviato July 8, 2015 Autore Inviato July 8, 2015 I problemi da risolvere aumentano, oltre alla frizione che gratta, ora ho un problemino sull'anteriore, sembra che l'ammortizzatore quando prendo una buca un pò più accentuata vada a fine corsa e batta, con un grosso rumore, come se battesse sul parafango... Possibile? l'ammortizzatore è nuovo, sostituito questo inverno.,... Non si finisce mai... 0 Cita
s7400dp21957 Inviato July 8, 2015 Inviato July 8, 2015 problema frizione: nella revisione generale hai anche rifatto il parastrappi? Hai cioè sostituito le molle? Se non le hai sostituite potrebbe accadere che nelle scalate veloci a velocità sostenuta il parastrappi si chiuda tutto cioè comprima tutte le molle rimaste efficienti andando in crisi e facendo slittare la frizione. Problema ammortizzatore: il difetto lo fa anche da fermo cioè frenando con l'anteriore e spingendo sullo sterzo verso il basso l'ammo si comprime andando a finecorsa? Se così potrebbe essere difettoso e aver perso le sue caratteristiche in poco tempo. 0 Cita
mic78bia Inviato July 8, 2015 Autore Inviato July 8, 2015 problema frizione: nella revisione generale hai anche rifatto il parastrappi? Hai cioè sostituito le molle?Se non le hai sostituite potrebbe accadere che nelle scalate veloci a velocità sostenuta il parastrappi si chiuda tutto cioè comprima tutte le molle rimaste efficienti andando in crisi e facendo slittare la frizione. Problema ammortizzatore: il difetto lo fa anche da fermo cioè frenando con l'anteriore e spingendo sullo sterzo verso il basso l'ammo si comprime andando a finecorsa? Se così potrebbe essere difettoso e aver perso le sue caratteristiche in poco tempo. Oltre al cambio dischi e molle frizione, è stato rifatto anche il parastrappi, con doppie molle. Faccio la prova da fermo, ma mi sà davvero di difetto non è possibile.... 0 Cita
maxpepe Inviato July 8, 2015 Inviato July 8, 2015 io non ho fatto neanche 500km con l'ammo posteriore nuovo e me lo sono ritrovato che spruzza olio a go go...marca olympia.... 0 Cita
mic78bia Inviato July 8, 2015 Autore Inviato July 8, 2015 io non ho fatto neanche 500km con l'ammo posteriore nuovo e me lo sono ritrovato che spruzza olio a go go...marca olympia.... Si ma sarebbe da rimandarlo indietro, non è possibile. Io purtroppo l'ho modificato ma con me quel fornitore ha chiuso... Che mi consigliate di prendere per sostituirlo senza spendere una grossa cifra? 0 Cita
mic78bia Inviato July 8, 2015 Autore Inviato July 8, 2015 Mi è venuto un dubbio, ma dentro il carterino frizione c'è olio? io mi sono ricordato che ho fatto una grossa cavolata, non ho messo a bagno d'olio i dischi in sughero prima di installarli questo inverno, sicruamente è anche per questo che gratta in scalata... 0 Cita
snaicol Inviato July 8, 2015 Inviato July 8, 2015 dentro il carter frizione, c'è olio se lo hai messo! ed è l'olio che metti nel carter e per sbattimento va a bagnare la frizione. Per il problema della frizione che gratta, non ho capito se hai provato a storgere leggermente il primo disco. Altrimenti potrebbe anche essere la grossa boccola di rame. Per l'ammortizzatore, se proprio credi sia difettoso, contatterei il rivenditore e vedi un po cme ti combina, magari si offre di sostituirtelo. N. 0 Cita
mic78bia Inviato July 9, 2015 Autore Inviato July 9, 2015 dentro il carter frizione, c'è olio se lo hai messo! ed è l'olio che metti nel carter e per sbattimento va a bagnare la frizione. Per il problema della frizione che gratta, non ho capito se hai provato a storgere leggermente il primo disco. Altrimenti potrebbe anche essere la grossa boccola di rame. Per l'ammortizzatore, se proprio credi sia difettoso, contatterei il rivenditore e vedi un po cme ti combina, magari si offre di sostituirtelo. N. no ancora non ho avuto modo di aprire la frizione. l'olio è stato messo dentro al motore, normalmente dalla vite di carico, per togliere aprire il coperchio frizione è necessario togliere tutto l'olio motore? La boccola di rame la controllerò, ma è stata sostituita come il rasamento. Ieri ho fatto la pova per l'ammortizzatore anteriore, da fermo freno anteriore tirato, non riesco ad andare a battuta... 0 Cita
snaicol Inviato July 9, 2015 Inviato July 9, 2015 Non è necessario togliere l'olio se sdrai la vespa per terra dalla parte del motore. N. 0 Cita
Recommended Posts