robclem Inviato 20 gennaio 2015 - 15:37 Share Inviato 20 gennaio 2015 - 15:37 Buonasera a tutti, Volevo richiedere una consulenza ai piu esperti su un inconveniente che ho riscontrato durante il restauro del serbatoio del mio PX150E Arcobaleno 84. Il serbatoio, pesantemente affetto da ruggine, e' stato pulito e rivestito internamente con Tankerite. Tuttavia, probabilmente a causa dell' eccessiva densita' della resina, si e' creato un ispessimento irregolare in prossimita del foro del rubinetto, che fa si che il dado di serraggio non faccia tenuta. Ho risolto applicando una ulteriore guarnizione in gomma all'interno del serbatoio, la quale, ovviamente, e' perennemente a contatto con la miscela. Vi chiedo ora se, secondo voi, devo aspettarmi che tale guarnizione possa subire fenomeni di degradazione o se puo' tranquillamente durare nel tempo. Grazie a quanti potranno rispondere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 gennaio 2015 - 15:46 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2015 - 15:46 Buonasera a tutti,Volevo richiedere una consulenza ai piu esperti su un inconveniente che ho riscontrato durante il restauro del serbatoio del mio PX150E Arcobaleno 84. Il serbatoio, pesantemente affetto da ruggine, e' stato pulito e rivestito internamente con Tankerite. Tuttavia, probabilmente a causa dell' eccessiva densita' della resina, si e' creato un ispessimento irregolare in prossimita del foro del rubinetto, che fa si che il dado di serraggio non faccia tenuta. Ho risolto applicando una ulteriore guarnizione in gomma all'interno del serbatoio, la quale, ovviamente, e' perennemente a contatto con la miscela. Vi chiedo ora se, secondo voi, devo aspettarmi che tale guarnizione possa subire fenomeni di degradazione o se puo' tranquillamente durare nel tempo. Grazie a quanti potranno rispondere. Se non e' gomma specifica resistente agli idrocarburi si. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robclem Inviato 20 gennaio 2015 - 16:00 Autore Share Inviato 20 gennaio 2015 - 16:00 La guarnizione applicata all'interno e' quella fornita con il rubinetto, quindi immagino lo sia. Sulla battuta esterna ne ho usata un' altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts