vincenzovbb150 Inviato 14 marzo 2008 - 19:18 Share Inviato 14 marzo 2008 - 19:18 ciao a tutti Volevo saper cosa ne pensate di una frizione rinforzata da montare su px 200. ci sono guadagni dal punto di vista prestazioale senza ridurre la proverbiale resistenza della vespa? il costo richiesto varia dai 60 agli 80 euruzzi è giusto? mi dicono che prima si faceva spesso (!!!) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzovbb150 Inviato 17 marzo 2008 - 21:37 Autore Share Inviato 17 marzo 2008 - 21:37 nessun aiuto ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 marzo 2008 - 21:46 Share Inviato 17 marzo 2008 - 21:46 Sul mio 200 Pinascato uso una normalissima 7 molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 18 marzo 2008 - 00:47 Share Inviato 18 marzo 2008 - 00:47 7??? come mai non 6? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 18 marzo 2008 - 05:38 Share Inviato 18 marzo 2008 - 05:38 7??? come mai non 6? Il PX 200 ha di serie la frizione a sette molle. Negli ultimi anni di produzione è stata unificata con quella a 8 molle del px 125-150 (più morbida) ma per le trasformazioni molti continuano a preferire quella a 7. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzovbb150 Inviato 19 marzo 2008 - 16:32 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 16:32 ciao Calabrone. da quanto mi dici anche sulla mia px 200 del 1984 ci sarà una 7 molle? se è così non cambio nulla e mi tengo la originale che non è assolutamente male. un abbraccio a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 marzo 2008 - 21:39 Share Inviato 19 marzo 2008 - 21:39 mi tengo la originale Come dice il mio Socio...E' cosa buona e giusta!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 11 dicembre 2012 - 15:40 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 15:40 Sul mio 200 Pinascato uso una normalissima 7 molle. come mai non hai modificato? In molti post assieme al gt apportano varie modifiche oppure montano campane ricavate dal pieno anelli ecc. allora non e necessario? In caso sfrizioni un po come faccio spesso io mantiene ? E affidabile una campana frizione originale con gt modificato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 11 dicembre 2012 - 15:55 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 15:55 come mai non hai modificato? In molti post assieme al gt apportano varie modifiche oppure montano campane ricavate dal pieno anelli ecc. allora non e necessario? In caso sfrizioni un po come faccio spesso io mantiene ? E affidabile una campana frizione originale con gt modificato? Secondo me con motore originale inutile montare frizioni rinforzate... Io sul px 125 con polini 177 ho dovuto mettere la campana con anello di rinforzo. L'originale si è aperta dopo 100 metri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 dicembre 2012 - 16:21 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 16:21 Che mi dite della frizione rinforzata 7 molle pinasco? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 dicembre 2012 - 17:53 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 17:53 Dovrei montarla sulla mia insieme ad una elaborazione pinasco 225. Ne vale la pena o meglio scegliere un'altra frizione? Il clutch slider da problemi solo quando montato su frizione originale, o crea problemi anche sulla frizione pinasco? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 11 dicembre 2012 - 17:57 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 17:57 Secondo me con motore originale inutile montare frizioni rinforzate... Io sul px 125 con polini 177 ho dovuto mettere la campana con anello di rinforzo. L'originale si è aperta dopo 100 metri!!! beh io chiedo per portarmi avanti trà un po metterò anche io un gt forse propio il polini il corsa 60 gira di più del dr? Ma montato p&p. Tu che campana hai montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 11 dicembre 2012 - 19:05 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 19:05 con 130 euri se non erro hai una frizone DRT rinforzata a 7 molle! usare quelle con l'anello esterno saldato vuol dire avere rotture in parti diverse dal normale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 11 dicembre 2012 - 20:18 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 20:18 con 130 euri se non erro hai una frizone DRT rinforzata a 7 molle! usare quelle con l'anello esterno saldato vuol dire avere rotture in parti diverse dal normale! e quella che hai scelto tu? Come e allestita la tua vespa? La leva del cambio e dura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 dicembre 2012 - 20:41 MODERATOR Share Inviato 11 dicembre 2012 - 20:41 (modificato) con 130 euri se non erro hai una frizone DRT rinforzata a 7 molle! usare quelle con l'anello esterno saldato vuol dire avere rotture in parti diverse dal normale! Se intendi una frizione DRT completa, 130 euro non credo bastino. Edit: Io ho questa e la trovo .... decente http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37598-cestello-mmw-per-frizione-8-molle.html Gg Modificato 11 dicembre 2012 - 20:44 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 dicembre 2012 - 21:30 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 21:30 Nessuno ha mai provato la frizione pinasco completa? Ho la possibilità di acquistarne una a 40 euro e vorrei dei consigli Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 11 dicembre 2012 - 21:49 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 21:49 Denis Racing Team questa è il mio carter, e un vbc1m che monta un 177 pinasco in ghisa, albero originale posticipato, 24/24 raccordato e modificato da Denis( condotto getto max allargato e vaschetta n3 modificata), frizione visibile nelle foto, in futuro non escludo una megadella. mettere le campane che montano un'anello di metallo saldato porta a rotture strutturali nel centro. Modificare/irrigidire la campana che nasce senza nulla non porta alcun beneficio a mio parere. il tutto e dimostrato da come si spaccano durante le gare. ( Denis della drt può confermare) Con tale modifica la leva della frizione e morbida e sensibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.