Vai al contenuto


info


dottluconi
 Share

Recommended Posts

ho acquistato l'accensione variabile polini,ma non viene riportato nessuna comunicazione se il motore è in corsa 60 secondo voi la fase va fatta come se fosse in corsa 57 visto che io non ho la pistola stroboscopica grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa se mi permetto di dirlo ma stai facendo un po' di confusione, l'accensione serve per decidere il momento in cui avviene la scintilla, mentre la corsa riguarda il comportamento del motore, il volume della camera di scoppio etc etc.

Tara l'accensione come previsto da istruzioni o a seconda delle tue necessità, non influisce la corsa dell'albero. Però una stroboscopica è importante per settare l'accensione, non si può andare a spanne!

Ciao

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa se mi permetto di dirlo ma stai facendo un po' di confusione, l'accensione serve per decidere il momento in cui avviene la scintilla, mentre la corsa riguarda il comportamento del motore, il volume della camera di scoppio etc etc.

Tara l'accensione come previsto da istruzioni o a seconda delle tue necessità, non influisce la corsa dell'albero. Però una stroboscopica è importante per settare l'accensione, non si può andare a spanne!

Ciao

 

:ciao:

sulla accensione pinasco nelle istruzioni la fase va fatta diversa per gli alberi motore in corsa 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dare info errate......pensateci.

La fase di accensione è fatta in base alle necessità del motore, cambiando la corsa cambia la cilindrata e di conseguenza il rapporto d compressione

per forza di cose la fase sarà diversa....

Poi che la differenza sia minima non discuto ma non ininfluente sulla deurata e sulle prestaziponi, in un motore racing due gradi in più ti fanno grippare in motori orignalia puoi sbaglare anche di 3-4 gradi senza grosse conseguenze.

Se non hai la pistola è un bel guaio, certi particolari si possono montare correttamante solo con l'attrezzatura del caso.

Comunque parti da un settaggio conservativo (abbastanza ritardata e poi muovi il piattello di pochissimo per volta in anticipo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dare info errate......pensateci.

 

Perfettamente d'accordo e di ciò chiedo venia, avevo inteso male io la richiesta...

Ma, esistono 1000 modi di dire le cose e LEI, come di consueto, trova sempre il modo sbagliato per farlo! Risponda pure provocando o altro, non riceverà risposta dal sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

@Alant86:

attenzione perchè stai infrangendo il regolamento!

Se hai qualcosa da dire a Pistone Grippato DEVI farlo in privato e non sul forum.

Hai inoltre facoltà di rivolgerti ad un moderatore o all'amministratore.

Ti esorto a non replicare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dare info errate......pensateci.

La fase di accensione è fatta in base alle necessità del motore, cambiando la corsa cambia la cilindrata e di conseguenza il rapporto d compressione

per forza di cose la fase sarà diversa....

Poi che la differenza sia minima non discuto ma non ininfluente sulla deurata e sulle prestaziponi, in un motore racing due gradi in più ti fanno grippare in motori orignalia puoi sbaglare anche di 3-4 gradi senza grosse conseguenze.

Se non hai la pistola è un bel guaio, certi particolari si possono montare correttamante solo con l'attrezzatura del caso.

Comunque parti da un settaggio conservativo (abbastanza ritardata e poi muovi il piattello di pochissimo per volta in anticipo)

come si vede dall'ellegato la pinasco dice di partire da -4 nei motori a corsa lunga

CIMG6803.jpg

 

polini non riporta nulla

secondo voi partireste da -4?

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

polini non riporta nulla

secondo voi partireste da -4?

 

Ci puo' stare ma io sono abituato ad usare una stroboscopica ed a verificare l'anticipo a 6000 giri almeno, non conoscendo le curve di ritardo preferirei verificare ciò.

Semmai montala come da siuggerimento ma prima di fare una tirata falla verificare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato dal mio meccanico e abbiamo fatto la fase con la stroboscopica è bellissimo,regolata come nel foglio di polini ai giri che dice devo dire che la vespa va bene più scattosa pensavo di sentire di più la leggerezza del volano poi quando potrò andare a fare un bel giro vi dirò cosa fa in velocità ma visto il tempo è proprio impossibile ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...