skaloppa Inviato 25 gennaio 2015 - 18:59 Share Inviato 25 gennaio 2015 - 18:59 Ciao a tutti. Sto montando la paratia (anche conosciuta come diaframma) di una vespa PX anno 1981 (con frecce, senza miscelatore). Per spiegarmi meglio, sto parlano di quel pezzo nero che va montato sotto il serbatoio, allo scopo di sezionare il canale centrale. Detto che i cavi che devono passarci sono 4: Cavo acceleratore Cavo elettrico impianto che si collega allo statore Cavo elettrico che si collega al relè di intermittenza delle frecce Cavo elettrico che si collega alla lampada del freno posteriore. Identificati come 1, 2, 3 i passaggi che sono sulla paratia, quale cavo dovrà ospitare ogni passaggio per un montaggio a regola d'arte? L'unico di cui sono sicuro è il passaggio 3. PASSAGGIO 1: ??? PASSAGGIO 2: ??? PASSAGGIO 3: Cavo acceleratore Qualcuno potrebbe darmi una mano sugli altri 3 cavi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 25 gennaio 2015 - 20:06 Share Inviato 25 gennaio 2015 - 20:06 nel passaggio n3 cavo elettrico e cavo accelleratore nel numero 1e2 non passa niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 gennaio 2015 - 20:33 Share Inviato 25 gennaio 2015 - 20:33 ne ho montata una poco tempo fa, però non con le indicazioni che tu dici. in pratica 1 e 2 secondo me non sono affatto dei passaggi, ma delle asole in con cui la paratie si adagia nelle deformazioni del telaio (una specie di "X") Se provi a mettere dei cavi al di sotto 1 e 2 la paratia non sta al suo posto. io ho fatto passare tutto dall'apertura 1 e tutto ci sta benissimo e la paratia si chiude perfettamente. Non ricordo mai come sta prima di smontarla..dimentico sempre di "fotografare" ma poi lo rimonto con una logia mia. Magari sbaglio nel montaggio, ma allo stesso tempo vedo che nulla soffreanche montanto così, che alla fine magari è corretto! Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 gennaio 2015 - 20:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2015 - 20:35 La risposta di alkatraz è corretta. Quelle anse sulla paratia indicate con i numeri 1 e 2, si adattano a delle scalfature presenti sul telaio della vespa, non sono state fatte per far passare nulla. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco d90 Inviato 25 maggio 2020 - 18:25 Share Inviato 25 maggio 2020 - 18:25 Ciao a tutti, esistono piu tipi di paratia? Quale devo prendere per una px 150 e arcobaleno con miscelatore? E dove posso comprarla?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 maggio 2020 - 21:02 Share Inviato 25 maggio 2020 - 21:02 ciao,il cavo con la riga verde sono i cili delle luci posteriori,quello con la riga gialla è l'accelleratore e quello con la riga rossa è lo starter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bottaro87 Inviato 19 dicembre 2021 - 21:38 Share Inviato 19 dicembre 2021 - 21:38 ciao paletti ma come hai fatto a far passare i cavi dell impianto sul quel punto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 dicembre 2021 - 22:19 Share Inviato 19 dicembre 2021 - 22:19 (modificato) 41 minuti fa, bottaro87 dice: ciao paletti ma come hai fatto a far passare i cavi dell impianto sul quel punto? ciao,ho evidenziato in giallo il profilo della paratia, come vedi ha uno smusso per farli passare. Modificato 19 dicembre 2021 - 22:20 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 8 gennaio 2022 - 19:23 Share Inviato 8 gennaio 2022 - 19:23 Il 19/12/2021 at 22:38, bottaro87 dice: ciao paletti ma come hai fatto a far passare i cavi dell impianto sul quel punto? Ciao, forse è utile dire che ci sono due tipi di paratie: per PX ganci esterni, che si montano solo ad incastro, e per PX ganci interni che si fissano, come quella di @paletti, con le due viti per lato per le leve di sgancio. In queste ultime è più agevole far passare cavi e cablaggi, ma in ogni caso con un po' di pazienza si montano entrambe correttamente (controlla che sia ben incastrata senza possibilità di svincolarsi, nel caso di quella per ganci esterni). Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 8 gennaio 2022 - 23:00 Share Inviato 8 gennaio 2022 - 23:00 3 ore fa, FrancescoVespista dice: Ciao, forse è utile dire che ci sono due tipi di paratie: per PX ganci esterni, che si montano solo ad incastro, e per PX ganci interni che si fissano, come quella di @paletti, con le due viti per lato per le leve di sgancio. In queste ultime è più agevole far passare cavi e cablaggi, ma in ogni caso con un po' di pazienza si montano entrambe correttamente (controlla che sia ben incastrata senza possibilità di svincolarsi, nel caso di quella per ganci esterni). Saluti Ciao, guarda onestamente io avendo 2 pxe pre arcobaleno a ganci esterni, ignoravo il fatto che ci fossero 2 tipi di paratia, anche perché quella che ho sostituito l'ho presa in rete, il rivenditore non specificava px o pxe, perciò non sono stato ad indagare se il ricambio potesse essere compatibile con il ganci esterni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 9 gennaio 2022 - 14:11 Share Inviato 9 gennaio 2022 - 14:11 (modificato) 15 ore fa, paletti dice: Ciao, guarda onestamente io avendo 2 pxe pre arcobaleno a ganci esterni, ignoravo il fatto che ci fossero 2 tipi di paratia, anche perché quella che ho sostituito l'ho presa in rete, il rivenditore non specificava px o pxe, perciò non sono stato ad indagare se il ricambio potesse essere compatibile con il ganci esterni Ciao, Proprio all'inizio di questa discussione si può vedere il tipo di paratia per i vecchi PX ganci esterni; come puoi vedere mancano i fori per le viti. Saluti Modificato 9 gennaio 2022 - 14:13 da FrancescoVespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts