Vai al contenuto



Primo restauro! 50 Special..


Ivan78
 Share

Recommended Posts

Il mio amico, che ne sa molto piu di me oggi è passato a vedere e si è messo a ridere..

dopo due minuti era smontato..bastava smontare il controdado dal tampone!

Non c'è niente da fare non fa per me.. :doh::doh: almeno la prossima volta lo so..

Ancora una cosa..per togliere la parte sopra che tiene la molla basta togliere il dado?

E se non gira?(come succede a me..)

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Miiiii che imbranato :mrgreen: scherzo tutto si impara ivan! Il cappellotto dell'ammortizzatore si svita tutto a mano. Se è inchiodato usi una chiave sulla sua testa e il filetto lo prendi eventualmente in morsa con dell'alluminio di protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho finalmente portato tutti i pezzi dal carrozziere, mozzo davanti, tamburo dietro, il serbatoio che avevo dimenticato, la pedana e lo sportellino.

Dice che in 2 settimane dovrebbe riuscirci..speriamo!

Nel frattempo sto trattando la bulloneria e mi è venuto in mente una cosa..il cavalletto sarebbe da cambiare ma visto che ho in casa zinco spray potrei provare a dargli una passata? Lo so che andrebbe zincato ma secvondo voi starebbe male?

Chiedo lo stesso consiglio per il pedale del freno..lo lascio cosi(grigio opaco) oppure lo vernicio di zinco?

Grazie dei consigli!

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pedale del freno lascialo cosi, basta pulirlo bene con paglietta da cucina e qualche solvente (io uso il gasolio) e torna come nuovo. Il cavalletto io solitamente quando non posso zincarlo lo vernicio color alluminio come i cerchi e la forcella. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ecco i primi pezzi pronti..cosi inizio a mettere insieme la parte anteriore della Vespa!

Il carrozziere mi ha detto che ha usato il grigio cerchi..mi sembra un pò diverso dal grigio giusto o mi sbaglio? Comunque penso verrà bene lo stesso..

100_1715a_520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi è arrivato il telaio verniciato! Sono proprio soddisfatto e credo che domenica inizieremo(con il mio amico Roby) a rimontarla!

Ecco a voi qualche foto, il flash a modificato leggermente il colore ma comunque..

c_441.jpg

b_363.jpg

a_103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci dopo un paio di ore di lavoro..

 

Ragazzi avrei bisogno di un' informazione..stavo provando a proporre i listelli pedana ma la parte superiore si sovrappone al bordoscudo..è normale? e se si come si fa a farceli stare entrambi..

Aggiungo..qualcuno sarebbe cosi magnanimo da farmi una foto con il particolare del listello vicino al bordoscudo che magari capisco come fare?

Grazie infinite, I

100_1728_110.jpg

100_1727_135.jpg

100_1726_173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò..ci ho passato sopra parecchio tempo e senza smontarlo (cosa che si dovrebbe fare ma cercherò di evitare) più di come è nella foto sopra non sono riuscito.

Ma è così osceno??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai fatto tutto quel lavoro, secondo me dovevi smontare anche il motore perche non sai mai cosa c'e dentro. Non è detto che se lo smontavi non si rompeva più, ma sicuramente stavi più tranquillo senza la paura che potrebbe rompersi e dover rismontare tutto con il rischio di graffiarla. Inoltre perche non hai montato prima le strisce pedana?? Secondo me ora con il cavalletto montato potresti stare scomodo!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente i listelli dovevo montarli prima e adesso tra l'altro non ci riesco neanche perche non capisco come si fa dove c'è il bordoscudo..forse lo devo tagliare?

Per il motore sono consapevole del fatto che non è logico rimontarlo senza controllarlo ma sono un testone :doh: e pagherò!!Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ivan con tutto lo sbattimento e con tutto quello che hai speso :boh: è inlogico non qprire il motore ...più che altro perchè nel rismontarlo protesti effettivamente come già detto rovinare il telaio...e sarebbe un dispiacere grande...cmq se vuoi solo pulirlo io il m io l'ho fatto con il diluente alla nitro e un bel pennello oltre a molta pazienza...se c'è tanta cacca sul blocco che non viene manco con il diluente puoi usare una carta vetra(non tela) fine e con mano lleggera pulirlo io farò così sullla mia anche per la forcella che in realtà essendo zincata dovrebbe tornare quasi come nuova...infine 500 € compreso pedana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente pensavo che lo avessi aperto e proprio per questo non mi spiegavo perchè fosse così sporco........io fossi in te visto che fai ancora in tempo, una bella controllata la darei (grattati dopo in quanti te lo abbiamo detto se credi sia necessario) perchè così, oltre che a pulire tutto il motore e dargli un aspettto migliore, ti meti al riparo da eventuali problemi tipici deli mezzi con i loro bei anni alle spalle che magari sono stati anche fermi a lungo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...