Vai al contenuto

statore pk xl su vespa 50 r

angiolin2008
 Share

Recommended Posts

• Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao redivivus intendo il cono ma forse o capito da quello che mi ai detdetto che e da 20 , la vespa prima non era mia lo presa da poco , e sembra che si in golfi un pochino dopo che riparto da uno stop , ma forse sono io che non sono abituato

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi o un problema , se potete aiutarmi , ogni volta che vado forte e poi talento e metto in folle la moto inizia ad accelerare molto da sola , o pure se in folle do 2 accelerate forti e poi mollo inizia ad accelerare da sola , secondo voi cosa può essere . grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io proverei a controllare se galleggiante spillo conico ecc sono ok, quindi darei una bella pulita e soffiata poi riproverei e se persiste controllerei anche se non vi siano aspirazioni d'aria (magari qualcosa di lente) al bocchettone di aspirazione del carburo sia dalla parte del carburatore sia all'attacco al motore, se la testa e cilindro sono fissati bene con chiave da 11 e sempre a croce e pian piano, prova e facci sapere, mi raccomando la miscela al 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi , ciaovespalabronica , il carburatore lavevo già pulito e niente poi a motore acceso o provato a muovere il carburatore x vedere se cera qualche lesione sulla pipetta maniente sempre la solita ccosa, poi e smontato il copri ventola volano e a diminuito di molto quasi non lo fa più , può essere il paraolio lato volano? O cosa può essere ? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi vorrei fare una prova , vorrei svolgere il gruppo termico con negli stralci e rimettere il copri volano x vedere se la infiltrarione e nel gruppo termico , secondo voi va bene cane prova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao psycovespa pultroppo lo già tolto e ordinato , pero come dici tu , o notato una perdita non molta ma cera

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Pero non sembrava danneggiato il paraolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Scusami,scusate ho sbagliato a proposito il cono dell'albero. Dovresti avere albero cono 20 se il dado è da 19 perchè per caso ho letto che con albero da 19 la chiave è da 17.

Per le perdite senza aprire potresti provare con un sigillante,ci devobbre essere un prodotto che si mette all'esterno a diffrenza di altri.

Non so come si chiami,non è detto che sia risolutivo,sarebbe soltanto un tentattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Psycovespa secondo te può funzionare ( almeno x diminuire l'uscita di olio ) io vorrei mettere belle guarnizioni di tipo elastiche , quelle tonde nere , e riempire tutto lalberino del cambio e metto il selettore in modo che faccia un po di pressione tra guarnizioni e selettore e carter , mi spiego meglio , lalberino del cambio che fuori esce dal carter lo vorrei riempire di guarnizioni elastiche fino ad arrivare al selettore ,in modo che il selettore entri un po con forza , in modo che spinga tutte le guarnizioni contro il carter. Secondo te va bene ? Io lo faccio solo x diminuire un bel po la fuori uscita dell'olio

Ciao redivivus per la questione del cono ,da poco o tolto il paraolio latto volano e nel paraolio ce scritto 19. 32. 7. .quindi e possibile che il cono sia da 19 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao psyco vespa sono riuscito a mettere una di quelle guarnizioni tra il selettore e il carter ,poi sono riuscito a mettere il perno proprio in pressione e semdra che non perda , ora e a vedere quanto dura , o pure provato a cambiare melte colte ed e come che la guarnizione funge da quscinetto , ora vedrò col andare del tempo , e stato un lavoraccio pero .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao a tutti ho un piccolo problema con impianto elettrico vespa pk: ho acquistato un telaio(dovrebbe essere rush) messo abbastanza bene,avevo gia' un motore con accensione 4 poli che va benissimo.il problema e' che dallo statore escono tre fili per la bobina,e fin qui va bene,poi altri 4 fili (blu-verde-nero-bianco) per alimentare impianto. nella vespa pero' ho la possibilita' di collegare solo tre fili,collegando verde,bianco e nero funzionano luci,stop e clakson, pero' non vanno ne frecce e la vespa non si spegne.per poterla spegnere devo mettere il blu a massa...ho visto che esiste uno statore a tre fili,pensate che possa modificare quello che ho attualmente o lo devo sostituire? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
ciao amici finalmente dopo tante pene il carrozziere mi ha dato la vespa soddisfatto del risultato finale porto a casa la vespa e inizio a rimontarla alla fine ecco il risultato mi sento di farla vedere perché' mi avete aiutato molto con i vostri consigli 59af08761b83f_2015-03-1619_56_37.jpg.761bfa87091c68c19a08a8684bb417c7.jpg
quanto riguarda l'impianto elettrico lo modificato ho montato uno statore pk xl volano pk s cosi' non ho dovuto cambiare l'albero motore x chi vuole modificare una r come la mia consiglio lampadina anteriore h8 12 v 35 w bellissima luce costa solo dalle 3,50 alle 6 euro e non occorre apportare nessuna modifica al faro si incastra benissimo grazie per l'aiuto che mi avete dato e che dovrete darmi ancora in futuro uno scambio di idee risolve tantissimi problemi grazie ancora .
59af087608428_2015-03-0812_08_05.jpg.841de5c1428ea8579d153c9f8399fd79.jpg
59af08760d784_2015-03-1619_55_52.jpg.2c8c4366a613f070e1a7a3a6b3d1dee9.jpg
59af087612327_2015-03-1619_56_02.jpg.878cf9238477181ab9ea4a0beae99108.jpg
59af087616dae_2015-03-1619_56_29.jpg.e885521465e351f08205f0c0841e43e4.jpg
Come hai collegato, anche io ho una 50r, illuminami per favore

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un piccolo problema con impianto elettrico vespa pk: ho acquistato un telaio(dovrebbe essere rush) messo abbastanza bene,avevo gia' un motore con accensione 4 poli che va benissimo.il problema e' che dallo statore escono tre fili per la bobina,e fin qui va bene,poi altri 4 fili (blu-verde-nero-bianco) per alimentare impianto. nella vespa pero' ho la possibilita' di collegare solo tre fili,collegando verde,bianco e nero funzionano luci,stop e clakson, pero' non vanno ne frecce e la vespa non si spegne.per poterla spegnere devo mettere il blu a massa...ho visto che esiste uno statore a tre fili,pensate che possa modificare quello che ho attualmente o lo devo sostituire? grazie

Non è bianco ma giallo, unisci questo giallo al blu dello statore e collegali al blu del telaio

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti