Vai al contenuto

statore pk xl su vespa 50 r

angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Ciao psycovespa volevo chiederti un'altra cosa , volevo acquistare un pick up x averlo di scorta , solo che li o trovati si eBay ma non sono proprio precisi , il mio e come in quella foto che ai postato del statore a 12 volt a 4 poli , avrei messo le foto ma non so come fare non riesco , se cortesemente mi puoi indicare il pick up su eBay che potrà andar bene ti ringrazio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E si ai ragione e tu lo sai più di me che spese restaurando una vespa ce ne sono tante

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ti ringrazio nuovamente psycovespa sei un grande ora devo aspettare alla prossima settimana x metterla in moto ciao psycovespa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao psycovespa scusa se ti disturbo , ti volevo chiedere una cosa , dal motore escono i tre fili che vanno x le luci , uno massa uno corrente E uno spegnimento , e giusto ? Ma se e cosi lo spognimento dove lo attacco essendo la moto uno special ? Ti ringrazio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A capito e il nero con nero ? E l'ultimo ?

A scusa mi sono dimenticato io non o un cablaggio o solo in3 fili che vengono dai fari e i 3 fili che vengono dal motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembri alquanto confuso.Il collegamento è questo

Nero statore con nero telaio

Verde statore con rosso telaio

Blu statore con polo G del regolatore

Dal rimanente polo G libero parti con un filo che collegherai al verde telaio

Collega il regolatore a massa(polo M o simbolo di massa)

Lampade a 12v e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cosa e questo regolatore non capisco

Scusa e se faccio nero con nero verde con rosso e dlu con verde non va bene ? Che io questo regolatore non lo o

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai uno statore 12v 4 poli,devi necessariamente procurarti anche un regolatore di tensione 12v visto che all'uscita dello statore(cavo blu) ci sono picchi di quasi 20 volt ad alti regimi,se non ce l'hai appena accendi le luci le squagli quasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A o capito ne o visto uno su eBay e come ai detto tu a 2 punti g e uno a massa può andar bene ?

Va bene dovrò acquistare pure questo che palle pero , ti ringrazio psyco vespa sei un grande :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendere roba ingombrante e poi va bene.sono ottimi anche quelli dei vecchi aprilia 50 come questo https://www.google.it/search?q=regolatore+tensione+red+rose&safe=off&sa=X&rlz=1C1WPDB_enIT508&espv=2&biw=1093&bih=542&tbm=isch&tbo=u&source=univ&ved=0ahUKEwjV2fGxvNDOAhWCuxQKHQNUBYsQsAQIGw&dpr=1.25#imgrc=_(quello in alluminio con foro centrale)Non è grande e lo metti dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A OK ti ringrazio nuovamente , ora li do uno chiatta

Scusa mi e venuta una pozza idea , se io collegò nero con nero / poi verde statore con verde e rosso luci / e il blu lo lascio scollegato. va bene seconde te

Diciamo un inpianco come lo special a puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembri alquanto confuso.Il collegamento è questo

Nero statore con nero telaio

Verde statore con rosso telaio

Blu statore con polo G del regolatore

Dal rimanente polo G libero parti con un filo che collegherai al verde telaio

Collega il regolatore a massa(polo M o simbolo di massa)

Lampade a 12v e via.

Mi autocito.La soluzione è quella sopra.

Non fare cavolate,come li vuoi mettere te non va bene;non si possono alimentare le luci con l'alimentazione della centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao psycovespa volevo chiederti una cosa se posso , il padrone vecchio della vespa non mi a saputo dire che cilindrata e , perche gle l'anno regalata e non si e informato più dei tanto . io so solo che nel cilindro ce scritto DR e il carburatore e 19.19 lui poi mi a detto di fare la miscela al 4% secondo te che cilindrata e ? Come posso fare x saperlo ? Ti ringrazio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi pare che la miscela al 4% sia esagerata. Difficile capire la cilindrata da fuori. Puoi presumerla in base alle prestazioni. Dovresti riuscire a capire anche se è abbinata ai giusti rapporti che non siano troppo lunghi o troppo corti.

Per avere la certezza dovresti smontare la testa e misurare il diametro del pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti