Vai al contenuto

Vespa 125 primavera et3 jeans Si parte

Gis
 Share

Recommended Posts

Con questa targa che faccio? la lascio così a testimonianza della storia della vespa oppure la restauro? io propenderei per lasciarla così...........

Metti una cornice targa cromata o nera che magari riprende gli altri particolari della et3. Così il bordino rotto della targa rimmarà protetto e non visibile a eventuali contestazioni.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Davide perché blu marine? non è blue jeans?

Effettivamente le foto sono un po' buie e fatte all'interno con luce artificiale, quindi appare scuro anche il blu, se hai usato il PIA228 cioè il jeans, alla luce naturale si vedrà bene.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di serie l'et3 del 77 colore blu marina aveva il cono in plastica che copre l'ammortizzatore nero o grigio piu scuro della primavera ?

Sia la Blu Marine che la Jeans avevano il copriammortizzatore grigio scuro come questo:

http://www.vespaforever.net/Public/data/Lodo/2007423223744_bluejeans2.JPG

La primavera ha il copriammortizzatore chiaro, tipo quello delle 50 Special.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, dalla foto sembra quasi nero mentre nella mia è grigio molto piu chiaro di codesto ma piu scuro di quello della primavera. sarà forse uguale a codesto e magari in foto sembra diverso ma anche il carter del motore è nero ed in foto sembrano dello stesso colore . so lo so sono noioso ma mi piacerebbe averla come originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, dalla foto sembra quasi nero mentre nella mia è grigio molto piu chiaro di codesto ma piu scuro di quello della primavera. sarà forse uguale a codesto e magari in foto sembra diverso ma anche il carter del motore è nero ed in foto sembrano dello stesso colore . so lo so sono noioso ma mi piacerebbe averla come originale.

Ecco un altro esempio del colore originale del copriammortizzatore ET3:

http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/35552-restauro-et3-la-befana?p=751803&ampviewfull=1#post751803

col tempo tende a sbiadire, ma in origine e' un grigio scuro.

Il carter motore (ma penso tu intenda il coprivolano) ha esattamente la stessa tonalita' di grigio scuro, non e' assolutamente nero.

Ecco alcuni esempi conservati qui, qui e qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il tuo parafango non sia originale, sembrerebbe molto " a becco".

ti allego due foto prese da google, la prima assomiglierebbe al tuo parafango, la seconda dovrebbe essere uno originale ( sulla mia et3 è come quello della seconda foto ed era originale..)

diff.JPG

nota la differenza degli angoli in rosso

Link al commento
Condividi su altri siti