logan88 Inviato 14 marzo 2015 - 08:16 Autore Share Inviato 14 marzo 2015 - 08:16 Se hai ancora quel getto max da 78-80 (non ricordo) prova con il suo 76. Il collettore di aspirazione è rimasto il suo vecchio? Potrebbe avere qualche micro-crepa e lasciar trafilare un po' d'aria, prova a sostituire quello. Chiaro che non ci devono essere altri problemi di sfiato, per es. : il paraolio lato volano alla fine è uno di quelli neri? Perché se così fosse avrei già in mente il colpevole... comprerò oggi i getti originali e vedo il collettore è sempre il suo ma ho provato a vedere se era crepato forzandolo col motore acceso e non sembra trafilare aria, anche se vecchio la vespa ha percorso appena 10'000 km e poi è stata ferma 25 anni, se però non dovessi rivolvere in altro modo non escludo la sostituzione del collettore nono i paraoli ho messi i corteco (quelli blu) e non credo prenda aria da altre parti, rispetto a prima del restauro (allora si che prendeva aria) si comporta in modo diverso può essere che la marmitta sfiati ancora??? il rumore mi sembra un pò eccessivo, ho messo doppia guarnizione + siliconica per marmitte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 21 marzo 2015 - 17:32 Autore Share Inviato 21 marzo 2015 - 17:32 comprerò oggi i getti originali e vedoil collettore è sempre il suo ma ho provato a vedere se era crepato forzandolo col motore acceso e non sembra trafilare aria, anche se vecchio la vespa ha percorso appena 10'000 km e poi è stata ferma 25 anni, se però non dovessi rivolvere in altro modo non escludo la sostituzione del collettore nono i paraoli ho messi i corteco (quelli blu) e non credo prenda aria da altre parti, rispetto a prima del restauro (allora si che prendeva aria) si comporta in modo diverso può essere che la marmitta sfiati ancora??? il rumore mi sembra un pò eccessivo, ho messo doppia guarnizione + siliconica per marmitte allora la marmitta sfiata ancora un poco, ma molto meno di prima! preso una guanizione nuova che mi sembra di qualità migliore, domani la monto i getti ho ancora quelli vecchi, comunque a me dà l'impressione di spegnersi perchè molto grassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 23 marzo 2015 - 11:25 Autore Share Inviato 23 marzo 2015 - 11:25 Aggiornamento: tolto lo sfiato allo marmitta ho fatto un giro oggi per vedere come va, risultato evidenti vuoti ai bassi con quasiasi marcia. Fatto anche prova colore della candela e risulta nocciola solo la parte iniziale in punta proprio, per il resto è nera Speriamo che arrivino i getti oggi perché stamattina ancora non erano arrivati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 24 marzo 2015 - 12:09 Autore Share Inviato 24 marzo 2015 - 12:09 dei getti ancora neanche l'ombra il fornitore mi ha comunque suggerito che, se presenta vuoti solo ai bassi, probabilmente la vite aria/miscela è troppo chiusa e quindi la vespa è magra e non cambierebbe molto cambiando il getto adesso ho provato a regolarla e fare varie prove, il meglio che sono riuscito a fare è eliminare i vuoti ai bassi giri ma ora tiene il minimo molto alto e se chiudo anche di poco la vite sopra (del minimo) si spegne subito ho notato inoltre che ci sta più tempo a scendere di giri ho svitato troppo? non sono andato oltre i 2 giri, e sono partito da 3/4 di giro, aprendo di 1/2 giro alla volta per ogni tentativo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 marzo 2015 - 13:02 Share Inviato 24 marzo 2015 - 13:02 Svitando (ovvero ingrassando ai bassi) in teoria dovresti abbassare i giri, non aumentarli. A meno che tu non sia veramente magro che andando ad ingrassare al minimo vai ad aumentare la portata di miscela. Sicuro di aver montato bene il collettore e il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 24 marzo 2015 - 13:15 Autore Share Inviato 24 marzo 2015 - 13:15 Svitando (ovvero ingrassando ai bassi) in teoria dovresti abbassare i giri, non aumentarli. A meno che tu non sia veramente magro che andando ad ingrassare al minimo vai ad aumentare la portata di miscela. Sicuro di aver montato bene il collettore e il cilindro? abbastanza, mi sono fatto aiutare da un amico meccanico quindi dovrei svitarla ulteriormente l'aria/miscela, se sta funzionando tutto a dovere la vite del minimo comunque è avvitata un bel pò, forse per questo i giri sono alti, ma se la chiudo anche di pochissimo, come detto sopra, non tiene il minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 marzo 2015 - 13:27 Share Inviato 24 marzo 2015 - 13:27 Hai ancora il getto max da 80? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 24 marzo 2015 - 13:33 Autore Share Inviato 24 marzo 2015 - 13:33 Hai ancora il getto max da 80? non ricordo se era 78 o 80 cmq si ancora quello monto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 marzo 2015 - 13:48 Share Inviato 24 marzo 2015 - 13:48 Allora è molto strano. Un comportamento del genere me lo aspetto con un getto attorno al 70 o inferiore. Non hai un altro carburatore da provare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 24 marzo 2015 - 14:22 Autore Share Inviato 24 marzo 2015 - 14:22 Allora è molto strano. Un comportamento del genere me lo aspetto con un getto attorno al 70 o inferiore. Non hai un altro carburatore da provare? purtroppo no! è la prima (e unica) vespa che restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 26 marzo 2015 - 16:09 Autore Share Inviato 26 marzo 2015 - 16:09 niente da fare se svito ulteriormente la vite aria/miscela fa ancora più fatica a scendere di giri tiene il minimo solo con la vite che lo regola molto avvitata e quindi il minimo è molto alto se la avvito anche di poco si spegne ho solo risolto il problema dei vuoti ai bassi avete qualche altra idea prima che mi rivolga ad un meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 marzo 2015 - 16:24 Share Inviato 26 marzo 2015 - 16:24 non è che hai il tubo della benzina stralungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 26 marzo 2015 - 16:42 Autore Share Inviato 26 marzo 2015 - 16:42 (modificato) non è che hai il tubo della benzina stralungo? no fa giusto una curva prima di arrivare al carburatore comunque adesso l'ho messa a due giri e mezzo e svitato un poco la vite del minimo, non ha i vuoti e chiaramente non tiene il minimo ho fatto un altro giro poco fa e scende di giri normalmente, solo che quando son tornato e ho messo in folle ed è salita di giri da sola e non si è fermata finchè non l'ho spenta Modificato 26 marzo 2015 - 16:42 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 marzo 2015 - 16:45 Share Inviato 26 marzo 2015 - 16:45 Secondo me hai qualche problema altrove. O magari è il carburatore che non è a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 26 marzo 2015 - 17:21 Autore Share Inviato 26 marzo 2015 - 17:21 Secondo me hai qualche problema altrove. O magari è il carburatore che non è a posto. e altrove dove? il motore è appena rifatto sto valutando se acquistare un nuovo carbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 27 marzo 2015 - 07:19 Autore Share Inviato 27 marzo 2015 - 07:19 intanto acquisto un nuovo getto 45, non vorrei che quello che ho è intasato nonostante le accurate pulizie, se il problema persiste credo ci sia qualcosa che non vada al circuito del minimo : ( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 28 marzo 2015 - 12:04 Autore Share Inviato 28 marzo 2015 - 12:04 (modificato) parlato telefonicamente col meccanico di fiducia secondo lui il problema potrebbe essere causato dalla valvola, anche se in condizione ottime dice che potrebbe non fare tenuta io la valvola non l'ho rifatta perchè mi sembrava perfetta, e poi la vespa ha percorso solo 10'000 km prima di restar ferma... comunque lunedi o martedi gliela porto e la visiona lui, magari proviamo un altro carburo se ce l'ha Modificato 28 marzo 2015 - 12:06 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 marzo 2015 - 18:47 Share Inviato 28 marzo 2015 - 18:47 Perchè non dovrebbe fare tenuta se è perfetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 28 marzo 2015 - 19:59 Autore Share Inviato 28 marzo 2015 - 19:59 (modificato) Perchè non dovrebbe fare tenuta se è perfetta? boh, io son lavandaio non meccanico quello che posso dire è che a me sembrava perfetta, niente sbavature nè imprecisioni o altro, poi non so! lui da sintomi descritti per telefono ha fatto questa ipotesi, comunque settimana prox vediamo di certo vaglieremo tutte le possibilità prima di aprire! Modificato 28 marzo 2015 - 20:00 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 30 marzo 2015 - 16:02 Autore Share Inviato 30 marzo 2015 - 16:02 aggiornamento: portata in officina, il meccanico l'ha messa in moto 2 secondi esatti e ha sentenziato che il carburatore è ossidato proverà un prodotto specifico per pulirlo totalmente, dice che al 90% dovrebbe risolvere tutto speriamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 marzo 2015 - 18:44 Share Inviato 30 marzo 2015 - 18:44 (modificato) ha sentenziato che il carburatore è ossidatoproverà un prodotto specifico per pulirlo totalmente, dice che al 90% dovrebbe risolvere tutto Se il prodotto risolve, ti va di postarne il nome? Grazie. Modificato 30 marzo 2015 - 18:44 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 1 aprile 2015 - 18:37 Autore Share Inviato 1 aprile 2015 - 18:37 aggiornamento: la pulizia ha giovato al carburatore oggi sono stato in officina e ho fatto un giro con la vespa! tutta un'altra storia, e ovviamente ora tiene il minimo! la vado a prendere domani perchè ho chiesto di dare una controllata generale per assicurarmi che sia tutto ok, visto che ormai ce l'ha il meccanico mi ha detto di averlo pulito a fondo e di aver testato la tenuta dello spillo, e mi ha assicurato che ora il carburatore è perfetto ho dimenticato di chiedere il nome del prodotto ma domani, quando la ritiro, glielo chiederò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2015 - 08:00 Share Inviato 2 aprile 2015 - 08:00 ho dimenticato di chiedere il nome del prodotto ma domani, quando la ritiro, glielo chiederò Attendo pure io il nome. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 3 aprile 2015 - 12:54 Autore Share Inviato 3 aprile 2015 - 12:54 la storia infinita sono andato a ritirarla stamattina, provata ed era perfetta... è rimasta in moto al minimo un quarto d'ora buono mentre parlavamo senza nessun problema.... presa per andare a casa, a secondo incrocio pigio frizione e si spegne, riaparto e presenta di nuovo vuoto ai bassi e si spegne ad ogni stop arrivato a casa non tiene il minimo di nuovo oggi lo chiamo e vediamo che me dice uff! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 3 aprile 2015 - 17:48 Autore Share Inviato 3 aprile 2015 - 17:48 (modificato) la storia infinita sono andato a ritirarla stamattina, provata ed era perfetta... è rimasta in moto al minimo un quarto d'ora buono mentre parlavamo senza nessun problema.... presa per andare a casa, a secondo incrocio pigio frizione e si spegne, riaparto e presenta di nuovo vuoto ai bassi e si spegne ad ogni stop arrivato a casa non tiene il minimo di nuovo oggi lo chiamo e vediamo che me dice uff! aggiornamento: riportata in officina e si comporta esattamente come prima di avercela portata ora la ricontrolla tutta e pulisce nuovamente il carburo, lui ritiene che ci fossero delle impurità in circolo che lo hanno tappato di nuovo... comunque darà una controllata a tutto stavolta, a scanso di equivoci e ovviamente ci sentiamo dopo le feste! allegria portami viaaa Modificato 3 aprile 2015 - 17:49 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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