iena Inviato 4 aprile 2015 - 10:11 Share Inviato 4 aprile 2015 - 10:11 aggiornamento: riportata in officina e si comporta esattamente come prima di avercela portata ora la ricontrolla tutta e pulisce nuovamente il carburo, lui ritiene che ci fossero delle impurità in circolo che lo hanno tappato di nuovo... comunque darà una controllata a tutto stavolta, a scanso di equivoci e ovviamente ci sentiamo dopo le feste! allegria portami viaaa Io opto per il serbatoio pieno di residui. Mi è capitata la stessa cosa al T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 4 aprile 2015 - 11:06 Autore Share Inviato 4 aprile 2015 - 11:06 Io opto per il serbatoio pieno di residui. Mi è capitata la stessa cosa al T5 ci ha pensato anche il meccanico, ma il serbatoio l'ho pulito a fondo col getto diretto della lancia ad acqua calda... sono rimasti pochissimi residui attaccati al fondo, proprio una cosa minima che non venivan via manco col getto di acqua diretto e il rubinetto è nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 8 aprile 2015 - 17:50 Autore Share Inviato 8 aprile 2015 - 17:50 aggiornamento: a quanto pare sul fondo del serbatoio s'erano depositati residui di vernice quando è stato scartavetrato/verniciato che avevano re-intasato il povero carburatore lo ha pulito di nuovo e fatto altrettanto con serbatoio e rubinetto, ritirata poco fa e andava perfettamente, anche se non vorrei cantar vittoria troppo presto a sto' punto il prodotto per il carburatore che ha usato è il putoline, comunque mi ha detto che va bene qualsiasi marca purchè sia anti-ossidante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 13 aprile 2015 - 15:32 Autore Share Inviato 13 aprile 2015 - 15:32 (modificato) dopo qualche giorno di utilizzo e goduria pura l'ho riportata dal meccanico oggi, perché notavo perdite di benzina ogni qual volta l'andavo a riprendere da dove la parcheggiavo tuttavia tubo benzina-carburo-rubinetto non presentavano segni di perdite e quando la riponevo in garage per la notte non trovavo un lago al mattino ma solo un modesta macchia di miscela l'ha esaminata il meccanico e ritiene che la carburazione sia un pò grassa e che quindi marciando sputi troppa benzina indietro fino a riempire il filtro e causando le macchie a terra una volta lasciata ferma vediamo se domani posso riprenderla Modificato 13 aprile 2015 - 15:33 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 16 aprile 2015 - 17:46 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 17:46 ancora non ho la mia vespetta oggi era pronta ma mentre la provava il meccanico dice che ha schiavettato l'albero e quindi gliela lascio provare domani mattina con calma e di pomeriggio la vado a prendere se è tutto ok comunque per "schiavettare l'albero" intende la chiavetta tra cono e statore giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 aprile 2015 - 07:15 Share Inviato 17 aprile 2015 - 07:15 Per schiavettare l'albero vuol dire che ha serrato male il dado del volano o che il cono è messo male ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 17 aprile 2015 - 07:36 Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 07:36 Per schiavettare l'albero vuol dire che ha serrato male il dado del volano o che il cono è messo male ... è questa la cosa strana... l'ho serrato io con la dinamometrica, a lui l'ho portata solo per regolare meglio la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 aprile 2015 - 07:42 Share Inviato 17 aprile 2015 - 07:42 Ah ... allora la cosa si fa strana ... che centra il carburatore con il volano? Non capisco ... indaga meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 17 aprile 2015 - 09:46 Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 09:46 Ah ... allora la cosa si fa strana ... che centra il carburatore con il volano? Non capisco ... indaga meglio Oggi nel primo pomeriggio vado a ritirarla, telefonicamente mi ha accennato che secondo lui è stato modificato il pistone e che questo ha causato lo schiavettamento Può essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 aprile 2015 - 09:52 Share Inviato 17 aprile 2015 - 09:52 mi ha accennato che secondo lui è stato modificato il pistone e che questo ha causato lo schiavettamento Può essere?? no, non ha senso questo discorso secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 aprile 2015 - 10:21 Share Inviato 17 aprile 2015 - 10:21 no, non ha senso questo discorso secondo me Anche secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 17 aprile 2015 - 11:33 Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 11:33 Anche secondo me e siamo in 3 allora oggi vediamo, mi fa strano perchè fino ad ora è sempre stato chiarissimo e mi ha spiegato per filo e per segno ogni cosa che ha fatto o che gli chiedevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 17 aprile 2015 - 14:41 Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 14:41 (modificato) e siamo in 3 allora oggi vediamo, mi fa strano perchè fino ad ora è sempre stato chiarissimo e mi ha spiegato per filo e per segno ogni cosa che ha fatto o che gli chiedevo ritirata poco fa in pratica dice che era rovinata la filettatura del pignone, quindi si è schiavettato ha rifatto lui il filetto e non ha voluto soldi per il momento, mi ha detto di girarci un pò e di fargli sapere come va la settimana prox! è vero che il filetto non era perfetto, me ne sono accorto anche io nel rimontaggio Modificato 17 aprile 2015 - 14:47 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 aprile 2015 - 16:42 Share Inviato 17 aprile 2015 - 16:42 Aaaah, schiavettato il pignone, allora ci sta. Speriamo non abbia fatto danni alla sede della chiavetta sull'albero, anche se di norma la chiavetta è in alluminio e molto più morbida dell'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 aprile 2015 - 18:30 MODERATOR Share Inviato 17 aprile 2015 - 18:30 Aaaah, schiavettato il pignone, allora ci sta. Speriamo non abbia fatto danni alla sede della chiavetta sull'albero, anche se di norma la chiavetta è in alluminio e molto più morbida dell'albero No la chiavetta o chiavella non è in alluminio ma in ferraccio Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 17 aprile 2015 - 18:40 Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 18:40 Aaaah, schiavettato il pignone, allora ci sta. Speriamo non abbia fatto danni alla sede della chiavetta sull'albero, anche se di norma la chiavetta è in alluminio e molto più morbida dell'albero no mi ha detto che la sede era ok, la chiavetta spezzata in due! speriamo regga adesso : P girato un pò fino a poco fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 20 maggio 2015 - 18:12 Autore Share Inviato 20 maggio 2015 - 18:12 fino ad oggi nessun problema di schiavettamenti ho notato invece che a volte in terza fa come se schiacciassi la frizione e la lasciassi di botto durante la normale marcia... frizione che inizia a partire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 maggio 2015 - 07:35 Share Inviato 21 maggio 2015 - 07:35 No, quella è la crociera che è consumata o il cambio mal registrato o ancora i rasamenti del cambio troppo sottili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 21 maggio 2015 - 20:14 Autore Share Inviato 21 maggio 2015 - 20:14 No, quella è la crociera che è consumata o il cambio mal registrato o ancora i rasamenti del cambio troppo sottili boh ho descritto i sintomi al meccanico e lui pensa sia la frizione comunque ci posso circolare lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 maggio 2015 - 22:56 Share Inviato 21 maggio 2015 - 22:56 quelle specie di sfrizionate, specie se sotto sforzo, in 2 o in salita, possono essere causate proprio da ciò che dice iena. Nel primo caso, puoi certo circolare, ma sicuramente tenderà a peggiorare inevitabilmente, quindi..... Nei due casi successivi invece, e sperando siano i cavi mal regolati, se intervieni per tempo e smette il problema, eviterai il peggiormanto. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 15 giugno 2015 - 08:05 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 08:05 quelle specie di sfrizionate, specie se sotto sforzo, in 2 o in salita, possono essere causate proprio da ciò che dice iena. Nel primo caso, puoi certo circolare, ma sicuramente tenderà a peggiorare inevitabilmente, quindi..... Nei due casi successivi invece, e sperando siano i cavi mal regolati, se intervieni per tempo e smette il problema, eviterai il peggiormanto. N. alla fine ho dato una tirata ai cavi del cambio, perchè la manopola era diventata troppo molle e c'era un abisso di spazio tra una marcia e l'altra (da un giorno all'altro) ora il problema si è affievolito, mi è capitato solo 1-2 volte da quando ho tirato i cavi, e sempre in terza marcia ora invece ho notato che nello scalare le marce il cambio è diventato duretto, e fa rumore tipo "clang" quando entrano però solo scalando lo fa provo a dare una tirata al cavo della frizione per vedere se migliora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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