francopxlu Inviato 31 gennaio 2015 - 09:11 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 09:11 buongiorno, sto rimontando una frizione ad un px125-177, ho disponibile un kit quattro dischi anziché tre dell'originale cosa ne pensate? ho letto che la serie quattro dischi ha difficoltà nel completo distacco, dovuto alla limitazione del movimento del leveraggio di azionamento? quali sono le vostre esperienze? cosa mi potete consigliare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 31 gennaio 2015 - 19:08 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 19:08 Ho sempre usato 3 dischi con frizione pinasco e mai un problema. Mi era venuto in mente di mettere i 4 dischi ma poi ho rinunciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 gennaio 2015 - 19:21 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 19:21 Buttala...serve campana raccogli dischi con anello di rinforzo, rondella spessore frapposta tra pacco frizione e cuscinetto della DRT (spessore maggiorato la frizione lavora meglio di braccio), molle le originali ma nuove (non sono rinforzate ma un pelo più rigide delle vecchie per ragioni costruttive attuali), tre dischi tutta la vita e okkio quando carichi i due piatti e comprimi le molle che hanno un verso e le molle devono andare in buca!!! Cosa vuole dire??? Tu smonta e poi ti dico... SAE 30 UNIGRADO (castrol 4T garden) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 31 gennaio 2015 - 19:35 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 19:35 frizione con kit pinasco (dischi guarniti e dischi condotti) e basta. consigliato però l'anello di rinforzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 gennaio 2015 - 20:12 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 20:12 trovo migliore l'originale settata come detto , ma và a gusto credo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 31 gennaio 2015 - 20:22 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 20:22 trovo migliore l'originale settata come detto , ma và a gusto credo... Magari forando i bicchierini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francopxlu Inviato 1 febbraio 2015 - 16:50 Autore Share Inviato 1 febbraio 2015 - 16:50 Buttala...serve campana raccogli dischi con anello di rinforzo, rondella spessore frapposta tra pacco frizione e cuscinetto della DRT (spessore maggiorato la frizione lavora meglio di braccio), molle le originali ma nuove (non sono rinforzate ma un pelo più rigide delle vecchie per ragioni costruttive attuali), tre dischi tutta la vita e okkio quando carichi i due piatti e comprimi le molle che hanno un verso e le molle devono andare in buca!!! Cosa vuole dire??? Tu smonta e poi ti dico... SAE 30 UNIGRADO (castrol 4T garden) grazie, i consigli e l'attenzione, sapresti indicarmi se esistono di vari "spessori" le rondelle perché ho a disposizione un pignone 22denti di una frizione di una sprint v del 76 che non richiede lo spessore di 3.5 della vecchia frizione perché strusciano le molle sul carterino (la sua rondella è di 1.5 di spessore) e quindi me ne sono autocostruita una di 2 mm ruotando a mano funzione e stacca ma non so se è efficace nel tempo...., grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francopxlu Inviato 7 febbraio 2015 - 05:52 Autore Share Inviato 7 febbraio 2015 - 05:52 grazie a chi è intervenuto e per i vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francopxlu Inviato 8 febbraio 2015 - 09:31 Autore Share Inviato 8 febbraio 2015 - 09:31 Buttala...serve campana raccogli dischi con anello di rinforzo, rondella spessore frapposta tra pacco frizione e cuscinetto della DRT (spessore maggiorato la frizione lavora meglio di braccio), molle le originali ma nuove (non sono rinforzate ma un pelo più rigide delle vecchie per ragioni costruttive attuali), tre dischi tutta la vita e okkio quando carichi i due piatti e comprimi le molle che hanno un verso e le molle devono andare in buca!!! Cosa vuole dire??? Tu smonta e poi ti dico... SAE 30 UNIGRADO (castrol 4T garden) Buongiorno, puoi cortesemente indicarmi il "verso" che devono avere le molle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts