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Voglio andare più forte, budget 800 euro


felix93
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Il carburatore se non raccordato serve poco ( io ne ho uno strombato che è eccellente); per volano statore accensione va bene quella del px elettronico, mentre per la campana deve avete un anello altrimenti a 6500 circa di apre.

Io preferisco la ghisa Malossi, secondo me è una scelta ottima e ti assicuro che è meno delicato del polini.

In ultimo la messa a punto ed il montaggio devono essere fatti alla perfezione!!

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Il carburatore se non raccordato serve poco ( io ne ho uno strombato che è eccellente); per volano statore accensione va bene quella del px elettronico, mentre per la campana deve avete un anello altrimenti a 6500 circa di apre.

Io preferisco la ghisa Malossi, secondo me è una scelta ottima e ti assicuro che è meno delicato del polini.

In ultimo la messa a punto ed il montaggio devono essere fatti alla perfezione!!

 

 

dove bisognerebbe raccordarlo il carburatore? Non basta che prendo il collettore di aspirazione polini o simili e lo monto? O prendo un 24 si originale oppure un carburatore normale... sicuramente proverò il vhst 28 che ho in garage, tanto non mi costa nulla... al limite comprerò un 26 se è troppo grande... anche perché di più non avrebbe senso, penso che i travasi che pprtano al cilindro facciano una bella strozzatura..

 

Grazie x i consigli cmq, il polini di sicuro lo scarterei, l'unico che mi piaceva come prezzo-qualità era appunto il pinasco

 

Cercherò la campana che mi hai consigliato allora ;-)

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Il carburatore se non raccordato serve poco ( io ne ho uno strombato che è eccellente);

 

Il carburatore strombato da sotto è peggio su tutta linea, il 24 che hai montato ora infatti è a sezione tonda mentre la vaschetta è stata lavorata per accogliere il diffusore di diametro maggiore.

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Il carburatore strombato da sotto è peggio su tutta linea, il 24 che hai montato ora infatti è a sezione tonda mentre la vaschetta è stata lavorata per accogliere il diffusore di diametro maggiore.

Lo so, ma lui non vuole toccare nemmeno la vaschetta a quanto ho capito.

 

Ah, mi ero dimenticato di chiedere una cosa... se prendo l'accensione elettronica che modifiche dovrò apportare all'impianto elettrico?

Modifica al devio e pedale freno (ci sono già pronti da sostituire)

 

Comunque io mi farei consigliare da un esperto elaboratore, ci vuole poco a far danni e comunque sulla vespa ci sei tu.....io non rischierei.

Per montare come dice Franco il 24 va bene, ma devi raccordare alla vaschetta almeno.

Modificato da joedreed
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Belin che bella vespa!, io ti do un consiglio diverso, non sfiorare quei carter!!!!, prendi un cilindro nuovo che sia malossi, parmakit tsv pinasco o polini, un anello da saldare alla campana frizione , i dischi e le molle nuove.Con una punta da 10 fa.i 3 o 4 fori profondi nella marmitta dove c'e' l'omologazione, poi li tappi.Non sara' un missile pero' andra' con poca spesa , stringi per un po i denti , nel frattempo ti cerchi un blocco completo con gia' l' accensione elettronica , con 300 euro magari lo trovi, piano piano te lo prepari come si deve allargando il dovuto per ospitare il 28 o il lamellare o anche un buon 24 ed un buon albero.

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Lo so, ma lui non vuole toccare nemmeno la vaschetta a quanto ho capito.

 

 

Modifica al devio e pedale freno (ci sono già pronti da sostituire)

 

Comunque io mi farei consigliare da un esperto elaboratore, ci vuole poco a far danni e comunque sulla vespa ci sei tu.....io non rischierei.

Per montare come dice Franco il 24 va bene, ma devi raccordare alla vaschetta almeno.

 

Adesso faccio un pò qualche ricerca su internet, non ho mica capito cosa c'è da raccordare sul carburatore.... :-D

se prendo il collettore polini non posso montare un carburatore normale? Così mi tolgo da ogni dubbio e renderà senz'altro meglio, no?

 

Cambiando accensione non basterebbe cambiare poi regolatore di tensione da 6v a 12 e basta?

 

Belin che bella vespa!, io ti do un consiglio diverso, non sfiorare quei carter!!!!, prendi un cilindro nuovo che sia malossi, parmakit tsv pinasco o polini, un anello da saldare alla campana frizione , i dischi e le molle nuove.Con una punta da 10 fa.i 3 o 4 fori profondi nella marmitta dove c'e' l'omologazione, poi li tappi.Non sara' un missile pero' andra' con poca spesa , stringi per un po i denti , nel frattempo ti cerchi un blocco completo con gia' l' accensione elettronica , con 300 euro magari lo trovi, piano piano te lo prepari come si deve allargando il dovuto per ospitare il 28 o il lamellare o anche un buon 24 ed un buon albero.

 

Hai perfettamente ragione, infatti non toccherò i carter e aspetto un blocco completo (magari di un 200 :-P )

Non capisco il perché dei gori sulla marmitta, è un euro 0 quindi dentro non c'è mica il catalizzatore

 

Ho disdegnato la megadella pochi post fà e me ne pento, forse mi son lasciato abbagliare un pò troppo dall'estetica di una semi espansione

 

Le modifiche che apporterò in conclusione saranno le seguenti quindi:

 

-medella (devo ancora scegliere il modello)

-gt malossi, pinasco o simili (ancora da decidere)

-accensione elettronica (magari anche con un volano un pò più leggero)

-carburatore phbh o vhst

 

E magari una frizione nuova direttamente, che tanto su di una moto fi 40 anni male non fà :-D

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Quindi meglio un malossi in ghisa che il pinasco in alu?

 

Il carburatore preferisco cambiarlo direttamente, come già scritto precedentemente, ho già avuto molti esiti negativi modificandone uno...

 

Non riesco a capire la campana della frizione con anello cosa intendi, intendi quelle rinforzate?

 

Altra domanda, statore-volano-centralina cosa mi consigli? Se metto l'accensione elettronica di un px più recente ed un volano più leggero vien fuori una porcata?? Sarebbe la soluzione più economica

 

Asolutamente meglio il Pinasco, la versione denominata Magni cour è eccellente....ma non penso la troverai a 200 euro quello è il vecchio cilindro.

Inoltre che malossi sia meglio di Polini è quantomeno opinione personale....i numeri dicono il contrario, comunque ogni utente la pensa alla sua maniera.

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Adesso faccio un pò qualche ricerca su internet, non ho mica capito cosa c'è da raccordare sul carburatore.... :-D

se prendo il collettore polini non posso montare un carburatore normale? Così mi tolgo da ogni dubbio e renderà senz'altro meglio, no?

 

Cambiando accensione non basterebbe cambiare poi regolatore di tensione da 6v a 12 e basta?

 

 

 

Hai perfettamente ragione, infatti non toccherò i carter e aspetto un blocco completo (magari di un 200 :-P )

Non capisco il perché dei gori sulla marmitta, è un euro 0 quindi dentro non c'è mica il catalizzatore

 

Ho disdegnato la megadella pochi post fà e me ne pento, forse mi son lasciato abbagliare un pò troppo dall'estetica di una semi espansione

 

Le modifiche che apporterò in conclusione saranno le seguenti quindi:

 

-medella (devo ancora scegliere il modello)

-gt malossi, pinasco o simili (ancora da decidere)

-accensione elettronica (magari anche con un volano un pò più leggero)

-carburatore phbh o vhst

 

E magari una frizione nuova direttamente, che tanto su di una moto fi 40 anni male non fà :-D

 

Mi sa che sfori il budget.........e i phbh o vhst lasciali quando raccordi!

 

 

Comunque per risparmiare e non sforare

malossi\polini,

carburatore originale revisionato completamente con conetto polini e risavel,

campana con anello e dischi nuovi,

pignone (se necessario)

megadella V2CL2

accensione completa

getti del minimo e massimo

devio e interruttore

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Perché dovrei sforare? Gruppo termico 150-250 a seconda di quello che prendo, marmitta 130 e accensione e carburatore li prendo usati.. nella peggiore delle ipotesi non arrivo a spendere 500 euro a momenti

 

Non ho trovato nessuna foto che mi spiegasse bene la raccordatura del carburatore... ma in cosa consiste??? Onestamente non vedo differenza dal montare un si24 o modificato a 26 e montare un vhst-phbh da 26-28 :-D

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Asolutamente meglio il Pinasco, la versione denominata Magni cour è eccellente....ma non penso la troverai a 200 euro quello è il vecchio cilindro.

Inoltre che malossi sia meglio di Polini è quantomeno opinione personale....i numeri dicono il contrario, comunque ogni utente la pensa alla sua maniera.

Il magni cours costa 220 euro, nella fascia 200-250 c'è pure il parmakit... quale sarà il miglior plug and play da mettere senza raccordare i carter al cilindro?

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Ho trovato qualcosa sull'anello x evitare che si apri a banana il cestello, sinceramente non pensavo che fosse così delicato, deve venir fuori un lavoro così?

d5149f758fff152564f1bb6bfbd89c37.jpg

 

Non sarebbe meglio prenderne una già fatta? Leggo di molta gente che ha saldato l'anello e cmq ha problemi... magari ne saldo più di uno :-D

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Hai perfettamente ragione, infatti non toccherò i carter e aspetto un blocco completo (magari di un 200 :-P )

Non capisco il perché dei gori sulla marmitta, è un euro 0 quindi dentro non c'è mica il catalizzatore

 

 

 

I fori servono semplicemente per aprire dei passaggi nella paratia interna e dare un minimo di sfogo nin piu' ai gas di scarico, non sara una megadella v 2,4,5,6 ecc ecc pero' provvisoriamente andra' bene, poi se ti fai un blocco serio allora potrai mettere la marmitta giusta , espansione o padella modificata che sia.

 

Se non raccordi i carter, non lavori la valvola o l'albero , non serve a niente mettere un carburatore piu' grosso, tieniti il tuo 20-20

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Il magni cours costa 220 euro, nella fascia 200-250 c'è pure il parmakit... quale sarà il miglior plug and play da mettere senza raccordare i carter al cilindro?

 

Perchè mai non vuoi raccordere.....

Comprati un motore intero ed il tuo mlascialo completamente vergine.

A 250 euro un 125 lo trovi. così potrai fare un bel lavoro.

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Perchè mai non vuoi raccordere.....

Comprati un motore intero ed il tuo mlascialo completamente vergine.

A 250 euro un 125 lo trovi. così potrai fare un bel lavoro.

 

 

Farò sicuramente così, però vorrei un qualcosa di provvisorio, quindi vado con le modifiche sopraelencate... e prenderò un carburatore si24 così siete contenti :-) :-)

 

trovare un blocco, farlo funzionare e lavorarlo richiede molto tempo totale che purtroppo non ho e rischiarei di far passare troppo tempo... ne prenderò uno e a tempo perso pian piano lo elaboro...

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Farò sicuramente così, però vorrei un qualcosa di provvisorio, quindi vado con le modifiche sopraelencate... e prenderò un carburatore si24 così siete contenti :-) :-)

 

trovare un blocco, farlo funzionare e lavorarlo richiede molto tempo totale che purtroppo non ho e rischiarei di far passare troppo tempo... ne prenderò uno e a tempo perso pian piano lo elaboro...

 

Non buttare tempo e soldi, usati la vespa così originale. Ti trovi un motore ma mi raccomando cercane uno con la stessa sigla del tuo pechè è l'unica versione che ti permette di allargare i carter per bene senza il bisogno di riporto.

Come carburatore usa il PHBG 28 con il suo collettore ed il suo soffiettofunziona benissimo. ma non rimane invisibile....

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Non buttare tempo e soldi, usati la vespa così originale. Ti trovi un motore ma mi raccomando cercane uno con la stessa sigla del tuo pechè è l'unica versione che ti permette di allargare i carter per bene senza il bisogno di riporto.

Come carburatore usa il PHBG 28 con il suo collettore ed il suo soffiettofunziona benissimo. ma non rimane invisibile....

 

Non ho problemi a fare dei riporti.. ad ogni modo preferisco fare in primis le modifiche che ho detto, in ogni caso poi sono sempre in tempo a spostare le modifiche dal mio blocco al futuro che acquisterò, no?

 

Per quanto riguarda la modifica alla frizione, se ne prendessi direttamente una nuova rinforzata? L'unica che ho trovato, apparte la sip, è la pinasco a 7 molle per il 200 http:// http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=310512055390&alt=web

cosa ne dite?

 

Continuo a non capire la modifica al devio luci in seguito al passaggio da 6V a 12V, non basta prendere il regolatore di tensione da 12?

 

Grazie

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6v Ac 12 DC, quindi nuovo devio e interruttore pedale freno.

Sulla frizione pinasco mi limito a dire che se vuoi in privato ti mando le foto di come di è ridotta in 500 km.......anche l'anello dissaldato!

Prendi una drt 7 molle o limitati a cambiare campana.

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se potessi spendere 800,metterei:

cilindro quattrini

carburatore 26/26

cornetto e scatola pinasco

marmitta megadella

cercherei statore elettronico e volano con avviamento elettrico leverei la corona ed alleggerirei il più possibile

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6v Ac 12 DC, quindi nuovo devio e interruttore pedale freno.

Sulla frizione pinasco mi limito a dire che se vuoi in privato ti mando le foto di come di è ridotta in 500 km.......anche l'anello dissaldato!

Prendi una drt 7 molle o limitati a cambiare campana.

Rifare l'impianto elettrico non ne ho proprio voglia :-D non pensavo di dover cambiare anche gli interruttori, al limite le lampade... e se prendessi un banale trasformatore 12V-6V ??

 

Salto l'idea frizione pinasco allora, la drt è molto bella ma anche costosa, che campana singola posso comprare??

Non se ne vedono molte, apparte la sip, ma anche di quella non jo letto buone recensioni..

 

Ne prenderò una originale e saldo semplicemente dei pezzi di ferro ad ogni 'interruzione' tra un'aletta e l'altra

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Da Tonazzo mi pare ci sia la campana, il devio, lampadine e l'interruttore da sip.

 

Se possibile metto il mini traformatore

 

Da tonazzo ho trovato solo questa f5ac7bce856894751a4b24e9b7a50713.jpg

Sembra bella cazzuta, ma 60 euro per il solo cestello mi sembrano tanti.. me ne compro una originale e la rinforzo alla meglio allora a sto punto :-D

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Se possibile metto il mini traformatore

 

Da tonazzo ho trovato solo questa f5ac7bce856894751a4b24e9b7a50713.jpg

Sembra bella cazzuta, ma 60 euro per il solo cestello mi sembrano tanti.. me ne compro una originale e la rinforzo alla meglio allora a sto punto :-D

 

questa vale decisamente i soldi che costa, tuttavia spendere per una 6-7 molle su un motore modificato è un controsenso, meglio orientarsi su una 8 molle che anche con una spesa iniziale più alta risulta comunque più conveniente, visto che i dischi durano 3-4 volte di più e l'usura generale è decisamente inferiore.

 

Per esempio il motore di Joedreed che avrà 14-15hp con la 7 molle (anche se rivista in tutto) è al limite, aumentando la potenza scegliere una 7 molle o peggio ancora una 6 molle sarebbe controproducente sia economicamente che meccanicamente.

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questa vale decisamente i soldi che costa, tuttavia spendere per una 6-7 molle su un motore modificato è un controsenso, meglio orientarsi su una 8 molle che anche con una spesa iniziale più alta risulta comunque più conveniente, visto che i dischi durano 3-4 volte di più e l'usura generale è decisamente inferiore.

 

Per esempio il motore di Joedreed che avrà 14-15hp con la 7 molle (anche se rivista in tutto) è al limite, aumentando la potenza scegliere una 7 molle o peggio ancora una 6 molle sarebbe controproducente sia economicamente che meccanicamente.

 

Eppure c'è parecchia gente che gira con la 6 molle modificata con motori da oltre 9000 giri con cilindro quattrini lamellare che fa arrossire qualsiasi 230....

Il peso della 7 molle e della 8 sono considerevoi.

Modificato da PISTONE GRIPPATO
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