Vai al contenuto

Voglio andare più forte, budget 800 euro

felix93
 Share

Recommended Posts

Infatti monta male e và alla fine peggio del tuo 20-20 originale armato di torretta SPACO (€8) e conetto Polini (€40+15 di rialzo risavel).

Se prendi un cilindro parma o Pinasco che sono di alluminio i carter li DEVI raccordare, o non avrebbe senso, perché alla fine senza travasi và meglio il DR di ghisa da €110!!!!

l'impianto elettronico ha diverso anche il volano... cambia tutto che fai prima...ma avrei lasciato il 6 volt...

con quel carburo ed eventuale simonini da pochi euro non montare un pignone da 23, al max la corona da Z65 della DRT abbinata al pignone da 22 originale...

la sei molle non si giustifica con cilindro di alluminio... che senso ha spendere 250 euro di cilindro e montarlo senza raccordatura e con la sei molle????

Ognuno si fa il motore come crede... ma quel carburo avrei evitato, in passato mi ha fatto dannare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Infatti monta male e và alla fine peggio del tuo 20-20 originale armato di torretta SPACO (€8) e conetto Polini (€40+15 di rialzo risavel).

Se prendi un cilindro parma o Pinasco che sono di alluminio i carter li DEVI raccordare, o non avrebbe senso, perché alla fine senza travasi và meglio il DR di ghisa da €110!!!!

l'impianto elettronico ha diverso anche il volano... cambia tutto che fai prima...ma avrei lasciato il 6 volt...

con quel carburo ed eventuale simonini da pochi euro non montare un pignone da 23, al max la corona da Z65 della DRT abbinata al pignone da 22 originale...

la sei molle non si giustifica con cilindro di alluminio... che senso ha spendere 250 euro di cilindro e montarlo senza raccordatura e con la sei molle????

Ognuno si fa il motore come crede... ma quel carburo avrei evitato, in passato mi ha fatto dannare...

In che senso monta male il carburatore?

Come cilindro direi che ho deciso, prendo il pinasco in ghisa con candela centrale (preferisco così) si trova sui 170 euro ed è l'unico su questa fascia di prezzo che non ha la candela laterale...

L'impianto lo lascio così x ora, poi appena la trovo usata prendo un accensione di una vespa più recente e magari mi informo bene se basta montare un trasformatore dopo il regolatore di tensione

E per la frizione missà che prenderò la newfren rinforzata se ne val la pena...

La trasmissione non la tocco, tanto come già detto non cerco le velocità masssime ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il pinasco ghisa almeno monta senza raccordatura, ma non ama carburatori grandi.... ripeto il carburo che hai preso è INUTILE soprattutto con un pinasco ghisa dai piccoli travasi, inoltre non hai albero anticipato, condotto di ammissione e valvola originali.... il PHBL ha problemi di pescaggio in riserva tocca sul cofano motore destro, e devi procurarti un filtro aria e sfilare e reinfilare la guaina filo gas con una più lunga....lascia il 20 originale.... la marmitta per il pinasco è la sip road, almeno quella...o megadella.... la sei molle con pinasco ghisa ok ma con anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pinasco ghisa almeno monta senza raccordatura, ma non ama carburatori grandi.... ripeto il carburo che hai preso è INUTILE soprattutto con un pinasco ghisa dai piccoli travasi, inoltre non hai albero anticipato, condotto di ammissione e valvola originali.... il PHBL ha problemi di pescaggio in riserva tocca sul cofano motore destro, e devi procurarti un filtro aria e sfilare e reinfilare la guaina filo gas con una più lunga....lascia il 20 originale.... la marmitta per il pinasco è la sip road, almeno quella...o megadella.... la sei molle con pinasco ghisa ok ma con anello.

Ormai l'ho preso e mi piacerebbe montarlo :-D ho senz'altro più orecchio a carburare questo che il 20...

Su che motore dunque può rendere discretamente questo carburatore "grosso"?

Per questo carburatore nei post precedenti mi è stato detto che monta persino sul soffietto originale... devo procurarmi un filtro a parte invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo giorni di ricerca e ripensamenti ho confermato il malossi in ghisa che mi era stato consigliato

Unico dubbio prima di fare l'ordine, volevo prenderlo a candela centrale, ma mi pare di vedere da alcune foto che spunta molto in fuori la candela, potrei ricadere anche in questo caso in problemi di chiusura della scocca?

Grazie ;-) riguardo la megadella penso che acquisterò la v2

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo normale, poi una buona candela denso grado 8 e via!

Psicologicamente la preferisco centrale, magari non sentirò la differenza, ma mi piace pensarlo :-D

A patto che si chiuda tutto alla perfezione... più tardi vado in garage a prendere 2 misure ipotetiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho comprato, ma ho deciso di fare un motore più tranquillo visto che non ho trovato un blocco motore usato a un prezzo decente da sbudellare a piacimento...

Quindi ho preso dr 177, megadella e frizione pinasco (campana dischi e molle)

Il resto lascio originale, pensavo di allargare il carburatore come descritto su di un post qua sul forum che avevo trovato...

Adesso sono alle prese con il rendere decente il cilindro dr, che in quanto a rifiniture è veramente grammo...

guardate la testa in ceh condizioni era:22418dfd9852976474834b170202bf0c.jpg

Adesso l'ho leggermente lucidata, non troppo perché per togliere alcuni buchi che c'erano avrei dovuto asportare troppo materiale.. e si presenta così

c8a18196070418ec2cffd23087626c18.jpg

Dopo aver calcolato lo squish valuterò se abbassarlo...

In queste sere poi smusserò gli angoli vivi dei travasi e scarico e curerò un minimo quest'ultimi due, senza stravolgerli troppo...

Ero partito con molte aspettative e mi sono ritrovato con un dr

Link al commento
Condividi su altri siti