Vespa 50 L Inviato 15 marzo 2008 - 11:40 Share Inviato 15 marzo 2008 - 11:40 Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, ho dato una pulita al serbatoio, l'ho rimontato, stando bene attento a riattaccare per bene il tubo-miscela al rubinetto, ho riaperto il rubinetto e ho notato una fuoriuscita copiosa di miscela localizzata sotto al carburatore, cosa potrebbe essere? Attendo risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 marzo 2008 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2008 - 11:58 Scusa, ma il tubo del serbatoio, l'hai riattacato al carburatore, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 marzo 2008 - 11:59 Autore Share Inviato 15 marzo 2008 - 11:59 Scusa, ma il tubo del serbatoio, l'hai riattacato al carburatore, vero?Certamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 marzo 2008 - 11:59 Share Inviato 15 marzo 2008 - 11:59 Se hai collegato bene il tubo della benza può essere il galleggiante incantato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 marzo 2008 - 12:05 Autore Share Inviato 15 marzo 2008 - 12:05 Se hai collegato bene il tubo della benza può essere il galleggiante incantato.Quindi dovrei smontare il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 marzo 2008 - 12:18 Share Inviato 15 marzo 2008 - 12:18 Quindi dovrei smontare il carburatore? Si devi smontare il carburatore, sicuramente il problema è quello descritto da vespazza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 marzo 2008 - 12:39 Autore Share Inviato 15 marzo 2008 - 12:39 Quindi dovrei smontare il carburatore? Si devi smontare il carburatore, sicuramente il problema è quello descritto da vespazza!!! Grazie ragazzi, ritengo che sia proprio quello il problema, quando avrò tempo, provvederò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 marzo 2008 - 12:42 Autore Share Inviato 15 marzo 2008 - 12:42 Potrebbe essere anche lo spillo conico o ritenete che sia difficile che possa essere proprio quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 15 marzo 2008 - 12:55 Share Inviato 15 marzo 2008 - 12:55 ti consiglio prima di bloccare il carburatore nella vaschetta di sbatterlo un po, così avrai modo di sentire il rumore del galleggiante e spillo che si muovono liberamente all'interno. Inoltre ti consiglio di serrare bene le viti dove ci sono le guarnizioni, non esagerare però altrimenti potresti "sfilettare" il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 marzo 2008 - 13:22 Share Inviato 15 marzo 2008 - 13:22 Potrebbe essere anche lo spillo conico o ritenete che sia difficile che possa essere proprio quello? Potrebbe, eccome... comunque decisamente un problema al gruppo spillo/galleggiante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 marzo 2008 - 15:51 Share Inviato 15 marzo 2008 - 15:51 Scommetto che hai smontato il rubinetto della benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 marzo 2008 - 06:39 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 06:39 Scommetto che hai smontato il rubinetto della benzinaSi Pasquale, ho smontato il rubinetto benzina ma il problema non proviene da lì ma la miscela piove copiosamente dalla parte sottostante il carburatore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 marzo 2008 - 08:03 Share Inviato 16 marzo 2008 - 08:03 Cambia spillo conico allora. Una cosa alla volta e arriverai alla soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 marzo 2008 - 08:22 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 08:22 Cambia spillo conico allora. Una cosa alla volta e arriverai alla soluzione Grazie Pasqua', lo fara' un meccanico perche' non sono ancora in grado di metterci le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 marzo 2008 - 08:25 Share Inviato 16 marzo 2008 - 08:25 Se si vuole, tutto si fà, basta chiedere........ E quale miglior posto di questo sito per chiedere? Valuta e fai le tue scelte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 marzo 2008 - 08:37 Share Inviato 16 marzo 2008 - 08:37 Grazie Pasqua', lo fara' un meccanico perche' non sono ancora in grado di metterci le mani Con tutto il rispetto... sei capace a maneggiare un cacciavite? Forze e coraggio e smonta il carburatore da solo, i meccanici lasciali agli imbranati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 marzo 2008 - 10:10 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 10:10 Grazie Pasqua', lo fara' un meccanico perche' non sono ancora in grado di metterci le mani Con tutto il rispetto... sei capace a maneggiare un cacciavite? Forze e coraggio e smonta il carburatore da solo, i meccanici lasciali agli imbranati! Piu' che altro ho consapevolezza dei miei limiti, non ci si puo' improvvisare meccanici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 marzo 2008 - 10:18 Share Inviato 16 marzo 2008 - 10:18 Si ma cambiare lo spillo conico non significa aprire un motore. Fidati Se vieni adesso in ufficio, mi sta raggiungendo Fabio66. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 marzo 2008 - 10:18 Share Inviato 16 marzo 2008 - 10:18 Ripeto... 1 cacciavite!!! Al massimo dovrai usare una chiave spaccata da 8! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 16 marzo 2008 - 12:37 Share Inviato 16 marzo 2008 - 12:37 improvvisando s'imparano tante cose,w il fai da tè ,e goditi i consigli degli esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 marzo 2008 - 12:58 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 12:58 Grazie ragazzi, faccio tesoro dei vostri consigli, mi rimbocco le maniche e non appena possibile metterò mani sul carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 16 marzo 2008 - 19:24 Share Inviato 16 marzo 2008 - 19:24 E' la miscela che esce dal foro di sfiato sul carburatore perchè lo spillo non fa il suo dovere. Ti serve: Cacciavite, chiave dell'8, spillo nuovo, graffetta raddrizzata per sfilare lo spinotto ed eventualmente un nuovo galleggiante. Nient'altro. Quando sei pronto fai un fischio che ti si aiuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 marzo 2008 - 08:02 Autore Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:02 Ragazzi, lo spillo conico l'ho comprato ma ora ho un'altra ennesima domanda da porvi; ho notato che ci sono due cavi che partono dal carburatore, uno è quello dell'aria e l'altro che cos'è? Prima di iniziare volevo chiedervelo, grazie e scusatemi se sono troppo prudente ma prima di mettere mani voglio sapere cosa sto per fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 marzo 2008 - 08:13 Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:13 L'altro cavo è quello dell'acceleratore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 aprile 2008 - 15:31 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 15:31 Fatto da solo, tutto ok, ringrazio Lospecial, Marben, Anton, spero di non aver dimenticato qualcuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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