Vai al contenuto

Campana

VespinoHP
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo, ho una Vespa 50 HP tutta originale e ho pensato di comprare la marmitta polini che supporta la ruota di scorta e ho pensato a cambiare campana con quella 22/63 denti storti riuscirei a camminare oppure troppo grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sto rifacendo un motore hp per ora, il tuo è 3 o 4 marce? (il 3 marce è un pelo più lungo) comunque 22/63 mi sembra lunga con il gt originale, o metti solo il pignone più lungo (pinasco da 16 mi sembra) oppure non ti conviene andare oltre la 18/67 :mavieni:

Modificato da Juvara89
Link al commento
Condividi su altri siti

una hp che fa 66-67 tutta originale mi sembra un pò strano :mah: dovrebbe arrivare sui 9000 giri per quella velocità :shock: ma non sono molto esperto di small, comunque il solo pignone da 16 dovrebbe allungare di circa 5-7 kmh, invece la 18/67 circa 8-10 kmh ma sono calcoli indicativi, dipende molto dalla coppia e dai giri massimi del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

devi decidere se aprire completamente il motore oppure no, il pignone pinasco da 16 si monta aprendo solo il coperchio frizione e va sia sui 3 che 4 marce, se invece vuoi sostituire la campana devi aprire tutto e di conseguenza cambiare paraoli guarnizioni oring ecc, e a che apri tutto conviene anche i cuscinetti di banco, e comunque non ti conviene mettere una campana più lunga della 18/67 a meno che non metti un gt 102 o superiore (oppure il 75 polini in alluminio)

P.S. la velocità misurala con il gps e non con il tachimetro che è abbastanza generoso :mrgreen:

Modificato da Juvara89
Link al commento
Condividi su altri siti

La 16/69 da più ripresa rispetto alla 18/67 ma meno allungo. La tua Vespa monta di serie la 14/69, molto corta che puoi portare a 16/69 montando il pignone a 16 denti

La 18/67 da più allungo ed é un buon compromesso però dipende cosa serve a te

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti