gabrielepessina Inviato 8 febbraio 2015 - 20:48 Share Inviato 8 febbraio 2015 - 20:48 in ogni caso non forerei il manubrio, piuttosto ne cercherei uno originale ET3, anche se li vendono a peso d'oro Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 9 febbraio 2015 - 07:19 Autore Share Inviato 9 febbraio 2015 - 07:19 in ogni caso non forerei il manubrio, piuttosto ne cercherei uno originale ET3, anche se li vendono a peso d'oro Gabriele infatti è stato il mio primo pensiero, ma considerando che quelli in condizioni diciamo "decenti" sono venduti a prezzi elevati ho pensato che, se un domani mi capitasse l'opportunità di comprare un motore vma2m ad un prezzo ragionevole, e potessi quindi ripristinare l'originalità del veicolo, allora comprerei anche un manubrio non forato nel frattempo, per quanto sia un peccato, foro quello che ho e riduco le spese, in attesa di tempi più gloriosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 9 febbraio 2015 - 07:45 Share Inviato 9 febbraio 2015 - 07:45 Grazie per le foto logan88.. uguale a quella in mio possesso, solo che al contrario di questa, la mia non è schiacciata nella pancia... pare sia stata modificata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 9 febbraio 2015 - 08:13 Autore Share Inviato 9 febbraio 2015 - 08:13 Grazie per le foto logan88.. uguale a quella in mio possesso, solo che al contrario di questa, la mia non è schiacciata nella pancia... pare sia stata modificata... non mi sorprenderebbe per niente! il primo proprietario fu un mio cugino milanese che aveva un'officina per motociclette per lui la vespa era un giocattolino a confronto alle moto che riparava... e si è divertito non poco a smontarla e rimontarla e modificarla (ha cambiato motore, sella, leve, spruzzi maggiorati del carburatore ) figurarsi se non ha modificato anche la marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 9 febbraio 2015 - 11:50 Autore Share Inviato 9 febbraio 2015 - 11:50 mi farebbe molto comodo sapere la misura del commutatore chiave della et3 per poter forare il manubrio e poterlo portare a verniciare, perchè stamattina ho portato tutto il resto e manca solo quello! non sono riuscito a trovare la misura del foro da nessuna parte, e il pezzo non arriva prima di giovedì quindi se qualcuno potesse darmi la misura esatta sarei molto ma molto grato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 febbraio 2015 - 12:21 Share Inviato 9 febbraio 2015 - 12:21 Quoto quanto detto da altri, modifica inutile. Poteva essere utile 30anni fà...ma nemmeno...basta un cacciavite è via. Come ho scritto tante volte, nei restauri...la fretta è cattiva consigliera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 9 febbraio 2015 - 12:35 Autore Share Inviato 9 febbraio 2015 - 12:35 Quoto quanto detto da altri, modifica inutile. Poteva essere utile 30anni fà...ma nemmeno...basta un cacciavite è via.Come ho scritto tante volte, nei restauri...la fretta è cattiva consigliera. come scritto sopra capisco la "disapprovazione" : P ma la vespa è pur sempre mia, ed ho deciso di farlo la fretta è solo nel portare tutti i pezzi dal carrozziere per poter cominciare, più ritardo quel momento più resto col garage inagibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 febbraio 2015 - 13:36 Share Inviato 9 febbraio 2015 - 13:36 ... ma la vespa è pur sempre mia, ed ho deciso di farlo ... Certo, certo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 9 febbraio 2015 - 15:21 Autore Share Inviato 9 febbraio 2015 - 15:21 il carrozziere mi chiede il colore originale del serbatoio attualmente è nero sopra e grigio sotto, era quello il colore originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 febbraio 2015 - 21:29 Share Inviato 9 febbraio 2015 - 21:29 (modificato) il carrozziere mi chiede il colore originale del serbatoio attualmente è nero sopra e grigio sotto, era quello il colore originale? Il serbatoio va verniciato come questo: http://img2.annuncicdn.it/e6/9d/e69d474891b65a462953ab5381d455a7_big.jpg praticamente la vernice sta solo nella meta' di sopra, e sfuma nel grigio di fondo verso il basso (in fabbrica venivano verniciati inserendoli per meta' nel telaio della vespa). Modificato 9 febbraio 2015 - 21:29 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 9 febbraio 2015 - 21:34 Autore Share Inviato 9 febbraio 2015 - 21:34 Il serbatoio va verniciato come questo:http://img2.annuncicdn.it/e6/9d/e69d474891b65a462953ab5381d455a7_big.jpg praticamente la vernice sta solo nella meta' di sopra, e sfuma nel grigio di fondo verso il basso (in fabbrica venivano verniciati inserendoli per meta' nel telaio della vespa). ho capito, grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 16 febbraio 2015 - 15:33 Autore Share Inviato 16 febbraio 2015 - 15:33 oggi è stata sabbiata : P purtroppo non ho potuto fare foto per mancanza di tempo spero di riuscire a farle almeno col fondo! il manubrio è stato forato nell'attesa del ritorno del telaio completo il motore, domani dovrebbero arrivarmi gli ultimi pezzi! penso di completare entro le prossime due settimane, salvo intoppi/imprevisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 17 febbraio 2015 - 12:49 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 12:49 (modificato) foto fresche di fondo purtroppo non ne ho post-sabbiatura non sono potuto andare dal carrozziere ieri e stamattina ha già dato il fondo Modificato 17 febbraio 2015 - 12:58 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 20 febbraio 2015 - 18:44 Autore Share Inviato 20 febbraio 2015 - 18:44 (modificato) bellezza in forno! scusate la scarsa qualità ma l'ho fatta da fuori ovviamente : P sembra molto più scura di quello che è per la scarsa illuminazione domani posto ne qualche altra Modificato 20 febbraio 2015 - 18:45 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 21 febbraio 2015 - 11:44 Autore Share Inviato 21 febbraio 2015 - 11:44 (modificato) finalmente a casa! Ragazzi ma non esiste una guarnizione per lo sportellino posteriore dove sta la centralina???? Modificato 25 marzo 2015 - 09:50 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 23 febbraio 2015 - 10:24 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 10:24 Ragazzi ma non esiste una guarnizione per lo sportellino posteriore dove sta la centralina???? Si, le trovi nere o bianche, ma se cerchi tra i fornitori degli elettricisti le trovi anche trasparenti (e le paghi meno che da un ricambista vespa ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 23 febbraio 2015 - 16:35 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 16:35 (modificato) Si, le trovi nere o bianche, ma se cerchi tra i fornitori degli elettricisti le trovi anche trasparenti (e le paghi meno che da un ricambista vespa ) grazie, ne avevo qualche metro in casa, ma tutte troppo grosse e della forma non adatta mi faccio un giretto, vediamo che trovo : P portato il telaio da un meccanico della zona per l'applicazione del bordo scudo e listelli pedana : P al ritorno comincio il rimontaggio! continuooo si comincia ad intravedere la fine del tunnel Modificato 25 marzo 2015 - 09:51 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 2 marzo 2015 - 11:56 Autore Share Inviato 2 marzo 2015 - 11:56 ed eccola, ormai completa... manca solo da montare lo specchietto e lo sportello laterale (sto asp che arrivi la maniglia nuova) ho montato un pò ad "intuito" il ferma faro, ma non mi sembra che "fermi" granchè... qualcuno ha una foto del montaggio corretto o può provare a spiegarlo? thx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 2 marzo 2015 - 18:26 Share Inviato 2 marzo 2015 - 18:26 Bella, ti manca da fare solo 2 cose: mettere il funghetto copri dado nel mozzo anteriore e gettare quel tappetino, il cui unico pregio e' quello di rovinare le vernici grattuggiandole... Per il fissaggio della parabola e' abbastanza intuitivo, metti la piastrina con la parte ondulata in punta e appoggi nell'incavo la parabola, poi spingi verso l'interno e avviti la vitina a testa esagonale. Se non tiene vuol dire che e' spanata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 2 marzo 2015 - 21:38 Autore Share Inviato 2 marzo 2015 - 21:38 Bella, ti manca da fare solo 2 cose: mettere il funghetto copri dado nel mozzo anteriore e gettare quel tappetino, il cui unico pregio e' quello di rovinare le vernici grattuggiandole... Per il fissaggio della parabola e' abbastanza intuitivo, metti la piastrina con la parte ondulata in punta e appoggi nell'incavo la parabola, poi spingi verso l'interno e avviti la vitina a testa esagonale. Se non tiene vuol dire che e' spanata. il copri-mozzo non l'ho ancora messo perchè manca la coppiglia! l'ho ordinata dal ricambista perchè non l'aveva in magazzino e sto aspettando che arrivi davvero il tappetino rovina la carrozzeria?? peccato, mi piaceva la piastrina è quella da te linkata ed è nuova, l'ho messa come hai descritto credo ma il faro balla comunque, la smonto domani e vedo un pò, thx! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 25 marzo 2015 - 08:10 Autore Share Inviato 25 marzo 2015 - 08:10 risolto il problema al faro, ora è a posto! montato esattamente come descritto da voi e regge benissimo mi manca solo una pulitina alla carrozzeria e applicare lo stemma piaggio e le striscie adesive montato anche portapacchi posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 25 marzo 2015 - 08:12 Share Inviato 25 marzo 2015 - 08:12 strisce adesive? fai una copia et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 25 marzo 2015 - 09:19 Autore Share Inviato 25 marzo 2015 - 09:19 strisce adesive? fai una copia et3? si, avendo forato il manubrio per aggiungere la chiave e montando il motore dell'et3 non posso iscriverla a registro senza sostituire tutto, e di acquistare un motore primavera per ora non se ne parla quindi metto anche le strisce adesive et3 se poi un domani decidessi di volerla riportare allo stato originale lo potrò sempre fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 25 marzo 2015 - 09:30 Share Inviato 25 marzo 2015 - 09:30 finalmente a casa! [ATTACH=CONFIG]150969[/ATTACH] Che bella che è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 25 marzo 2015 - 09:33 Autore Share Inviato 25 marzo 2015 - 09:33 Che bella che è! grazie quel giorno lì non toccavo terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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