DavideGL Inviato 2 febbraio 2015 - 19:50 Share Inviato 2 febbraio 2015 - 19:50 Salve a tutti, sto comperando una ET3 con telaio 101xxx del 81 o 82? e grigia metallizzata , dunque da riverniciare e rimettere al originale. Con targa e carta grigia originale... sella non sua, farò post non originale e qualque ammaccatura. l'idea sarebbe di restaurarla 100% come era al uscita di fabbrica. Ho già chiesto alla Piaggio per conoscere il colore (suo) ma niente risposta che ne dite? Vale la pena??! 1600€ grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 2 febbraio 2015 - 20:00 Share Inviato 2 febbraio 2015 - 20:00 Visti i prezzi che girano è da prendere al volo. Il motore ha sigla corretta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 febbraio 2015 - 20:04 Share Inviato 2 febbraio 2015 - 20:04 potrebbe essere un 81 infatti, sulla ET3 era previsto il grigio chiaro di luna, magari potrebbe essere quello... i piccoli dettagli puoi sestemarli e magari godertela così prima di un futuro restauro. 1600 euro mi pare un buon prezzo, ma se riesci a tirare qualcosa non fa mai male. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 2 febbraio 2015 - 22:15 Autore Share Inviato 2 febbraio 2015 - 22:15 (modificato) @ Ndea , si numeri corretti @snaicol, grazie del consiglio , sto provando 100€ di meno.. Vorrei farla con il colore uscita di fabbrica , ma se posso scegliere , a me piace il chiaro di luna o il blu jeans ( ma in quel anno no si può ) Modificato 2 febbraio 2015 - 22:16 da DavideGL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 febbraio 2015 - 23:05 Share Inviato 2 febbraio 2015 - 23:05 (modificato) Se ci sono i documenti in regola e il motore e telaio hanno le sigle non sono manomesse...prendila al volo davvero! Dato il numero di telaio è sicuramente 81, direi primo trimestre più o meno, per il colore dubito che in origine fosse chiaro di luna, dato che già dall'80 fu sostituito dall'azzurro met. Anche il blu jeans non è giusto per quell'anno. Modificato 2 febbraio 2015 - 23:05 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 3 febbraio 2015 - 06:37 Autore Share Inviato 3 febbraio 2015 - 06:37 Se ci sono i documenti in regola e il motore e telaio hanno le sigle non sono manomesse...prendila al volo davvero!Dato il numero di telaio è sicuramente 81, direi primo trimestre più o meno, per il colore dubito che in origine fosse chiaro di luna, dato che già dall'80 fu sostituito dall'azzurro met. Anche il blu jeans non è giusto per quell'anno. Mi sebrava troppo bello .. Chiaro di luna dunque in quel anno sarebbe o blu metallizzato o rosso arancio , per fare la cosa giusta esatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 febbraio 2015 - 08:37 Share Inviato 3 febbraio 2015 - 08:37 Ti consiglio di fare una ricerca approfondita tramite numero telaio. Come già detto secondo me sei già nell81, e il chiaro di luna,su quel modello era presente. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 febbraio 2015 - 12:19 Share Inviato 3 febbraio 2015 - 12:19 Appurato che il tuo telaio è 101mila,quindi come ho scritto è dell'81, i colori disponibili erano il classico blu marine PIA8/9, il rosso PIA2/1 e l'azzurro met. PIA5/2. Alla piaggio ti risponderanno solo sulla gamma di colori possibile in quell'anno, e non sul colore preciso con cui è uscita proprio la tua vespa, e comunque puo' essere una riprova a quello che ho scritto sopra. Altro consiglio, anche se riverniciata, durante lo smontaggio e possibile che in qualche punto più nascosto tu riesca a trovare tracce del colore di origine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 3 febbraio 2015 - 12:34 Autore Share Inviato 3 febbraio 2015 - 12:34 Appurato che il tuo telaio è 101mila,quindi come ho scritto è dell'81, i colori disponibili erano il classico blu marine PIA8/9, il rosso PIA2/1 e l'azzurro met. PIA5/2.Alla piaggio ti risponderanno solo sulla gamma di colori possibile in quell'anno, e non sul colore preciso con cui è uscita proprio la tua vespa, e comunque puo' essere una riprova a quello che ho scritto sopra. Altro consiglio, anche se riverniciata, durante lo smontaggio e possibile che in qualche punto più nascosto tu riesca a trovare tracce del colore di origine. Grazie per per le riposte !!! è fatta ! Ho ricevuto l' "ok" del venditore per 1500€! eviva ! provero a vedere di che colore è sotto la gonna vi faccio sapere appena vado a prenderla ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 3 febbraio 2015 - 12:35 Share Inviato 3 febbraio 2015 - 12:35 Hai fatto un ottimo acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 febbraio 2015 - 13:35 Share Inviato 3 febbraio 2015 - 13:35 Grazie per per le riposte !!! è fatta ! Ho ricevuto l' "ok" del venditore per 1500€! eviva ! provero a vedere di che colore è sotto la gonna vi faccio sapere appena vado a prenderla ... Vola a prenderla! Gran bell'affare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 3 febbraio 2015 - 17:10 Autore Share Inviato 3 febbraio 2015 - 17:10 Grazie ! Non vedo l'ora tic tac tic tac Risposta Piaggio: Con riferimento al Suo messaggio del 30 Gennaio u.s., nel ringraziarla per averci contattato, teniamo ad informarla che la Vespa 125 Primavera ET3 con telaio VMB1T* 1019xx * risulta essere stata prodotta nel 1981, per il mercato italiano, nelle seguenti vernici originali:Rosso P 2/1Bleu Marine P 8/9 Grigio Chiaro Metallizzato PM 2/1 Cordiali saluti Servizio Clienti Piaggio On_Line 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 3 febbraio 2015 - 17:28 Share Inviato 3 febbraio 2015 - 17:28 Rossa è bellissima :-p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 5 febbraio 2015 - 22:00 Autore Share Inviato 5 febbraio 2015 - 22:00 Dopo 1209 km... Nel cofano della machina, finalmente la piccola ET3 e io siamo arrivati a casa. benvenuta in famiglia ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 5 febbraio 2015 - 22:05 Autore Share Inviato 5 febbraio 2015 - 22:05 (modificato) Una cosa però non mi torna.. la Piaggio mi dice , blu marine rosso arancio o grigio metallizzato.. ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore. anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna. l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ? Non lo saprò mai di che colore la faccio sta vespa ?!! Modificato 5 febbraio 2015 - 22:05 da DavideGL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 febbraio 2015 - 21:28 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 21:28 Una cosa però non mi torna.. la Piaggio mi dice , blu marine rosso arancio o grigio metallizzato.. ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore. anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna. l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ? Non lo saprò mai di che colore la faccio sta vespa ?!! Il grigio metallizzato che ti indica la piaggio è proprio il chiaro di luna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 febbraio 2015 - 23:00 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 23:00 non è grigia.. grigia fino al 78... i colori sono due blu e rosso. il marine e il 2/1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 6 febbraio 2015 - 23:39 Autore Share Inviato 6 febbraio 2015 - 23:39 non è grigia.. grigia fino al 78... i colori sono due blu e rosso. il marine e il 2/1 @poeta : che i colori sono in due ok... Ma ci sono due problemi il primo, Piaggio si sbaglia ? il secondo, ho guardato per bene sotto il serbatoio e altre zone , e grigia met. ho anche trovato un pezzo di adesivo originale Piaggio sotto il serbatoio metà consumato ma non è coperto di vernice... dunque non è stata verniciata. Non si può con l'adesivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 febbraio 2015 - 08:51 Share Inviato 7 febbraio 2015 - 08:51 Dunque, analizzando la questione: -il proprietario ti dice che non e' mai stata riverniciata -la piaggio ti dice che la facevano anche grigio chiaro di luna (e dubito che si sbaglino) -l'etichetta originale (che non si puo' levare) e' sopra la vernice grigio chiaro di luna Dalle mie parti si dice "due forse sono un dubbio, tre forse una certezza" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 7 febbraio 2015 - 12:37 Share Inviato 7 febbraio 2015 - 12:37 Dunque, analizzando la questione:-il proprietario ti dice che non e' mai stata riverniciata -la piaggio ti dice che la facevano anche grigio chiaro di luna (e dubito che si sbaglino) -l'etichetta originale (che non si puo' levare) e' sopra la vernice grigio chiaro di luna Dalle mie parti si dice "due forse sono un dubbio, tre forse una certezza" Quoto in pieno,fossi in te contatterei un esaminatore FMI spiegando la vicenda e chiedendo i colori utilizzabili per non aver problemi con il registro storico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 7 febbraio 2015 - 13:44 Share Inviato 7 febbraio 2015 - 13:44 Complimenti per l'acquisto, ma visto che ci sono tutte queste indecisioni sul colore, vi tolgo ogni problema e vengo a comprarmela subito! Quoto in pieno,fossi in te contatterei un esaminatore FMI spiegando la vicenda e chiedendo i colori utilizzabili per non aver problemi con il registro storico Ciao, è vincolante il colore per l'iscrizione? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 7 febbraio 2015 - 21:03 Autore Share Inviato 7 febbraio 2015 - 21:03 Quoto in pieno,fossi in te contatterei un esaminatore FMI spiegando la vicenda e chiedendo i colori utilizzabili per non aver problemi con il registro storico Grazie per i consigli. Ho mandato un email a un esaminatore FMI, vediamo un po'.. vorrei cambiare il fanalino post. È la sella (tagliata) e vari ricambi. quale rivenditore mi consigliate ? Emporio dello scooter, Mauro Pascoli ? vorrei dei ricambi ottimi e originali C'è ne uno che ( i soldi non sono un problema ) che mi consigliate più di un altro? quando si ama non si conta. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 7 febbraio 2015 - 21:05 Autore Share Inviato 7 febbraio 2015 - 21:05 Complimenti per l'acquisto, ma visto che ci sono tutte queste indecisioni sul colore, vi tolgo ogni problema e vengo a comprarmela subito! Ciao, è vincolante il colore per l'iscrizione? Grazie Eh eh .. No no, non si vende.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 febbraio 2015 - 23:12 Share Inviato 7 febbraio 2015 - 23:12 Una cosa però non mi torna.. la Piaggio mi dice , blu marine rosso arancio o grigio metallizzato.. ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore. anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna. l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ? Non lo saprò mai di che colore la faccio sta vespa ?!! avevo già specificato che nel 81 il grigio CdL era uno dei colori presenti su quel modello. io conosco quel colore solo di nome, magari il nome tecnico è proprio il grigio indicato con codice piaggio, e non di altre merche. anche secondo me hai fatto un vero affare! N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideGL Inviato 8 febbraio 2015 - 07:11 Autore Share Inviato 8 febbraio 2015 - 07:11 avevo già specificato che nel 81 il grigio CdL era uno dei colori presenti su quel modello. io conosco quel colore solo di nome, magari il nome tecnico è proprio il grigio indicato con codice piaggio, e non di altre merche.anche secondo me hai fatto un vero affare! N. Snaicol @ grazie! Lo guardata per bene, a parte qualche pezzo non suo ( da cambiare ) il resto è a posto, niente ruggine e il motore è il suo. VMB1M abbastanza conservata ho qualche dubbio sulla sella, sembra originale, con molle e struttura di ferro, cuoio usato al osso ma manca la cinghia e ha la serratura funzionante e chiave .. ? Accessorio va bene ma.. vorrei sapere: cambio la sella completa o la fodera e cinghia solamente ? lo strumento ha il fondo bianco con scala 120 , è il suo? manopole nere in plastica ? leve alluminio grezze con pallino grande faro ant. marcato siem/Torino in plastica , originale ? carburatore 19 , ok? Manca il silenziatore... grazie per i chiarimenti e risposte buona domenica a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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