Vai al contenuto


Vespa faro basso 1954, perdita benzina


giuseppets
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho preso da poco una faro basso del 1954.

 

ho un problema (credo) con la guarnizione del rubinetto, mi perde la miscela.

 

credete che possa essere la guarnizione usurata perché le viti dell asta d chiusura sono state strette troppo?

 

vorrei risolvere questo problema perché ho il garage che ha un odore tremendo..

 

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, potrebbe essere.

La guarnizione si può cambiare, ma non so se quelle in vendita siano di buona qualità e se resistono alla benzina verde.

Qualche volta si riesce a risolvere il problema girando su se stessa la guarnizione.

Certo, con il serbatoio montato sulla vespa si lavora male, ed il rischio di rompere la guarnizione durante il lavoro, c'è.

Sarebbe meglio se smontassi il serbatoio dalla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gommino si trova facile... speriamo che sia quello di solito a perdere è la sede dello spillo conico, infatti quei carburatori non hanno lo spillo come le vespe attuali ma la tenuta è fatta dallo spillo sulla valvola se si rovina il carburo per usura perde spesso dallo sfiato perché la vaschetta si riempie oltremodo... ma è il rubinetto per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Stringi entrambe le viti di mezzo giro alla volta e controlla di volta in volta se riesci ad azionare il rubinetto.

Se devi stringere al punto tale da avere difficoltà ad azionare il rubinetto, devi cambiare per forza la guarnizione.

Prova comunque a svitare entrambe le viti e controlla se la parte girevole del rubinetto sia perfettamente piana e senza buchi da ossidazione. Occhio alla posizione della leva e della ghiera che la tiene ferma perchè se non rimonti nello stessa posizione il tutto, dopo il rubinetto non avrà più le stesse posizioni di apertura e chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma smonta il serbatoio e pulisci tutto , sviti le viti (fai un segno con pennarello indelebile o diventi scemo a rimontare) togli asta e saracinesca, sotto c'è il gommino, intanto lo levi e lo giri rimonti e vedi se perde... per bene con il serbatoio smontato...il gommino nuovo si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena preso una nuova guarnizione, spero che sostituendola il problema si risolve, sperando che sia quello. non è un problema di carburatore perché perde proprio sotto alla ''curva'' sotto l asta, da dove parte per intenderci. può essere un problema nato

come conseguenza di una precedente ''forzatura'' delle viti che hanno schiacciato la guarnizione.

 

grazie per i consigli. vi terrò aggiornati in giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...