giuseppets Inviato 3 febbraio 2015 - 17:25 Share Inviato 3 febbraio 2015 - 17:25 Buonasera a tutti, ho preso da poco una faro basso del 1954. ho un problema (credo) con la guarnizione del rubinetto, mi perde la miscela. credete che possa essere la guarnizione usurata perché le viti dell asta d chiusura sono state strette troppo? vorrei risolvere questo problema perché ho il garage che ha un odore tremendo.. grazie in anticipo per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2015 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2015 - 17:48 Si, potrebbe essere. La guarnizione si può cambiare, ma non so se quelle in vendita siano di buona qualità e se resistono alla benzina verde. Qualche volta si riesce a risolvere il problema girando su se stessa la guarnizione. Certo, con il serbatoio montato sulla vespa si lavora male, ed il rischio di rompere la guarnizione durante il lavoro, c'è. Sarebbe meglio se smontassi il serbatoio dalla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 febbraio 2015 - 21:30 Share Inviato 3 febbraio 2015 - 21:30 il gommino si trova facile... speriamo che sia quello di solito a perdere è la sede dello spillo conico, infatti quei carburatori non hanno lo spillo come le vespe attuali ma la tenuta è fatta dallo spillo sulla valvola se si rovina il carburo per usura perde spesso dallo sfiato perché la vaschetta si riempie oltremodo... ma è il rubinetto per fortuna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 11 febbraio 2015 - 11:37 Autore Share Inviato 11 febbraio 2015 - 11:37 penso che sia qello perchè in base a come giro le due viti dell asta cambia la quantità di benzina persa... voi che dite? saranno le viti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 febbraio 2015 - 11:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2015 - 11:52 Stringi entrambe le viti di mezzo giro alla volta e controlla di volta in volta se riesci ad azionare il rubinetto. Se devi stringere al punto tale da avere difficoltà ad azionare il rubinetto, devi cambiare per forza la guarnizione. Prova comunque a svitare entrambe le viti e controlla se la parte girevole del rubinetto sia perfettamente piana e senza buchi da ossidazione. Occhio alla posizione della leva e della ghiera che la tiene ferma perchè se non rimonti nello stessa posizione il tutto, dopo il rubinetto non avrà più le stesse posizioni di apertura e chiusura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 febbraio 2015 - 20:04 Share Inviato 11 febbraio 2015 - 20:04 ma smonta il serbatoio e pulisci tutto , sviti le viti (fai un segno con pennarello indelebile o diventi scemo a rimontare) togli asta e saracinesca, sotto c'è il gommino, intanto lo levi e lo giri rimonti e vedi se perde... per bene con il serbatoio smontato...il gommino nuovo si trova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 14 febbraio 2015 - 08:06 Autore Share Inviato 14 febbraio 2015 - 08:06 ho appena preso una nuova guarnizione, spero che sostituendola il problema si risolve, sperando che sia quello. non è un problema di carburatore perché perde proprio sotto alla ''curva'' sotto l asta, da dove parte per intenderci. può essere un problema nato come conseguenza di una precedente ''forzatura'' delle viti che hanno schiacciato la guarnizione. grazie per i consigli. vi terrò aggiornati in giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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