Vai al contenuto

Indicatore benzina fa le bizze

FlexoLuke
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo sul forum, anche se vi ho letto moltissimo da "non iscritto"!

Ho una PK 125 XL che è stata recentemente vittima della rottura del tubo benzina che va dal rubinetto al carburatore.

Ho riparato il guasto in un'oretta spendendo 50 centesimi di parti dal ferramenta.

Il grosso problema è che tutto questo "lacrimare" miscela, deve aver scombussolato qualcosa nell'impianto elettrico.

Adesso l'indicatore benzina funziona quasi bene con gas al minimo, ma accelerando L'INDICATORE VA A ZERO! Pazzesco!

Potrei capire il contrario (più gas e la lancetta sale un pelino), ma quello che mi succede mi lascia di stucco. L'indicatore di riserva sembrerebbe funzionare correttamente.

Inoltre le frecce posteriori si accendono ma non lampeggiano, mentre le anteriori non si accendono proprio. L'indicatore sul cruscottino rimane spento.

Sapreste darmi una dritta su cosa controllare?

Per l'indicatore benzina mi sentirei di escludere il galleggiante, dato che prima del misfatto col tubicino andava tutto bene e che comunque al minimo l'indicatore sembra corretto. Ovviamente potrei sbagliarmi.

Per le frecce sarà l'intermittenza invece?

Vi ringrazio tantissimo per la vostra attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il problema delle frecce si risolve sostituendo l'intermittenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di escludere il galleggiante a colpo sicuro, è una cosa che puoi controllare in 10 minuti e capire se c'è realmente o no un problema. Smontalo e vedi se ti sembra tutto intero. è possible che qualcosa bbia preso gioco e l'indicatore segna al minimo, mentre all'aumentare dei giri, e quindi delle vibrazioni, non faccia più contatto, mandando a 0 lo strumento.

per l'intermittenza, se vuoi comprala nuova, ma io controllerei che ci sia buona massa alla freccie anteriori, o che non siano dissaldati nessun cavo al devio o al portalampada....

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non mi costa tanto tirarlo fuori!

Quindi il bagno di miscela dal tubicino e l'impianto elettrico impazzito può essere pura coincidenza e non una reazione a catena?

Appena torno dal lavoro, provo a dargli un'occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

UPDATE:

Siccome dove sono ora sono un po' carente di attrezzistica, ho provato (a serbatoio quasi vuoto) a muovere il galleggiante con un gancetto dal foro del tappo, per vedere se la lettura sullo strumento cambiava. Fatto sta che semplicemente muovendolo un po' sembra essersi stabilizzato, speriamo continui così! :rulez:

Riguardo alle frecce, l'intermittenza è quella scatolina quadrata, nella guancia sinistra tenuta alla scatolina più grande con un elastico, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che come già detto, sarebbe meglio verificare il galleggiante da smontato. con il gancetto, se fai solo salire e scendere il galleggiante, è probabile che non sia evidenziato il problema, mentre con il muoversi della benzina e le vibrazioni, magari l'asticella sale e scende a se ha gioco e fa strani movimenti puù far perdere il contatto...Comunque avrai modo di verificare se il problema è passato o no.

Si l'intermittenza è quella.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...