FedePkXl Inviato 5 febbraio 2015 - 09:08 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 09:08 Buongiorno a tutti i miei cari amici vespisti! avrei bisogno di un consiglio sulla frizione che dovrò comprare a breve per mettere sulla mia 24/72... Avevo visto quella della newfren a circa 8 euro... Ma è buona? Queste frizioni costano quasi tutte uguale... avevo un po' di dubbi sulla durata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 febbraio 2015 - 09:52 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 09:52 Prendi un kit surflex 3 dischi comprensivo di molla e vai tranquillo. Se non trovi il surflex prendi sempre una tre dischi e acquista la molla polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 5 febbraio 2015 - 10:14 Autore Share Inviato 5 febbraio 2015 - 10:14 Perché la 3 dischi? Volevo metterci la 4... Per sentirelmela più pronta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 febbraio 2015 - 10:28 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 10:28 Il numero dei dischi della frizione non influisce sulle prestazioni, al massimo influisce sullo stacco al momento del rilascio della leva frizione una volta ingranata la marcia. La frizione 4 dischi necessita di accorgimenti e non può essere montata così com'è altrimenti, nel 90% dei casi, a marcia ingranata e leva premuta il motore rimane leggermente in tiro e la vespa trascina. Se non hai un motore con potenza superiore a 16 - 18 cavalli effettivi la frizione a 4 dischi è superflua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 5 febbraio 2015 - 10:39 Autore Share Inviato 5 febbraio 2015 - 10:39 Io la leva più lunga già ce l'ho montata... Quindi tu dici che non devo mettercela con il 102-112? Specialmente da partenza in salita, la volevo un po' più pronta... Dimmi cosa fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 febbraio 2015 - 11:09 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 11:09 Ti ripeto..se non vuoi rogne basta una tre dischi surflex e relativa molla, oppure una tre dischi qualsiasi e molla polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 5 febbraio 2015 - 11:16 Autore Share Inviato 5 febbraio 2015 - 11:16 La molla in questione è la rinforzata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 febbraio 2015 - 11:26 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 11:26 Quella fornita assieme al kit surflex è più rigida di quella originale, la polini è ancora più rigida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 febbraio 2015 - 11:29 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 11:29 quoto mincio la 4 dischi é rognosetta e se la molla non scende perfettamente dritta trascina. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 5 febbraio 2015 - 11:30 Autore Share Inviato 5 febbraio 2015 - 11:30 Gentilmente potresti mandarmi un link della frizione surflex? Per indirizzarmi meglio... Ti ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 febbraio 2015 - 09:50 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 09:50 Questo è il kit in questione, vedi se riesci a trovarlo. Non prendere in considerazione il venditore della foto che ha avuto diverse rogne in passato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 6 febbraio 2015 - 09:59 Autore Share Inviato 6 febbraio 2015 - 09:59 Ti ringrazio, invece se lascio l'originale? Dato che è ancora buona, potrei avere problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 febbraio 2015 - 10:10 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 10:10 Ti ringrazio, invece se lascio l'originale? Dato che è ancora buona, potrei avere problemi? ma se é buona e non trascina perché la vuoi cambiare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 6 febbraio 2015 - 10:18 Autore Share Inviato 6 febbraio 2015 - 10:18 Ciao Gian... Speravo in prestazioni migliori rispetto all'originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 febbraio 2015 - 10:48 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 10:48 Non è per cattiveria ma credo che tu non abbia ben chiaro il funzionamento della frizione in un motore. La frizione non aumenta le prestazioni del motore, al massimo le peggiora se è usurata o non adatta per usi gravosi. Quando aprirai il motore per montare la campana 24/72 vedi il da farsi, se la frizione è parecchio usurata la cambi, altrimenti la lasci. Io ti consiglio di cambiarla (come pure sostituire tutti i componenti di usura interni) perchè il costo è esiguo, la potenza del motore a causa dell'elaborazione aumenta e una frizione con alle spalle diversi km potrebbe non durare molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 6 febbraio 2015 - 10:56 Autore Share Inviato 6 febbraio 2015 - 10:56 Vabene ti ringrazio... quando apro lo vedrò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 febbraio 2015 - 11:13 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:13 Di nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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