Vai al contenuto

Guarnizioni autocostruite.

lollo67
 Share

Recommended Posts

Ho constatato una cosa oggi pomeriggio,smontando un motore px 150 di un amico,che avevo chiuso io stesso quasi tre anni fà.

Siccome quando lo chiusi mi mancavano delle guarnizioni nuove(quella del selettore marce,base carburatore,miscelatore e pompa miscelatore) non sapendo come fare di domenica pomeriggio,e la vespa doveva essere pronta il lunedi mattina per un viaggio,usai delle vecchie fotografie che avevo,disegnando dalla parte posteriore bianca la sagoma della guarnizione e poi ritagliandola.

La vespa in trenta mila km. non ha mai perso un filo d'olio, le guarnizioni (fotografie) oggi che ho smontato il motore, le ho trovate incollate al carter,e pure non ho usato nè mastice nè ermetico quando le montai,forse il calore del motore ha sciolto la pellicola plastificata delle foto e si sono incollate,per questo non ha mai permesso trasudamenti,non saprei, mi sono dato questa risposta,forse errata,ma fatto sta che hanno funzionato forse meglio di altre guarnizioni.

Perchè vi ho raccontato questo?bè vista questa mia esperienza scoperta con mio stesso stupore se vi manca qualche guarnizione,non esitate a ritagliare qualche vecchia foto terrà benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Visto che si parla di guarnizioni per Vespe Large ho spostato la discussione in Officina.

Grazie per la tua testimonianza ma .... perchè delle foto e non della carta da disegno?

Come ti è scattata l'idea?

Le foto di una ex? :mrgreen:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

A essere sincero cercavo del cartoncino tra le mille cianfrusaglie in officina,e aprendo un cassetto presi una foto dalla parte bianca e dissi tra mè ecco l'o trovato un cartoncino nè troppo doppio,nè troppo sottile,poi girandolo mi accorsi che era una foto,ma pensai che alla fine era del cartoncino e poteva andare bene uguale.

Non pensavo che avesse un'eccellente risultato,non fu voluta la cosa, ne mi diedi una logica,per mè in quel momento era del cartoncino da ritagliare e basta.

Solo oggi dopo quasi tre anni, mi sono reso conto della bontà della carta fotografica usata come guarnizioni,una cosa scoperta per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le migliori scoperte nascono per caso! :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la scoperta. Quindi se mi dovessero servire delle guarnizioni passo da te visto che siamo nello stesso quartiere

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Quando vuoi,è sempre un'immenso piacere incontrare nuovi amici con la stessa passione,ed aiutarsi a vicenda.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti