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Conferma revisione annuale


saliddo
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Ebbene si, oggi ho fatto la revisione al mio 200 e il tipo, che stranamente era abbastanza preparato sull'argomento, mi ha confermato che se una vespa è iscritta nei registri storici, la revisione va fatta ogni anno.

Anche lui era d'accordo sul fatto che la polizia se ti ferma non ha la possibilità di rendersene conto ma in caso di sinistro, se l'assicurazione lo scoprisse, potrebbero essere dolori.

64,70 euro è uno scandalo però!!

:rabbia::rabbia::rabbia:

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Di al tuo revisore di informarsi, non per sentito dire.

 

Se ha qualche riferimento legislativo sarebbe meglio.

 

Lunedì vado a trovare un ingegnere amico in motorizzazione, che si occupa dell'aspetto revisioni e che è stato docente a numerosi corsi per centri di revisione che abbiamo organizzato.

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Io da quel che ho capito hanno avuto proprio un'informativa, una circolare. Poi c'era anche il tipo che fa la manutenzione a tutti gli impianti di revisione non so di quale zona (diceva più di 200) che ha confermato con certezza

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Ma che stronzata.

 

Non ha senso. Se un veicolo è iscritto deve far la revisione, se non lo è, no. :boh:

 

Italia de mierda, governi de mierda, leggi de mierda.

 

Pensano alle stronzate e si fottono e fanno fottere i soldi da sotto il naso.

 

Povr a nnù. (Poveri noi ;-) )

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Ma poi non abbiamo già parlato altre volte di riferimenti al codice?

Siamo sempre arrivati alla conclusione, se non sbaglio, che il codice preveda la revisione annuale quando è riportato sul libretto che la vespa è iscritta nei registri

Il problema è, visto che le nostre assicurazioni sono agevolate proprio perchè le nostre vespe sono iscritte nei registri, a rigor di logica l'assicurazione vorrà che vengano rispettate tutte le prescrizioni esistenti per le vespe iscritte nei registri storici

No?

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Pasquà, e a che serve tutto ciò? Ormai, si sa che è così e non per sentito dire. A parte tutto, ne ha parlato anche Gino, non ti basta?

Praticamente, basta che il mezzo sia iscritto al R.S. ed è soggetto alla revisione annuale. Che sia stato reiscritto al PRA è marginale. Quello che conta è l'iscrizione al R.S..

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comunque notavo, dalla distinta dei costi della revisione, che in pratica le tasse sono rimaste uguali quello che è aumentato è la componente che va all'officina. Questo capivo io leggendo il cartello affiso, potrei sbagliarmi

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comunque diceva il tipo che tra i 2 tempi le uniche che rispettano i parametri sono le vespe. Gli scooter moderni danno sempre numeri sballati.

Poi, cosa calcolino con le misurazioni che fanno rimane un mistero

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Se c'è una circolare specifica sull'argomento la facciano vedere e non si nascondano dietro le parole!

 

Per quel che riguarda le assicurazioni, in caso di sinistro con veicolo iscritto al R.S. con revisione di oltre un anno ma meno di due, potrebbero fare storie solo quelle assicurazioni che pretendono che il veicolo sia iscritto ad un registro storico, le altre no.

 

Ciao, Gino

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Occhio Gino, le assicurazioni che non chiedono l'iscrizione al R.S. hanno un campo nel contratto dove c'è scritto TIPO TARGA: F.M.I. o A.S.I.

Sottoscrivendolo di fatto si conferma di possedere un mezzo di quel tipo.

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Occhio Gino, le assicurazioni che non chiedono l'iscrizione al R.S. hanno un campo nel contratto dove c'è scritto TIPO TARGA: F.M.I. o A.S.I.

Sottoscrivendolo di fatto si conferma di possedere un mezzo di quel tipo.

 

Veramente le 2 che uso io no: Helvetia e Aurora (per questa, se sei iscritto al R.S. paghi ancora di meno, ma io non usufruisco dello sconto).

 

Ciao, Gino

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l'unica pecca dell'helvetia è che devi avere 25 anni di eta'(conducente)... il mezzo anche se non iscritto ad un registro storico te lo assicurano lo stesso richiedendo una tessera di iscrizione ad un moto club

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Un veicolo è soggetto a revisione annuale se sta scritto sul libretto che è "veicolo di interesse storico e collezionistico iscritto al Registro Storico Tizio o Caio".

Dicitura che viene stampata "a volte e non sempre per fortuna" sui veicoli che hanno usufruito di reiscrizione o reimmatricolazione tramite iscrizione ad un RS, alias più banalmente come veicolo storico.

 

Se non c'è questa dicitura fa la revsione ohni 2 anni!!!

 

Non spargete informazioni del cavolo che già ce ne sono a iosa.

Sulle mie due reiscritte e una reimmatricolata per fortuna le "scimmie dietro il vetro" si son dimenticati di scriverlo e io faccio la revisione ogni 2 anni.

 

Se mi ferma un qualsiasi stronzo in divisa e mni contesta la scadenza annuale gli faccio fare un culo a padella dal mio avvocato!!!

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Gianni, purtroppo, non è così. Basta che il veicolo sia iscritto al R.S. per far scattare questa molla. Ne hanno parlato anche alcuni giornali tipo Motociclismo d'Epoca.

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Arridaje.

In base a cosa si accerta che un veicolo è iscritto ad un RS?

La polizia si connette al database di ASI ed FMI???

ASI ed FMI non sono altro che enti riconosciuti dallo stato, è la motorizzazione che rilascia i libretti di circolazione e se lo scrivono loro fa fede!!!

Di giornalisti che scrivono cazzate ne possiamo fare a meno.

 

 

Il ragazzo che al raduno di Bari fu sanzionato dalla stradale perchè non aveva fatto la revisione annuale alla sua GL in regola con i documenti dall'origine farebbe bene a fare opposizione e chiedere i danni!!!

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La questione più importante non è quella della stradale che in effetti non ha la possibilità di verificarlo ma il comportamento delle assicurazioni in caso di sinistro

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Un veicolo è soggetto a revisione annuale se sta scritto sul libretto che è "veicolo di interesse storico e collezionistico iscritto al Registro Storico Tizio o Caio".

Dicitura che viene stampata "a volte e non sempre per fortuna" sui veicoli che hanno usufruito di reiscrizione o reimmatricolazione tramite iscrizione ad un RS, alias più banalmente come veicolo storico.

 

Se non c'è questa dicitura fa la revsione ohni 2 anni!!!

 

Non spargete informazioni del cavolo che già ce ne sono a iosa.

Sulle mie due reiscritte e una reimmatricolata per fortuna le "scimmie dietro il vetro" si son dimenticati di scriverlo e io faccio la revisione ogni 2 anni.

 

Se mi ferma un qualsiasi stronzo in divisa e mni contesta la scadenza annuale gli faccio fare un culo a padella dal mio avvocato!!!

Per caso ti ricordi il riferimento normativo?

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Gianni, il problema, non è se ci ferma la polizia o meno. Su questo, infatti, hai ragione tu. Loro, non possono sapere se il veicolo è iscritto o meno al R.S., il problema, salta fuori, in caso di incidente. La legge dice che sono reiscrivibili i veicoli atipici, ed i veicoli atipici, sono quelli iscritti ai R.S.. Per i veicoli atipici, è prevista la revisione ogni anno. Per questo motivo, qualsiasi veicolo atipico deve essere sottoposto a revisione ogni anno. Che poi la dicitura sia riportata sul libretto o meno, ci salva solo in caso ci fermi la polizia. Quando invece, c'è un incidente, la cosa assume altri aspetti e proporzioni, e sta tranquillo che se la Compagnia assicuratrice che deve risarcirci o pagare il danno che noi abbiamo arrecato vuole sapere se il nostro è un veicolo atipico o meno, ci riuscirà.

Però, è pur vero che se ci ferma la polizia, perchè abbiamo le luci spente e ci contesta la cosa, noi, per tirarci fuori dai giaui, gli diciamo che il nostro veicolo è iscritto al R.S. ed è per questo motivo esentato dall'obbligo della circolazione con le luci accese. In quel caso, se il poliziotto è sveglio ci fa subito il verbale se ci manca la revisione.

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Scusate, io ho una fb/1952, una gs/1962 e 2 50ini 1964/1967

tutte con doc ok , mai radiate ecc quindi circolanti a tuuti gli effetti

 

fin'ora non ho fatto alcuna iscrizione fmi/asi tranne per la fb. che è iiscritta al RS.vespa

 

ho già pronte le carte da inviare all'fmi per tutte e 4

ma a questo punto, se veramente per le iscritte fmi/asi occorre fare la revisone annuale,

e a quanto pare il rischio vero è in caso di incidente,

a conti fatti tra iscriizioni registro (35 euro+foto ecc), revisione annua (altre 70 euro)

mi conviene lasciar perdere.........

anche se le assic. x le iscritte al Rs fanno un pò + di sconto

(Sbaglio o l'helvetia fa pagare il premio solo per il 1° mezzo e xi successivi un premio simbolico di 10/20 euro a mezzo ???

 

ciao

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No, non sbagli. Effettivamente l'Helvetia applica queste condizioni.

Riguardo alla iscrizione al R.S. FMI, devi considerare anche che, se il mezzo è iscritto al R.S., in alcune città, può circolare anche in caso di blocco della circolazione ai mezzi euro 0. Quindi, prima di cestinare l'iscrizione al R.S., valutane i benefici che comunque, ci sono.

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