lollo67 Inviato 10 febbraio 2015 - 12:19 Autore Share Inviato 10 febbraio 2015 - 12:19 Quello che voglio realizzare e quello consigliatomi da FrancoRinaldi,anche perche e l'alternativa per non toccare i carter,ma ci sto pensando ancora a motore aperto!!!! se in c 60 oppure in c 57. Semmai in c 57 viene con un poco di potenza in meno,ma scalderebbe meno,quindi un poco più affidabile,e credo,ma credo,forse mi sbaglio,in c. 57 va basettato da 6 mm,come dice FrancoRinaldi,e respirerebbe di più dai travasi. Già due notti insonni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 febbraio 2015 - 13:25 Share Inviato 10 febbraio 2015 - 13:25 Maledetti cartet Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 10 febbraio 2015 - 15:18 Autore Share Inviato 10 febbraio 2015 - 15:18 (modificato) E si peppins ha scritto cosi perchè essendo della stessa zona stamane abbiamo stretto amicizia dal vivo (bella persona ed anche competente,è un piacere stare con lui ) insieme siamo stati da vari tornitori della zona per chiedere se ci fanno il riporto sui carter per poi scavarli alla sagoma Polini,visto che sono molto sottili px my,nessuno lo ha voluto fare,dicendomi che col calore della saldatura si sarebbe deformata la base su cui appoggia il cilindro,troppo sottile,quindi resta la soluzione obbligatoria di FrancoRinaldi. Mò oltre a tutti voi che consigliate e grazie, siamo in due a collaborare manualmente su questo motore,stiamo studiando se in c 57 oppure in c60,quale puo essere più duraturo per un uso più che altro turistico. Per FrancoRinaldi, o se altri lo sanno,qui a Bari mi hanno chiesto di che modello di scooter o moto appartiene quella gabbietta a rulli,altrimenti non possono ordinarmela. Modificato 10 febbraio 2015 - 15:21 da lollo67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 febbraio 2015 - 15:45 Share Inviato 10 febbraio 2015 - 15:45 Innanzitutto ricambio i complimenti e sono veramente felice che tu mi dia la possibilità di partecipare a questo progetto. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 febbraio 2015 - 21:00 Share Inviato 10 febbraio 2015 - 21:00 il polini si raccorda ai carter MY.... a mano con la lima per giunta... io farò il POLINI per my mese prox spero o comunque prima di maggio... buono che Peppinos magari aiuti... quel motore non è proprio facile come la raccontano... e il fatto che vai per rettifiche me lo conferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 10 febbraio 2015 - 21:22 Autore Share Inviato 10 febbraio 2015 - 21:22 il polini si raccorda ai carter MY.... a mano con la lima per giunta... io farò il POLINI per my mese prox spero o comunque prima di maggio... buono che Peppinos magari aiuti... quel motore non è proprio facile come la raccontano... e il fatto che vai per rettifiche me lo conferma. Ciao poeta, sono stato per rettifiche pet il riporto ti assicuro che non puoi raccordare nulla ne a lima ne a dremmel non sta carne, ho 4 mm.di spessore mi dici cosa scavo ? Ho i capelli bianchi e la barba pure bianca, e di motori dalla vespa a quelli per dragstar sapessi quanti ne ho fatti.peppins ha avuto modo di conoscermi ed ha capito tutto, peccato tu non sei vicino al paese dove vivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 febbraio 2015 - 22:01 Share Inviato 10 febbraio 2015 - 22:01 il polini si raccorda ai carter MY.... a mano con la lima per giunta... io farò il POLINI per my mese prox spero o comunque prima di maggio... buono che Peppinos magari aiuti... quel motore non è proprio facile come la raccontano... e il fatto che vai per rettifiche me lo conferma. Ti serve in pignone drt? Fai un fischio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 10 febbraio 2015 - 22:14 Autore Share Inviato 10 febbraio 2015 - 22:14 Ti serve in pignone drt? Fai un fischio! da quanti denti? Io ho frizione 8 molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2015 - 22:31 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2015 - 22:31 Ti serve in pignone drt? Fai un fischio! da quanti denti? Io ho frizione 8 molle. Consiglio: Parlatene in MP Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 febbraio 2015 - 22:42 Share Inviato 10 febbraio 2015 - 22:42 (modificato) Sulle capacità e competenze meccaniche di Lollo non ho alcun dubbio e non penso possa avere problemi a settare un semplice motore come la vespa corsa 60 corsa 57 o addirittura corsa 62. Oggi ho visto dei lavori fatti veramente bene. Come un calciatore li vedi dal coraggio.... L'uomo con la tuta azzurra lo vedi da come tiene un cacciavite e dallo stato della sua officina "impeccabile" come una sala operatoria. Non è una sviolinata per Lollo è semplicemente quello che vedo. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk E se posso permettermi sono stato cresciuto da un uomo con tuta azzurra in un autofficina quindi... Figlio di un maccanico di auto. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk EDIT: usiamo il tasto "Modifica" please? Grazie Gg Modificato 10 febbraio 2015 - 23:06 da Echospro Ottimizzazione spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 febbraio 2015 - 05:57 Share Inviato 11 febbraio 2015 - 05:57 Avete pensato al bicomponente per fare una raccordatura tradizionale? Se si usa con successo per riprofilare i travasi all'interno del carter dovrebbe funzionare a maggior ragione come riporto all'esterno. E senza problemi di deformazione del carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 11 febbraio 2015 - 06:03 Autore Share Inviato 11 febbraio 2015 - 06:03 Ci ho pensato,maaaaaa non mi fido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 11 febbraio 2015 - 11:44 Autore Share Inviato 11 febbraio 2015 - 11:44 Ok ordinato tutto,spero arrivi al più presto il materiale vi terrò aggiornati. Un grazie particolare a FrancoRinaldi che si è reso disponibilissimo anche in mp. per alcune delucidazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 11 febbraio 2015 - 12:17 Share Inviato 11 febbraio 2015 - 12:17 E' un piacere poter essere utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 febbraio 2015 - 20:02 Share Inviato 11 febbraio 2015 - 20:02 SE Lollo dice che non c'è ciccia.... la cosa mi preoccupa, forse quindi non potrò fare nemmeno io i travasi per il POLINI sui miei carter della MY!!!!??? Se lo dite vuole dire che è vero d'altronde.... ach!!! Vabbè vuole dire che lo faccio anche io con albero 200 e basetta come indicato da Rinaldi!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 11 febbraio 2015 - 20:49 Autore Share Inviato 11 febbraio 2015 - 20:49 Poeta,fidati.... e misura visto che lo tieni quel carter,hai 4 mm. di spessore totale,scavare travasi di 2 mm. non ha senso,e comunque poi restano solo 2 mm.che solo a stringere i prigionieri mi fa paura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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