Vai al contenuto


177 Dr contro pinasco ghisa.


lollo67
 Share

Recommended Posts

Quello che voglio realizzare e quello consigliatomi da FrancoRinaldi,anche perche e l'alternativa per non toccare i carter,ma ci sto pensando ancora a motore aperto!!!! se in c 60 oppure in c 57.

Semmai in c 57 viene con un poco di potenza in meno,ma scalderebbe meno,quindi un poco più affidabile,e credo,ma credo,forse mi sbaglio,in c. 57 va basettato da 6 mm,come dice FrancoRinaldi,e respirerebbe di più dai travasi.

Già due notti insonni.....:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

E si peppins ha scritto cosi perchè essendo della stessa zona stamane abbiamo stretto amicizia dal vivo (bella persona ed anche competente,è un piacere stare con lui ) insieme siamo stati da vari tornitori della zona per chiedere se ci fanno il riporto sui carter per poi scavarli alla sagoma Polini,visto che sono molto sottili px my,nessuno lo ha voluto fare,dicendomi che col calore della saldatura si sarebbe deformata la base su cui appoggia il cilindro,troppo sottile,quindi resta la soluzione obbligatoria di FrancoRinaldi.

Mò oltre a tutti voi che consigliate e grazie, siamo in due a collaborare manualmente su questo motore,stiamo studiando se in c 57 oppure in c60,quale puo essere più duraturo per un uso più che altro turistico.

Per FrancoRinaldi, o se altri lo sanno,qui a Bari mi hanno chiesto di che modello di scooter o moto appartiene quella gabbietta a rulli,altrimenti non possono ordinarmela.

Modificato da lollo67
Link al commento
Condividi su altri siti

il polini si raccorda ai carter MY.... a mano con la lima per giunta...

 

io farò il POLINI per my mese prox spero o comunque prima di maggio...

 

buono che Peppinos magari aiuti...

 

quel motore non è proprio facile come la raccontano...

 

e il fatto che vai per rettifiche me lo conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini si raccorda ai carter MY.... a mano con la lima per giunta...

 

io farò il POLINI per my mese prox spero o comunque prima di maggio...

 

buono che Peppinos magari aiuti...

 

quel motore non è proprio facile come la raccontano...

 

e il fatto che vai per rettifiche me lo conferma.

Ciao poeta, sono stato per rettifiche pet il riporto ti assicuro che non puoi raccordare nulla ne a lima ne a dremmel non sta carne, ho 4 mm.di spessore mi dici cosa scavo ? Ho i capelli bianchi e la barba pure bianca, e di motori dalla

vespa a quelli per dragstar sapessi quanti ne ho fatti.peppins ha avuto modo di conoscermi ed ha capito tutto, peccato tu non sei vicino al paese dove vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini si raccorda ai carter MY.... a mano con la lima per giunta...

 

io farò il POLINI per my mese prox spero o comunque prima di maggio...

 

buono che Peppinos magari aiuti...

 

quel motore non è proprio facile come la raccontano...

 

e il fatto che vai per rettifiche me lo conferma.

 

Ti serve in pignone drt? Fai un fischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti serve in pignone drt? Fai un fischio!

 

da quanti denti? Io ho frizione 8 molle.

 

Consiglio: Parlatene in MP :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle capacità e competenze meccaniche di Lollo non ho alcun dubbio e non penso possa avere problemi a settare un semplice motore come la vespa corsa 60 corsa 57 o addirittura corsa 62.

 

Oggi ho visto dei lavori fatti veramente bene.

 

Come un calciatore li vedi dal coraggio....

L'uomo con la tuta azzurra lo vedi da come tiene un cacciavite e dallo stato della sua officina "impeccabile" come una sala operatoria.

 

Non è una sviolinata per Lollo

è semplicemente quello che vedo.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

 

E se posso permettermi sono stato cresciuto da un uomo con tuta azzurra in un autofficina quindi...

Figlio di un maccanico di auto.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

 

 

 

EDIT: usiamo il tasto "Modifica" please? Grazie :ciao: Gg

Modificato da Echospro
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete pensato al bicomponente per fare una raccordatura tradizionale? Se si usa con successo per riprofilare i travasi all'interno del carter dovrebbe funzionare a maggior ragione come riporto all'esterno. E senza problemi di deformazione del carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ordinato tutto,spero arrivi al più presto il materiale vi terrò aggiornati.

Un grazie particolare a FrancoRinaldi che si è reso disponibilissimo anche in mp. per alcune delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

SE Lollo dice che non c'è ciccia.... la cosa mi preoccupa, forse quindi non potrò fare nemmeno io i travasi per il POLINI sui miei carter della MY!!!!???

 

Se lo dite vuole dire che è vero d'altronde.... ach!!!

 

Vabbè vuole dire che lo faccio anche io con albero 200 e basetta come indicato da Rinaldi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta,fidati.... e misura visto che lo tieni quel carter,hai 4 mm. di spessore totale,scavare travasi di 2 mm. non ha senso,e comunque poi restano solo 2 mm.che solo a stringere i prigionieri mi fa paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...