0m8r4 Inviato 6 febbraio 2015 - 11:18 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:18 Salve, vorrei una spiegazione da voi che ne capite tanto sulle vespe...spesso su ebay vedo motori per PX200 VSE1M chiamati 12PS, qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di quella sigla 12PS? Sono gli stessi delle Vespe 200 vendute in Italia o sono diversi? Ad esempio ora su ebay c'è questo annuncio http://www.ebay.it/itm/Motor-Vespa-PX200-12PS-passt-f-Sprint-VBB-Rally-PX-ect-/191504021384?&_trksid=p2056016.m2516.l5255 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 6 febbraio 2015 - 11:24 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:24 (modificato) Ciao, del 200 hanno fatto 2 gruppi termici, uno da 10 cavalli (cv, ps o hp che si vogliano chiamare) e uno da 12 (quest'ultimo è meno recente di quello da 10 e quei 2 cv in più si fanno sentire). Il motore nella sua interezza è lo stesso, cambia il gruppo termico! Modificato 6 febbraio 2015 - 11:24 da AlanT86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 6 febbraio 2015 - 11:25 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:25 Ci dovrebbero essere "2 versioni" di 200, una da 10 e una da 12cv, non ricordo come si riconoscono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2015 - 11:27 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:27 Pferdestärke, in tedesco significa PowerHorse, dunque 200px 12 cv.......!! Maledetto tedesco..........almeno è servito a qualcosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 6 febbraio 2015 - 11:31 Autore Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:31 Quindi potrei schiaffarlo sotto la mia TS? Anche se dalla descrizione ci capisco ben poco ma sembra messo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2015 - 11:32 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:32 Certo che puoi, hanno lo stesso attacco all'ammo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 6 febbraio 2015 - 11:34 Autore Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:34 Certo che puoi, hanno lo stesso attacco all'ammo. Hai visto l'annuncio? Come lo vedi? Ps: aspetto le tue foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2015 - 11:36 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 11:36 Sembra ok, ma viste dal cell. Devo tornare a Studio per controllare; domani ti faccio le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 febbraio 2015 - 23:11 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 23:11 la differenza che ho riscontrato io è solo nella testa il 12 la ha più bassa... ma avevo veduto da qualche parte un pazzo che li aveva confrontati di travaseria e diceva che avevano qualcosa di diverso... ma... ci credo poco, sono uguali a mio dire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 6 febbraio 2015 - 23:14 Autore Share Inviato 6 febbraio 2015 - 23:14 Ma se non sbaglio anche in Italia facevano un VSE1M da 10CV e uno da 12CV giusto? Se non ricordo male quello Rally era da 12 e quello PX200 era da 10...giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 febbraio 2015 - 23:36 Share Inviato 6 febbraio 2015 - 23:36 vero.. ed infatti la rally ha una testata diversa e null'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 10 febbraio 2015 - 10:50 Share Inviato 10 febbraio 2015 - 10:50 Sul mercato italiano era previsto solo il 12cv sia rally sia px o arcobaleno. Negli anni ho visto varie testate non solo la "normale" e la "USA" ma diverse versioni di "normale" e di "USA". Comunque tra il 10 e 12cv quello che cambia sono i travasi come si vede bene dalle foto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 febbraio 2015 - 21:13 Share Inviato 10 febbraio 2015 - 21:13 Ertano questi gli schemi appunto....mi pare però cambi pochino e forse la versione a 10CV a mio dire ha più tiro e và meglio pure!!!!!! so uguali... alla fine so uguali.. se te li ritrovi in mano manco li vedi deversi e forse solo apprezzi la diversità delle varie testate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 18 febbraio 2015 - 17:16 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 17:16 Ciao Poeta, il 12cv ha i fori dei travasi di maggiori dimensioni di vari mm oltre ad angoli e raccordature diverse. Non ho mai provato la versione da 10cv però immagino che 2cv in più su 10 si senta la differenza. Già si sente la differeza semplicemente cambiando la testa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2015 - 05:58 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2015 - 05:58 Non vorrei dire una stupidata ma il cilindro 200 in alluminio della cosa non era 10 cavalli? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 21 febbraio 2015 - 11:11 Share Inviato 21 febbraio 2015 - 11:11 Non vorrei dire una stupidata ma il cilindro 200 in alluminio della cosa non era 10 cavalli? Vol. Sulla Cosa sono parecchio ignorante, non saprei proprio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.