Vai al contenuto

Le perdite miscelatore.

lollo67
 Share

Recommended Posts

Da tempo adotto questa soluzione per eliminare definitivamente le perdite di olio miscela dalla scatola miscelatore,io faccio cosi:

Allargo con dremmel e fresino a palla la sede della scatola dove scorre l'olio,con grasso al bisolfuro di mobidleno(quello nero)spalmo una lenza senza esagerare( cavo freno)la inserisco nella sede facendola uscire dai due fori, lasciandolo lungo da una estremità di uscita,e poi con cannellino e bacchetta di stagno riempio e porto a pari la sede.

Quando tutto si è raffreddato con una pinza afferro l'estremità lasciata lunga della lenza e la sfilo,cosi si è creato un canale ermetico,e credo che sfilandola visto la conformazione del cavo freno vada a levigare la sede stessa,poi lavo tutto con diluente nitro soffiando per bene nel nuovo passaggio creato.

Il grasso serve per non far attaccare la lenza allo stagno in fusione.

Una volta mi era finita la bacchetta di stagno,ed ho usato il bicomponente(acciaio liquido)ho ottenuto lo stesso risultato,solo che la lenza va rimossa almeno dopo due o tre giorni, per essere sicuri che il prodotto si è indurito per bene.

Oppure adotto il sistema del tubicino di rame che compro dal rivenditore di termo idraulica, il tubetto in rame si chiama termo conduttore,ha già un anima interna cosi evita strozzature nel piegarlo per fare le curve che naturalmente poi va rimosso.metto qualche foto che rendono meglio di qualsiasi spiegazione.DSCN0131.jpg

DSCN0122.jpg

DSCN0123.jpg

DSCN0124.jpg

DSCN0125.jpg

DSCN0127.jpg

DSCN0129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato Poeta,qui dalle mie parti perdono tutti da sotto la vaschetta,proprio da quel canaletto sin da nuove,ed in concessionaria in garanzia, non fanno altro che cambiarli la guarnizione,ma poi dopo qualche settimana ricominciano a perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia importante che la scatola non sia imbarcata; se la scatola è dritta e serrata a dovere e non alla morte non "dovrebbe" perdere... Comunque bravo Lollo, un ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti