elphavi Inviato Marzo 5, 2007 Inviato Marzo 5, 2007 non sapevo esistesse una vespa lamellare originale, me ne vergogno tremendamente.... ora però devo sapere tutto 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Marzo 5, 2007 Inviato Marzo 5, 2007 Come si può vedere la zona valvola è scavata (non moltissimo per la verità), e si posiziona sopra una basetta in metallo con i petali del lamellare. Se l'altezza della basetta posizionata sul carter è la stessa del piano di appoggio della scatola carburatore di un qualsiasi vespone, nulla vieta di montarci sopra un bel SI versione MIX. Così si avrebbe una vespa lamellare con il classico miscelatore della Piaggio. Comodo, no? 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Marzo 5, 2007 Inviato Marzo 5, 2007 Il fatto è che però a fare dei confronti visivi con i carter vespa ci si accorge che gli LML sono con la base di appoggio molto più in alto. A questo punto per fare funzionare il miscelatore occorre che ci sia un alberino più lungo del Piaggio, non so come sono fatti quelli della Stella/LML montati sui carter lamellari. Per accorgersi della diiferente altezza basta guardare la battuta del coperchio frizione; nei carter LML la parte tonda è ben al di sotto della sede carburatore, nei carter vespa (200 mix nella foto) la zona di appoggio del carburatore è scavata addirittura più in basso, infatti sporge una parte della parte tonda su cui va a chiudere il coperchio frizione. Insomma guardando le foto si capisce meglio che a scriverne. 0 Cita
elphavi Inviato Marzo 6, 2007 Inviato Marzo 6, 2007 hemmm....qualcuno ha dei carter stella 200 da vendere?? 0 Cita
senatore Inviato Marzo 6, 2007 Inviato Marzo 6, 2007 Hai provato dalla "vicenzina curciula" o dai "monaci"? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.