Vai al contenuto

Carburatore?d?e?

lollo67
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,un mio amico questa mattina mi chiede che vuole comprare un carburatore si 24/24 da montare al suo px 2006 con 177 Polini,carter raccordati,valvola allungata 2 più 2,ma albero motore originale.e padella originale dell'arcobaleno.I carter a suo tempo furono già predisposti per il 24,ma montò il suo 20(erano finiti i soldini)

Mi ha messo in crisi dicendomi che ci sono vari tipi con miscelatore,che interessano la sua vespa: 24/24 d- 24/24 e- 24/24 Pinasco,io sinceramente,non conosco la differenza di queste sigle,e gli ho detto che chiedevo a voi,potete delucidarmi per favore?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non erro la seie D è per il 20 mentre la serie E è per il 24.

Si differiscono per il modello con miscelatore e senza miscelatore e la differenza è un foro posto alla base del carburatore che sfocia nel venturi. Quello senza Mix non ha questo foro!!!

Esiste poi una serie nata per la T5 che è la 24 G, dove il venturi è più basso di qualche mm ( 9 mm se non ricordo male )

Poi ci sono le varie trasformazioni delle case che rivendono preparazioni, vedi SIP e Pinasco per esempio, dove lavorando i carburatori SI portano il diametro del venturi a 26/27 mm.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ora sul sito Tonazzo da dove mi servo, e ci sono carburatori 24/24 con la D con e senza miscelatore,e ci sono carburatori con la E sia con che senza miscelatore,quindi non capisco la differenza tra D ed E.

Oppure ci sono i Pinasco 24/24 con miscelatore,ma non so in cosa si differenziano dai dell'orto,forse hanno passaggi maggiorati? boo

Il G lo escludiamo sò che è per il T5.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Visto ora sul sito Tonazzo da dove mi servo, e ci sono carburatori 24/24 con la D con e senza miscelatore,e ci sono carburatori con la E sia con che senza miscelatore,quindi non capisco la differenza tra D ed E.

Oppure ci sono i Pinasco 24/24 con miscelatore,ma non so in cosa si differenziano dai dell'orto,forse hanno passaggi maggiorati? boo

Il G lo escludiamo sò che è per il T5.

Ho dato uno sguardo veloce al sito Tonazzo ma io trovato corrottamente i SI24/24E con e' senza miscelatore.

Puoi mettere il link al SI24/24D?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione,la vecchiaia avanza, come cavolo ho visto prima!!! la D è solo per i 20/20,ora resta da decidere solo se migliore dell'orto oppure pinasco.sempre in misura 24/24.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se trovi uno spaco ancora meglio.

C'è una discussione "Esperienze di carburazione per SI" molto interessante.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Purtroppo sono solo spaco quelli che trovi come nuovi.

I dell'orto funzionavano meglio, forse meglio curati, non so.

Lollo, insisto col dirti di prestare molta attenzione alla versione "mix / no mix" perchè ad occhio sembrano identici ma ci lasci il cilindro se sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi Spaco li fa Dell'Orto li marchia...

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Spaco li fa e li marchie Spaco su licenza Dell'orto.

Dell'orto originali solo datati, niente nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Spaco li fa e li marchie Spaco su licenza Dell'orto.

Dell'orto originali solo datati, niente nuovi.

Dell'orto li distribuisce anche e le scatole sono marchiate dell'orto. Solo quando la apri ti accorgi che il carburatore e' uno spaco.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti