lore904 Inviato 25 febbraio 2015 - 08:47 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 08:47 per esperienza posso dirti che la Duralit UHS (acrilica bicomponente lucido diretto Ppg) non riesci a lucidarla se carteggiata. io provai a tagliare una colatura con carta da 800/100/1500/2000 a umido più paste abrasive e polish a scalare.. vedrai sempre una specie di alone. Dovresti sfumare con vernice diluita al 50% poi sfumare più a largo diluendo ancora di un altro 50% (arrivi a 100 parti di vernice e 100 di diluente) poi quasi tutto diluente e infine diluente lento per sfumature su tutto il pezzo.. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 25 febbraio 2015 - 08:50 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 08:50 dimenticavo, in realtà si lucida ma evidentemente sono i pigmenti a stratificare in maniera diversa in base al livello della vernice! penso che in superificie siano di più rispetto che in profondità. Il trasparente puoi tagliarlo e lucidarlo come vuoi (ma non è il tuo caso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santuzzo Inviato 25 febbraio 2015 - 08:54 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 08:54 una tragedia insomma?! vabbè allora mi tengo la colatura (è sul tunnel interiore quindi poco visibile)...ma nemmeno un polish leggero? la cera la posso dare cmq vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 25 febbraio 2015 - 09:05 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 09:05 (modificato) che vernice hai? è la duralit? se la cola è in un punto poco visibile prova a ridurla e lucidare.. magari è meglio un alone (che potrai sfumare come t'ho spiegato) che una scolatura in rilievo per spianare la scolatura ti consiglio di stuccare leggermente intorno alla scolatura poi iniziare a tagliarla fino a portarla a livello. è un lavoro delicato e difficile, t'ho avvisato, non sia mai che esce la bestemmia e tocca scontarla a me (ne ho già diverse accreditate) p.s: secondo me la cera serve solo a bestemmiare come un ossesso quando vorrai ritoccare la carrozzeria Modificato 25 febbraio 2015 - 09:07 da lore904 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santuzzo Inviato 25 febbraio 2015 - 09:16 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 09:16 la vernice è questa: http://www.impa.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=421&virtuemart_category_id=311&lang=it quando parli di sfumare mi fai paura...cioè a quel punto ci do il lucido sopra su tutta la vespa, anche se non so se si può (se attacca senza dover carteggiare tutto). Però mi viene un dubbio...questo succede se passo il polish solo sulla parte interessata, ma se lo passo ovunque questi aloni non dovrebbero esserci giusto....ho visto un video su youtube (vespe e motori magari lo conosci) dove il tipo, secondo me molto competente, a verniciatura finale tira via uno sporchino con carte fini bagnate e poi passa pasta-polish-cera su tutta la vespa e il risultato è eccezionale secondo me. che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 25 febbraio 2015 - 09:40 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 09:40 la vernice è questa: http://www.impa.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=421&virtuemart_category_id=311&lang=itquando parli di sfumare mi fai paura...cioè a quel punto ci do il lucido sopra su tutta la vespa, anche se non so se si può (se attacca senza dover carteggiare tutto). Però mi viene un dubbio...questo succede se passo il polish solo sulla parte interessata, ma se lo passo ovunque questi aloni non dovrebbero esserci giusto....ho visto un video su youtube (vespe e motori magari lo conosci) dove il tipo, secondo me molto competente, a verniciatura finale tira via uno sporchino con carte fini bagnate e poi passa pasta-polish-cera su tutta la vespa e il risultato è eccezionale secondo me. che ne pensi? ti ripeto, a me è successo che rimaneva l'alone ma non era dovuto a una brillantezza minore bensi' a una tonalità di colore differente (più chiaro). ok, nel mio caso era una vernice rosso ( cod. ferrari 304) quindi bastarda e poco coprente (i rossi sono i peggiori) però è possibile che possa accadere a te la stessa cosa.. sei sicuro che quello del video non abbia tagliato e lucidato il trasparente? il trasparente si presta bene a queste "riparazioni".. proverò a cercarlo su youtube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 25 febbraio 2015 - 09:49 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 09:49 eccolo qua, dici questo? vedi che passa sopra gli adesivi? vuol dire che sta lucidando il trasparente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2015 - 09:51 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 09:51 la vernice è questa: http://www.impa.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=421&virtuemart_category_id=311&lang=itquando parli di sfumare mi fai paura...cioè a quel punto ci do il lucido sopra su tutta la vespa, anche se non so se si può (se attacca senza dover carteggiare tutto). Però mi viene un dubbio...questo succede se passo il polish solo sulla parte interessata, ma se lo passo ovunque questi aloni non dovrebbero esserci giusto....ho visto un video su youtube (vespe e motori magari lo conosci) dove il tipo, secondo me molto competente, a verniciatura finale tira via uno sporchino con carte fini bagnate e poi passa pasta-polish-cera su tutta la vespa e il risultato è eccezionale secondo me. che ne pensi? Io proverei a chiamare il produttore: IMPA Spa - Via Crevada 9/E - 31020 San Pietro di Feletto (TV) Italy tel. +39 0438 4548 - fax 0438 454915 info@impa.it o chi ti ha venduto lo smalto e chiederei info a lui!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santuzzo Inviato 25 febbraio 2015 - 09:57 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 09:57 (modificato) eccolo qua, dici questo? vedi che passa sopra gli adesivi? vuol dire che sta lucidando il trasparente.. Lore il video è questo : la vercnice è come la mia (non la stessa marca ma stessa tipologia lucida diretta) avrò visto il video 30 volte...è bravissimo: nella parte finale del video a verniciatura ultimata fa vedere le operazioni da fare per eliminare lo sporchino. Modificato 25 febbraio 2015 - 09:58 da santuzzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 25 febbraio 2015 - 10:12 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 10:12 si, è lucido diretto! beh, ha tagliato via lo sporchino con la 1500 esattamente come ti dicevo io e lucidato. se fosse stata una scolatura avrebbe dovuto tagliar via 1mm di spessore e , secondo me, non avrebbe ottenuto un buon risultato perchè si sarebbe notata la "sagoma" della scolatura di colore diverso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santuzzo Inviato 25 febbraio 2015 - 10:32 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 10:32 Guarda, la mia colatura è veramente in in punto dove si fa fatica a vedere, tra l'altro davanti ci sara la ruota di scorta quindi figurati quanta voglia ho di rischiare, detto questo però come si vede nel video...la lucido diretto si può lucidare, addirittura ci da una mano di pasta abrasiva ovunque. sicuramente un dato di fatto è che lui ha due palle quadrate nel fare quelle cose, io non so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2015 - 11:11 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 11:11 Guarda, la mia colatura è veramente in in punto dove si fa fatica a vedere, tra l'altro davanti ci sara la ruota di scorta quindi figurati quanta voglia ho di rischiare, detto questo però come si vede nel video...la lucido diretto si può lucidare, addirittura ci da una mano di pasta abrasiva ovunque.sicuramente un dato di fatto è che lui ha due palle quadrate nel fare quelle cose, io non so se provi, fallo in un particolare di facile ripresa (esempio: il comando delle marce nel manubrio) e vedi subito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 25 febbraio 2015 - 14:08 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 14:08 Guarda, la mia colatura è veramente in in punto dove si fa fatica a vedere, tra l'altro davanti ci sara la ruota di scorta quindi figurati quanta voglia ho di rischiare, detto questo però come si vede nel video...la lucido diretto si può lucidare, addirittura ci da una mano di pasta abrasiva ovunque.sicuramente un dato di fatto è che lui ha due palle quadrate nel fare quelle cose, io non so ma hai letto cosa t'ho scritto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santuzzo Inviato 25 febbraio 2015 - 14:26 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 14:26 Si si, scusami Delle volte a scrivere non traspare il tono delle conversazioni...non era un attacco insomma Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts