Paolo50 Inviato 13 febbraio 2015 - 20:36 Share Inviato 13 febbraio 2015 - 20:36 Ciao a tutti:ciao: Visto che ormai da tempo cerco qualcosa in piu dalla mia vespa ho deciso di passare al 102 polini. La vespa in questione è una fl2 o V L' elaborazione sarà la seguente, semplice. 102 polini Carter raccordati al cilindro Albero originale Cambio 4 marce con crocera mav sp o originale Carburatore cp polini 19 o 19 shbg Campana 24/72 Marmitta originale Frizione originale con molle rinforzate In merito a questa configurazione ho qualche dubbio:cioe:: La campana l' ho trovata su ebay a poco prezzo, mi posso fidare? Le molle dei parastrappi vanno cambiate? Lo squish lo lascio originale o lo abbasso ulteriormente? La vespa spero di ottenerla bella scattante, che abbia un buon tiro in salita e che non abbia consumi esagerati:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 febbraio 2015 - 21:21 Share Inviato 13 febbraio 2015 - 21:21 tutto giusto, ma con il padellino vedo meglio la 22-63 dente elicoidale, appena più lunga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 13 febbraio 2015 - 21:50 Autore Share Inviato 13 febbraio 2015 - 21:50 Grazie poeta, quindi le molle dei parastrappi posso lasciare le sue? Preferisco la 24/72 in quanto nella zona e sopratutto nel mio piccolo paese ci sono molte salite e niente pianura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 14 febbraio 2015 - 11:33 Share Inviato 14 febbraio 2015 - 11:33 Io su una pk s con la tua stessa configurazione ho montato un la campana presa da ebay col parastrappi....dopo un anno non ha avuto problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 14 febbraio 2015 - 12:24 Autore Share Inviato 14 febbraio 2015 - 12:24 Quindi posso fidarmi. Hai dovuto limare il pacco frizione? Ho sentito che può toccare i parastrappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 14 febbraio 2015 - 12:28 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2015 - 12:28 (modificato) Si , il cestello della frizione tocca limarla un po' , sicuramente tocchera' al parastrappi. Se clicchi sotto nella mia firma su "Restauro FL2" vedrai cio' che ho fatto io alla mia frizione . Devi scorrere un po' di pagine , è in fondo .... ( precisamente nel post nr. 104 ) Modificato 14 febbraio 2015 - 12:29 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 14 febbraio 2015 - 12:31 Autore Share Inviato 14 febbraio 2015 - 12:31 Si , il cestello della frizione tocca limarla un po' , sicuramente tocchera' al parastrappi. Se clicchi sotto nella mia firma su "Restauro FL2" vedrai cio' che ho fatto io alla mia frizione . Devi scorrere un po' di pagine , è in fondo .... ( precisamente nel post nr. 104 ) Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 febbraio 2015 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2015 - 19:51 Più o meno stessa configurazione che sto adottando sulla mia FL2 con blocco HP. Le differenze sono che monto un PHBL 22 e Polini a banana. Sto meditando se merita comprare la nuova testa racing... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 febbraio 2015 - 21:55 Share Inviato 14 febbraio 2015 - 21:55 la nuova testa è nel kit nuovo siglato R.... se fa la stessa differenza che fa sul 130cc, ne vale davvero la pena direi ma non saprei, non ho mai montato (ancora) il 100 racing nuova testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 febbraio 2015 - 15:28 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2015 - 15:28 L'ha montata un ragazzo che vedo a volte in giro, su una configurazione simile alla mia, ma su una Special. Dicono che vada bene, ma non l'ho ancora visto per chiedergli le sue impressioni e se il gioco vale la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 15 febbraio 2015 - 18:37 Share Inviato 15 febbraio 2015 - 18:37 Uno scarico più aperto male non fa... Però non so quali ci siano che si possono montare sul tuo modello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 15 febbraio 2015 - 18:55 Autore Share Inviato 15 febbraio 2015 - 18:55 Uno scarico più aperto male non fa... Però non so quali ci siano che si possono montare sul tuo modello! Monto l' originale per vedere come si comporta poi comprerò una polini a serpentone, perché voglio tenere la ruota di scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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