Gelotus Inviato 6 marzo 2015 - 15:28 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:28 Mi sa che gli hanno saldato la targhetta di un'altra vespa così a prima vista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 15:29 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:29 Mi sa che gli hanno saldato la targhetta di un'altra vespa così a prima vista Dici vedendo le foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 marzo 2015 - 15:31 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:31 (modificato) ...la foto della punzonatura così comè, è poco utile. Primo perchè è coperta da troppa vernice e poi è un po' piccola nel dettaglio. Il motore marchiato v5a4m come numerazione è relativamente in linea con quella del telaio? Modificato 6 marzo 2015 - 15:33 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 6 marzo 2015 - 15:32 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:32 Si si, se guardi il bordo in basso a sinistra si vede che ha due lunghezze diverse, e poi è strano anche lo stacco del colore, e di solito il numero di telaio li non va verniciato. Per i colori io mi fiderei della lista di poeta. Comunque non la prendere che ci sono troppe cose strane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 15:36 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:36 ...la foto della punzonatura così comè, è poco utile. Primo perchè è coperta da troppa vernice e poi è un po' piccola nel dettaglio.Il motore marchiato v5a4m come numerazione è relativamente in linea con quella del telaio? Confermo, ecco la foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 6 marzo 2015 - 15:38 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:38 Eh ok ma il numero è troppo basso rispetto al telaio, il motore non è il suo, ma questo non influisce. Considera che I numeri motore erano avanti rispetto ai telai di una buona decina di migliaia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 15:40 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:40 Si si, se guardi il bordo in basso a sinistra si vede che ha due lunghezze diverse, e poi è strano anche lo stacco del colore, e di solito il numero di telaio li non va verniciato. Per i colori io mi fiderei della lista di poeta. Comunque non la prendere che ci sono troppe cose strane Ciao Gelotus. I documenti con il numero di telaio corrispondono. Dici che è stata montata una targa telaio (o intera carrozzeria) con documenti originali su un motore che era di altra serie/telaio originariamente? Sulla vernice delle foto non ci faccio affidamento. E' fatta davvero da cani. Per quanto riguarda l'elenco di colori me lo sono perso l'elenco del poeta? In questo caso, nel dubbio, dite che alla cifra di 750€ è conveniente l'acquisto e non mi stanno rifilando un pacco? Ho verificato sul sito del ministero per vedere se fosse rubata o di provenienza illecita, ma non risulta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 15:42 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:42 Eh ok ma il numero è troppo basso rispetto al telaio, il motore non è il suo, ma questo non influisce. Considera che I numeri motore erano avanti rispetto ai telai di una buona decina di migliaia. Dal numero di telaio mi da un motore V5A4M. Andando a controllare i database di VR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 marzo 2015 - 15:42 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:42 Si si, se guardi il bordo in basso a sinistra si vede che ha due lunghezze diverse, e poi è strano anche lo stacco del colore, e di solito il numero di telaio li non va verniciato. Per i colori io mi fiderei della lista di poeta. Comunque non la prendere che ci sono troppe cose strane Hai ragione, la zona del nemero di telaio è difforme da come dovrebbe essere in origine per le special post 76 con dgm e numero su due file. C'è effettivamante una "pezzotto", anche il numero del motore 167***mila conferma in qualche maniera che non è 82. Direi a jahnluka di desistere dall'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 15:45 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:45 Hai ragione, la zona del nemero di telaio è difforme da come dovrebbe essere in origine per le special post 76 con dgm e numero su due file.C'è effettivamante una "pezzotto", anche il numero del motore 167***mila conferma in qualche maniera che non è 82. Direi a jahnluka di desistere dall'acquisto. In pratica il numero del motore è difforme rispetto al telaio V5B3T e al numero stesso di telaio? E' un motore pre o post rispetto al telaio e ai documenti? Cosa possono aver fatto per comporre questa vespa? Carrozzeria+numero telaio montato su motore di altra vespa 50 V5B3T? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 15:46 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:46 Scusate se faccio tante domande ma è la prima che prendo di 50 special e quindi sono un "uomo di strada". Vi ringrazio per le info e per la pazienza :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 6 marzo 2015 - 15:47 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:47 Col flessibile si taglia il rettangolino dove c'è punzonato il numero di telaio e lo si salda su di un altro telaio. È una cosa che si fa.. La serie motore è giusta, dico che hanno cambiato il carter, non è quello di quando è uscita di fabbrica, ma questo non influisce perché nei documenti è riportato solo il tipo di motore e non il numero di serie. Probabilmente il telaio 523 sarà stato incidentato gravemente e hanno pensato di prenderne un altro e saldare la targhetta per evitare sbattimenti burocratici. Per il prezzo, considera che io la mia tutta originale col suo motore originale mai truccata mai riverniciata l'ho presa 700€ a settembre. Non è facile ma se cerchi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 15:49 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:49 Ecco la foto in qualità migliore del telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 marzo 2015 - 15:54 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:54 (modificato) Quello che è succeso a questa vespa è indifferente, certo è, che è illegale tagliare numeri e risaldarli, quindi come ho già scritto, sconsiglio proprio l'acquisto! http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/54351-ricondizionamento-quot-vespa-50-special-quot-81 Confronta la tua zona del telaio con quella di qusta discussione e vedrai la differenza. Modificato 6 marzo 2015 - 15:57 da Vespa979 aggiunta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 15:57 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:57 Col flessibile si taglia il rettangolino dove c'è punzonato il numero di telaio e lo si salda su di un altro telaio. È una cosa che si fa.. La serie motore è giusta, dico che hanno cambiato il carter, non è quello di quando è uscita di fabbrica, ma questo non influisce perché nei documenti è riportato solo il tipo di motore e non il numero di serie. Probabilmente il telaio 523 sarà stato incidentato gravemente e hanno pensato di prenderne un altro e saldare la targhetta per evitare sbattimenti burocratici. Per il prezzo, considera che io la mia tutta originale col suo motore originale mai truccata mai riverniciata l'ho presa 700€ a settembre. Non è facile ma se cerchi.. Non sarebbe male. Buon prezzo. Ragionando su quanto hanno detto gli altri amici vespisti vedendo le foto, ha la toppa bloccasterzo della vecchia serie, il pedale del freno a sezione quadrata è stato montato dal 77 in poi e questo sembra a sezione tonda, quindi antecedente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 6 marzo 2015 - 16:15 Share Inviato 6 marzo 2015 - 16:15 (modificato) Mi risulta anche che la special fine serie (1982) fosse prodotta solo nei colori Biancospino Codice 1.298.1715, Azzuro metallizato Codice P 5/2 e Rosso Codice P 2/1. E già quesl tipo di rosso è rarissimo inquell'anno Modificato 6 marzo 2015 - 16:16 da Idol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 6 marzo 2015 - 16:23 Share Inviato 6 marzo 2015 - 16:23 Confrontando le foto si vede bene che è stato saldato il pezzo con il n. di telaio. A questo punto direi che sei consapevole di acquistare un oggetto contraffatto e sopratutto passibile di sequestro. Al di la del valore o meno di un oggetto del genere, dipende anche da come siamo fatti... a me piace sempre stare tranquillo e non la prenderei mai...... Negli ultimi mesi siamo veramente alla follia "vespistica"..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jahnluka Inviato 6 marzo 2015 - 16:25 Share Inviato 6 marzo 2015 - 16:25 Ho chiesto apposta ragazzi. Se è contraffatto...il mezzo rimane dove è. Cose lecite, restauri regolari e originali. Il resto non fa per me. Continuo la ricerca di uno special da restaurare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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