Vai al contenuto

Colore Vespa 50 special V5B3T

marcoter183
 Share

Recommended Posts

...la foto della punzonatura così comè, è poco utile. Primo perchè è coperta da troppa vernice e poi è un po' piccola nel dettaglio.

Il motore marchiato v5a4m come numerazione è relativamente in linea con quella del telaio?

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, se guardi il bordo in basso a sinistra si vede che ha due lunghezze diverse, e poi è strano anche lo stacco del colore, e di solito il numero di telaio li non va verniciato. Per i colori io mi fiderei della lista di poeta. Comunque non la prendere che ci sono troppe cose strane

Link al commento
Condividi su altri siti

...la foto della punzonatura così comè, è poco utile. Primo perchè è coperta da troppa vernice e poi è un po' piccola nel dettaglio.

Il motore marchiato v5a4m come numerazione è relativamente in linea con quella del telaio?

Confermo, ecco la foto

codice motore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ok ma il numero è troppo basso rispetto al telaio, il motore non è il suo, ma questo non influisce. Considera che I numeri motore erano avanti rispetto ai telai di una buona decina di migliaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, se guardi il bordo in basso a sinistra si vede che ha due lunghezze diverse, e poi è strano anche lo stacco del colore, e di solito il numero di telaio li non va verniciato. Per i colori io mi fiderei della lista di poeta. Comunque non la prendere che ci sono troppe cose strane

Ciao Gelotus.

I documenti con il numero di telaio corrispondono.

Dici che è stata montata una targa telaio (o intera carrozzeria) con documenti originali su un motore che era di altra serie/telaio originariamente?

Sulla vernice delle foto non ci faccio affidamento.

E' fatta davvero da cani.

Per quanto riguarda l'elenco di colori me lo sono perso l'elenco del poeta?

In questo caso, nel dubbio, dite che alla cifra di 750€ è conveniente l'acquisto e non mi stanno rifilando un pacco?

Ho verificato sul sito del ministero per vedere se fosse rubata o di provenienza illecita, ma non risulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ok ma il numero è troppo basso rispetto al telaio, il motore non è il suo, ma questo non influisce. Considera che I numeri motore erano avanti rispetto ai telai di una buona decina di migliaia.

Dal numero di telaio mi da un motore V5A4M.

Andando a controllare i database di VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la zona del nemero di telaio è difforme da come dovrebbe essere in origine per le special post 76 con dgm e numero su due file.:ok:

C'è effettivamante una "pezzotto", anche il numero del motore 167***mila conferma in qualche maniera che non è 82.

Direi a jahnluka di desistere dall'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la zona del nemero di telaio è difforme da come dovrebbe essere in origine per le special post 76 con dgm e numero su due file.:ok:

C'è effettivamante una "pezzotto", anche il numero del motore 167***mila conferma in qualche maniera che non è 82.

Direi a jahnluka di desistere dall'acquisto.

In pratica il numero del motore è difforme rispetto al telaio V5B3T e al numero stesso di telaio?

E' un motore pre o post rispetto al telaio e ai documenti?

Cosa possono aver fatto per comporre questa vespa?

Carrozzeria+numero telaio montato su motore di altra vespa 50 V5B3T?

Link al commento
Condividi su altri siti

Col flessibile si taglia il rettangolino dove c'è punzonato il numero di telaio e lo si salda su di un altro telaio. È una cosa che si fa.. La serie motore è giusta, dico che hanno cambiato il carter, non è quello di quando è uscita di fabbrica, ma questo non influisce perché nei documenti è riportato solo il tipo di motore e non il numero di serie. Probabilmente il telaio 523 sarà stato incidentato gravemente e hanno pensato di prenderne un altro e saldare la targhetta per evitare sbattimenti burocratici. Per il prezzo, considera che io la mia tutta originale col suo motore originale mai truccata mai riverniciata l'ho presa 700€ a settembre. Non è facile ma se cerchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è succeso a questa vespa è indifferente, certo è, che è illegale tagliare numeri e risaldarli, quindi come ho già scritto, sconsiglio proprio l'acquisto!

http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/54351-ricondizionamento-quot-vespa-50-special-quot-81

Confronta la tua zona del telaio con quella di qusta discussione e vedrai la differenza.;-)

Modificato da Vespa979
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Col flessibile si taglia il rettangolino dove c'è punzonato il numero di telaio e lo si salda su di un altro telaio. È una cosa che si fa.. La serie motore è giusta, dico che hanno cambiato il carter, non è quello di quando è uscita di fabbrica, ma questo non influisce perché nei documenti è riportato solo il tipo di motore e non il numero di serie. Probabilmente il telaio 523 sarà stato incidentato gravemente e hanno pensato di prenderne un altro e saldare la targhetta per evitare sbattimenti burocratici. Per il prezzo, considera che io la mia tutta originale col suo motore originale mai truccata mai riverniciata l'ho presa 700€ a settembre. Non è facile ma se cerchi..

Non sarebbe male.

Buon prezzo.

Ragionando su quanto hanno detto gli altri amici vespisti vedendo le foto, ha la toppa bloccasterzo della vecchia serie, il pedale del freno a sezione quadrata è stato montato dal 77 in poi e questo sembra a sezione tonda, quindi antecedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta anche che la special fine serie (1982) fosse prodotta solo nei colori Biancospino Codice 1.298.1715, Azzuro metallizato Codice P 5/2 e Rosso Codice P 2/1.

E già quesl tipo di rosso è rarissimo inquell'anno

Modificato da Idol
Link al commento
Condividi su altri siti

Confrontando le foto si vede bene che è stato saldato il pezzo con il n. di telaio.

A questo punto direi che sei consapevole di acquistare un oggetto contraffatto e sopratutto passibile di sequestro.

Al di la del valore o meno di un oggetto del genere, dipende anche da come siamo fatti... a me piace sempre stare tranquillo e non la prenderei mai......

Negli ultimi mesi siamo veramente alla follia "vespistica".....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto apposta ragazzi.

Se è contraffatto...il mezzo rimane dove è.

Cose lecite, restauri regolari e originali.

Il resto non fa per me.

Continuo la ricerca di uno special da restaurare...

Link al commento
Condividi su altri siti