Vai al contenuto

Grigio Azzurro Metallizzato PM 5/4 : Facciamo chiarezza?

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti,

sto restaurando la P200E del 1982 e tra i colori che mamma Piaggio mi ha indicato per quel modello/anno mi interessa come da titolo il Grigio Azzurro Metallizzato PM 5/4.

Ora, da ricerche sul forum e sul web ho capito che non si sa con precisione quale sia il codice max meyer corrispondente.

Ricapitolando:

- non è il 7002m, che corrisponde al semplice "azzurro metallizzato"

- non dovrebbe essere il 7004m, che corrisponderebbe all'"azzurro metallizzato fjord".

Quindi, se non è nessuno dei due codici riportati, qualcuno conosce il codice max meyer del Grigio Azzurro Metallizzato PM 5/4 del P200E del 1982?

Grazie a tutti

Inviato

Sto riverniciando proprio di questi tempi un px 82 in questo colore, se non fosse altro che il codice giusto è" blu met. 5/4 n.2/+L-B " ,adottato dall'81 all'84.

Il carrozziere da parte sua purtroppo non ha trovato una corrispondenza con i moderni codici max mayer, quindi gli ho dovuto rompere un po' i maroni per poterlo rifare a campione, partendo dal normale 5/4.

:ciao:

Inviato
Sto riverniciando proprio di questi tempi un px 82 in questo colore, se non fosse altro che il codice giusto è" blu met. 5/4 n.2/+L-B " ,adottato dall'81 all'84.

Il carrozziere da parte sua purtroppo non ha trovato una corrispondenza con i moderni codici max mayer, quindi gli ho dovuto rompere un po' i maroni per poterlo rifare a campione, partendo dal normale 5/4.

Grazie mille Vespa979.

Ma aiutami a capire meglio:

1) se la Piaggio mi dice semplicemente PM 5/4, come sei risalito alla variante 5/4 n.2/+L-B?

2) in cosa si differenzia il PM 5/4 semplice dalla variante 5/4 n.2/+L-B? Hai delle foto dell'uno e dell'altro?

Grazie mille

Inviato
Puoi vedere le differenze qui, http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=6&COD=PIA

Il n.2 risulta più chiaro, te lo posso confermare con sicurezza perchè il mio 200 dell'83, e proprio così.

Perdonami se insisto, ma sai, una volta si vernicia e voglio essere sicuro:

la mia è dell'82, che tu sappia anche quelle dell'82 sono n.2 o possono essere semplici?

Dall'immagine di coloreamico capisco poco, riesci a trovare due foto di vespa che chiariscano?

Grazie ancora

• 1 year later...
  • 4 years later...
Inviato (modificato)

Salve a tutti. Px 150 arcobaleno anno 84 posso farla di colore azzurro metallizzato? Manterrà l'originalità? Nel senso, la Piaggio produceva vespe px 150 arcobaleno nell'anno nel 1984 di colore azzurro metallizzato? Grazie mille a tutti! 

Modificato da PeppeGolin