Vai al contenuto


Reimmatricolazione vespa


avesprozimichel
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.,per prima cosa chiedo di giustificarmi per la mia incompetenza,ho cercato di capirci qualcosa dagli altri post ma non ci ho capito tanto. Vi spiego la situazione: in pratica vorrei rimettere in strada una vespa (px 125 e) che non viene usata da anni,e da quanto ho capito visto che ho sia la targa che che il documento che attesta la proprietà della vespa devo andare (da che ente??) a pagare i bolli degli ultimi 3 anni maggiorati del 50%. Poi devo avere qualche altra certificazione? se basta questo,poi cosa devo fare? vi prego di spiegarmi bene perchè voglio rimetterla a nuovo perchè buttata nel sottoscala ogni volta che la vedo provo una fitta al cuore..grazie in anticipo a chi mi risponderà ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Innanzi tutto, benvenuto a bordo.

Poi, se volessi presentarti in piazzetta, sarebbe una bella cosa. Sai, entrare per la prima volta ed andare subito al sodo, diciamo che non è proprio il massimo.

Comunque, venendo al tuo problema, la vespa di chi è? E' tua? La vuoi comprare?

La miglior cosa è quella di fare prima una visura, perchè solo da essa si può capire lo stato giuridico della vespa.

Puoi andare direttamente al PRA, oppure ti rivolgi ad un'agenzia di pratiche automobilistiche chiedendo che la facciano loro.

Basta dare loro il n° di targa della vespa, specificando che vuoi la visura per un motoveicolo, e da lì capiremo cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, benvenuto, di solito è cortesia fare una piccola presentazione nelle sezione "In piazzetta".;-)

 

Venendo al tuo quesito, la prima cosa da fare è una visura al PRA, costo 6 euro; con questa si capiranno le condizioni burocratiche del tuo mezzo e potrai procedere di conseguenza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Appunto, hai detto "dovrebbe".

Dal momento che alcune auto e/o moto sono sfuggite (miracolosamente) alla scure della radiazione, l'unico modo per sapere se la tua vespa è "ancora in vita" è quello della visura.

Tutto il resto viene dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.,per prima cosa chiedo di giustificarmi per la mia incompetenza,ho cercato di capirci qualcosa dagli altri post ma non ci ho capito tanto. Vi spiego la situazione: in pratica vorrei rimettere in strada una vespa (px 125 e) che non viene usata da anni,e da quanto ho capito visto che ho sia la targa che che il documento che attesta la proprietà della vespa devo andare (da che ente??) a pagare i bolli degli ultimi 3 anni maggiorati del 50%. Poi devo avere qualche altra certificazione? se basta questo,poi cosa devo fare? vi prego di spiegarmi bene perchè voglio rimetterla a nuovo perchè buttata nel sottoscala ogni volta che la vedo provo una fitta al cuore..grazie in anticipo a chi mi risponderà ^^

Prima di fasciarti la testa, comincia a verificare lo stato amministrativo della vespa, magari sei fortunato ed e' ancora in vita: vai in motorizzazione (ma puoi farlo anche online) e attraverso il numero targa verifica se la vespa e' effettivamente radiata o se invece e' ancora in regola a tutti gli effetti.

 

EDIT: mentre scrivevo avete risposto in 4, il mio post e' diventato ridondante ;-)

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'unico modo per vedere online è tramite pagamento? ho trovato solo una pagina che mi chiede più di 30 euro per una visura..:crazy:

p.s. presentato :)

Vai direttamente al PRA (la sede ACI provinciale) e pagherai solo 6 euro allo sportello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...