Vai al contenuto

carter sbeccati

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Capita spesso che il carter lato volano abbia una parte del bordino superiore sbeccato e mancante come ad esempio nella foto allegata (immaginate che la parte rossa manchi).

La domanda e': cosa comporta o puo' comportare questo tipo di rottura?

E' necessario come faceva qualche meccanico sagomare un bordino in lamiera o alluminio e rivettarlo per ricreare il pezzo mancante, oppure e' solo una questione estetica e non e' necessario farlo?

carter_rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la mancanza crea una sostenziale diminuzione del raffreddamento del motore , perche' la ventola espelle l' aria dalla rottura invece di convogliarla sul gt .

E' solo un' idea , ma visto che di carter "rattoppati" con pezze rivettate ne ho visti piu' d' uno mi sa che qualcuno ha avuto qualche esperienza "grippante" ....

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sono danni facilmente riparabili da un professionista, comunque. Buona cosa sarebbe far saldare i carter lasciando dei vecchi cuscinetti all'interno delle sedi, in modo che lo shock termico non causi la deformazione delle sedi stesse. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E capitato sul mio blocco large, e l'ho fatto saldare al tig. Ma io il pezzo mancante lo avevo.

Prova a veder se quella parte è coperta dalla cuffia raffreddamento. Nel caso positivo non credo sia neanche necessario effettuare la saldatura

Link al commento
Condividi su altri siti