Administrators horusbird Inviato 28 settembre 2006 - 18:52 ADMIN Administrators Share Inviato 28 settembre 2006 - 18:52 Capita spesso che il carter lato volano abbia una parte del bordino superiore sbeccato e mancante come ad esempio nella foto allegata (immaginate che la parte rossa manchi). La domanda e': cosa comporta o puo' comportare questo tipo di rottura? E' necessario come faceva qualche meccanico sagomare un bordino in lamiera o alluminio e rivettarlo per ricreare il pezzo mancante, oppure e' solo una questione estetica e non e' necessario farlo? carter_rotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 settembre 2006 - 19:25 Share Inviato 28 settembre 2006 - 19:25 Secondo me la mancanza crea una sostenziale diminuzione del raffreddamento del motore , perche' la ventola espelle l' aria dalla rottura invece di convogliarla sul gt . E' solo un' idea , ma visto che di carter "rattoppati" con pezze rivettate ne ho visti piu' d' uno mi sa che qualcuno ha avuto qualche esperienza "grippante" .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 settembre 2006 - 21:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2006 - 21:06 Sono danni facilmente riparabili da un professionista, comunque. Buona cosa sarebbe far saldare i carter lasciando dei vecchi cuscinetti all'interno delle sedi, in modo che lo shock termico non causi la deformazione delle sedi stesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 settembre 2006 - 21:26 Share Inviato 28 settembre 2006 - 21:26 E capitato sul mio blocco large, e l'ho fatto saldare al tig. Ma io il pezzo mancante lo avevo. Prova a veder se quella parte è coperta dalla cuffia raffreddamento. Nel caso positivo non credo sia neanche necessario effettuare la saldatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 settembre 2006 - 07:42 Share Inviato 29 settembre 2006 - 07:42 Anche i miei carter della 125 Primavera avevan un pezzo rotto. li ho fatti saldare, non sarà il massimo del lavoro ma l'importante è che ci sia il pezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 settembre 2006 - 07:47 Share Inviato 29 settembre 2006 - 07:47 http://img417.imageshack.us/my.php?image=6nz2.jpg http://img157.imageshack.us/my.php?image=3kn2.jpg In realtà il pezzo non c'è. A rivedere ste foto, feci risaldare sol l'altra crepa che si formò ma non chiusi il pezzo mancante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts