fabriziopazzo Inviato 17 febbraio 2015 - 20:46 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 20:46 Salve vorrei un consiglio su quale olio utilizzare per la mia vespa cosa 2 (VLR2T0002510) cil.150. Per adesso uso un repsol 2 tempi. Premesso sono completamente ignorante in materia di vespe o moto in genere, l'ho presa da un mese. Continuo ad usare questo o mi consigliate qualche altro tipo,la vespa è del 1992 ed ha 55 mila Km. Probabilmente tra non molto dovro' rifare il motore quindi forse mi serve un olio che lubrifichi parecchio. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 17 febbraio 2015 - 21:24 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 21:24 Ciao, posso sapere quanto l'hai pagata? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 17 febbraio 2015 - 21:28 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 21:28 Solo il passaggio. Era del padre di un mio amico che non la usava da 3 anni. Perche'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 17 febbraio 2015 - 21:36 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 21:36 Per conoscere le quotazioni. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 17 febbraio 2015 - 21:47 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 21:47 mi dispiace non esserti stato piu' utile. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 febbraio 2015 - 21:56 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 21:56 Se quello che usi è un semisintetico o sintentico va bene. Eviterei un minerale sopratutto se hai il miscelatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 17 febbraio 2015 - 21:58 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 21:58 Si esatto ha il miscelatore. Ma c'è qualche tipo di olio che posso utilizzare per evitare di grippare o che aiuti a lubrificare meglio le parti del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 febbraio 2015 - 22:05 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 22:05 Si esatto ha il miscelatore.Ma c'è qualche tipo di olio che posso utilizzare per evitare di grippare o che aiuti a lubrificare meglio le parti del motore Un buon olio, come scritto che sia semisint o sintetico. Io mi trovo bene con l'elf 2 XT tech o lo scooter streetmax, sia su motori originali che elaborati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 17 febbraio 2015 - 22:10 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 22:10 Grazie mile Un buon olio, come scritto che sia semisint o sintetico. Io mi trovo bene con l'elf 2 XT tech o lo scooter streetmax, sia su motori originali che elaborati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 febbraio 2015 - 22:15 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 22:15 Se quello che usi è un semisintetico o sintentico va bene.Eviterei un minerale sopratutto se hai il miscelatore. Perchè? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 17 febbraio 2015 - 22:20 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 22:20 Ciao Gigler tu non sei d'accordo? Perchè? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 febbraio 2015 - 22:35 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 22:35 Perchè? Grazie Lo trovo un po' più insozzante a livello di combustione, e con il miscelatore che varia la percentuale fino al 3% a gas aperto, che non con miscela "fissa" al 2%, ho trovato il cilindro più sporco. Quindi sono passato al sintetico...tutto bello pulito e il motore secondo me è un po' più slegato e reattivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 febbraio 2015 - 22:38 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 22:38 Bardhal o Castrol sintetici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 17 febbraio 2015 - 22:42 Autore Share Inviato 17 febbraio 2015 - 22:42 Mi aiutarebbe usare ogni tanto super blu o lascio perdere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 18 febbraio 2015 - 05:56 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 05:56 (modificato) Motul 510-710 se ti capita... Fabriziopazzo, riguardo al minerale... Prima si usava solo quello, perché solo quello c'era... Ma questi olii moderni a base sintetica sono migliori, fanno meno fumo, bruciano meglio, imbrattano di meno, hanno molecole che si legano al metallo e aiutano contro le grippature (tipo il bardahl) ecc... Modificato 19 febbraio 2015 - 08:35 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 18 febbraio 2015 - 06:01 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 06:01 (modificato) Ciao Gigler tu non sei d'accordo? Io ho usato dal 2004 Repsol sintetico e non mi sono trovato male, seppure secondo me lasciava troppi residui per essere un sintetico. Poi ho sperimentato un minerale SAE 30 per il cambio ed ho cominciato ad usarlo anche per fare miscela nel PE e caricare il mix nell'arcobaleno, mentr eper la Rally sono passato al Repsol semisintetico (quello rossastro). In città sembra che bruci tutto e meglio, sui viaggi non l'ho provato ancora; avrò maggiore convinzione quando aprirò il GT. Facevo la domanda del in quanto dubitavo potessero esserci dei problemi di cristallizzazione e conseguente intasamento dei condotti nel mix .... mie paturnie in eccesso. Ciao Modificato 18 febbraio 2015 - 06:02 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 febbraio 2015 - 08:23 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 08:23 Il motul 710 dovrebbe essere il top, schede tecniche alla mano. mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 18 febbraio 2015 - 09:34 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 09:34 Io sulle mie moto ho sempre usato castrol tts e motul 800 (il primo l'ho abbandonato perché ho visto una sensibile diminuzione di miscela incombusta dalla marmitta) Adesso sulla vespa uso il 710 pagato 11-12 euro al litro su ebay... siccome la vespa non la uso quotidianamente se farò fuori 3lt d'olio all'anno è tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 febbraio 2015 - 12:30 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 12:30 Se quello che usi è un semisintetico o sintentico va bene.Eviterei un minerale sopratutto se hai il miscelatore. quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 19 febbraio 2015 - 05:58 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 05:58 (modificato) il SAE 30 per fare miscela...??? è un olio per lubrificare parti meccaniche non per essere bruciato insieme alla benzina per fare miscela un buon semisintetico va più che bene, il sintetico su motori come questi è sprecato tipo il MOTUL 510 è un ottimo olio, ma ce ne sono di altrettanto buoni Certo!!! Come l'ha fatta la mamma!! Olio per motori a due tempi a basso tenore di ceneri a base minerale. Indicato per premiscelazione e per impianti di miscelazione automatica. Assicura la protezione contro il grippaggio, impedisce l'incollamento dei segmenti ed evita l'intasamento delle luci di scarico. Dati Tecnici SAE 30, API TC Quando smonterò il GT potrò verificare attentamente la combustione ed il consumo dei segmenti. Modificato 19 febbraio 2015 - 06:03 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.martira@tiscali.it Inviato 19 febbraio 2015 - 08:56 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 08:56 Sulla mia Cosa 2 200 uso da cinque anni il Bardhal SCOOTER INJECTION specifico per scooter 2T. Mi trovo benissimo. Mai vista fumosità di troppo. Inoltre il produttore sostiene che si fissa chimicamente sul metallo creando una barriera di protezione permanente su tutte le parti del motore. Al litro lo trovo a 12eur. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 19 febbraio 2015 - 10:01 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 10:01 Il bardhal però purtroppo lascia molte incrostazioni sul cielo del pistone e sulla testata. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 19 febbraio 2015 - 10:31 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 10:31 alla fine ci piace sempre parlare di olio, anche se ci sono centinaia di post, e ad essere nominati sono sempre gli stessi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 febbraio 2015 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2015 - 13:20 Io mi sto trovando benissimo col Roil sintetico, ma hanno anche il semisintetico. Si acquista direttamente dal produttore, arriva velocemente a casa e si ha un ottimo olio a prezzo vantaggioso. http:// http://www.roilpetroli.it/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 febbraio 2015 - 15:27 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 15:27 Anch'io uso il Roil ed è tutto ok.Martedi ho tolto l'espansione per cambiare la guarnizione di scarico e come sempre ho trovato tutto pulito con zero incrostazioni;tenendo conto che si prende il sint 100% al prezzo di un minerale preso al supermercato,ci si puo stare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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