fabriziopazzo Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Salve vorrei un consiglio su quale olio utilizzare per la mia vespa cosa 2 (VLR2T0002510) cil.150. Per adesso uso un repsol 2 tempi. Premesso sono completamente ignorante in materia di vespe o moto in genere, l'ho presa da un mese. Continuo ad usare questo o mi consigliate qualche altro tipo,la vespa è del 1992 ed ha 55 mila Km. Probabilmente tra non molto dovro' rifare il motore quindi forse mi serve un olio che lubrifichi parecchio. Grazie a tutti 0 Cita
Sprintgiu77 Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Ciao, posso sapere quanto l'hai pagata? Grazie 0 Cita
fabriziopazzo Inviato Febbraio 17, 2015 Autore Inviato Febbraio 17, 2015 Solo il passaggio. Era del padre di un mio amico che non la usava da 3 anni. Perche'? 0 Cita
Sprintgiu77 Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Per conoscere le quotazioni. Grazie 0 Cita
fabriziopazzo Inviato Febbraio 17, 2015 Autore Inviato Febbraio 17, 2015 mi dispiace non esserti stato piu' utile. Ciao 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Se quello che usi è un semisintetico o sintentico va bene. Eviterei un minerale sopratutto se hai il miscelatore. 0 Cita
fabriziopazzo Inviato Febbraio 17, 2015 Autore Inviato Febbraio 17, 2015 Si esatto ha il miscelatore. Ma c'è qualche tipo di olio che posso utilizzare per evitare di grippare o che aiuti a lubrificare meglio le parti del motore 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Si esatto ha il miscelatore.Ma c'è qualche tipo di olio che posso utilizzare per evitare di grippare o che aiuti a lubrificare meglio le parti del motore Un buon olio, come scritto che sia semisint o sintetico. Io mi trovo bene con l'elf 2 XT tech o lo scooter streetmax, sia su motori originali che elaborati. 0 Cita
fabriziopazzo Inviato Febbraio 17, 2015 Autore Inviato Febbraio 17, 2015 Grazie mile Un buon olio, come scritto che sia semisint o sintetico. Io mi trovo bene con l'elf 2 XT tech o lo scooter streetmax, sia su motori originali che elaborati. 0 Cita
gigler Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Se quello che usi è un semisintetico o sintentico va bene.Eviterei un minerale sopratutto se hai il miscelatore. Perchè? Grazie 0 Cita
fabriziopazzo Inviato Febbraio 17, 2015 Autore Inviato Febbraio 17, 2015 Ciao Gigler tu non sei d'accordo? Perchè? Grazie 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Perchè? Grazie Lo trovo un po' più insozzante a livello di combustione, e con il miscelatore che varia la percentuale fino al 3% a gas aperto, che non con miscela "fissa" al 2%, ho trovato il cilindro più sporco. Quindi sono passato al sintetico...tutto bello pulito e il motore secondo me è un po' più slegato e reattivo. 0 Cita
fabriziopazzo Inviato Febbraio 17, 2015 Autore Inviato Febbraio 17, 2015 Mi aiutarebbe usare ogni tanto super blu o lascio perdere? 0 Cita
FedePkXl Inviato Febbraio 18, 2015 Inviato Febbraio 18, 2015 (modificato) Motul 510-710 se ti capita... Fabriziopazzo, riguardo al minerale... Prima si usava solo quello, perché solo quello c'era... Ma questi olii moderni a base sintetica sono migliori, fanno meno fumo, bruciano meglio, imbrattano di meno, hanno molecole che si legano al metallo e aiutano contro le grippature (tipo il bardahl) ecc... Modificato Febbraio 19, 2015 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
gigler Inviato Febbraio 18, 2015 Inviato Febbraio 18, 2015 (modificato) Ciao Gigler tu non sei d'accordo? Io ho usato dal 2004 Repsol sintetico e non mi sono trovato male, seppure secondo me lasciava troppi residui per essere un sintetico. Poi ho sperimentato un minerale SAE 30 per il cambio ed ho cominciato ad usarlo anche per fare miscela nel PE e caricare il mix nell'arcobaleno, mentr eper la Rally sono passato al Repsol semisintetico (quello rossastro). In città sembra che bruci tutto e meglio, sui viaggi non l'ho provato ancora; avrò maggiore convinzione quando aprirò il GT. Facevo la domanda del in quanto dubitavo potessero esserci dei problemi di cristallizzazione e conseguente intasamento dei condotti nel mix .... mie paturnie in eccesso. Ciao Modificato Febbraio 18, 2015 da gigler 0 Cita
mpfreerider Inviato Febbraio 18, 2015 Inviato Febbraio 18, 2015 Il motul 710 dovrebbe essere il top, schede tecniche alla mano. mpfreerider 0 Cita
felix93 Inviato Febbraio 18, 2015 Inviato Febbraio 18, 2015 Io sulle mie moto ho sempre usato castrol tts e motul 800 (il primo l'ho abbandonato perché ho visto una sensibile diminuzione di miscela incombusta dalla marmitta) Adesso sulla vespa uso il 710 pagato 11-12 euro al litro su ebay... siccome la vespa non la uso quotidianamente se farò fuori 3lt d'olio all'anno è tanto... 0 Cita
FedeBO Inviato Febbraio 18, 2015 Inviato Febbraio 18, 2015 Se quello che usi è un semisintetico o sintentico va bene.Eviterei un minerale sopratutto se hai il miscelatore. quoto 0 Cita
gigler Inviato Febbraio 19, 2015 Inviato Febbraio 19, 2015 (modificato) il SAE 30 per fare miscela...??? è un olio per lubrificare parti meccaniche non per essere bruciato insieme alla benzina per fare miscela un buon semisintetico va più che bene, il sintetico su motori come questi è sprecato tipo il MOTUL 510 è un ottimo olio, ma ce ne sono di altrettanto buoni Certo!!! Come l'ha fatta la mamma!! Olio per motori a due tempi a basso tenore di ceneri a base minerale. Indicato per premiscelazione e per impianti di miscelazione automatica. Assicura la protezione contro il grippaggio, impedisce l'incollamento dei segmenti ed evita l'intasamento delle luci di scarico. Dati Tecnici SAE 30, API TC Quando smonterò il GT potrò verificare attentamente la combustione ed il consumo dei segmenti. Modificato Febbraio 19, 2015 da gigler 0 Cita
a.martira@tiscali.it Inviato Febbraio 19, 2015 Inviato Febbraio 19, 2015 Sulla mia Cosa 2 200 uso da cinque anni il Bardhal SCOOTER INJECTION specifico per scooter 2T. Mi trovo benissimo. Mai vista fumosità di troppo. Inoltre il produttore sostiene che si fissa chimicamente sul metallo creando una barriera di protezione permanente su tutte le parti del motore. Al litro lo trovo a 12eur. 0 Cita
Boris80 Inviato Febbraio 19, 2015 Inviato Febbraio 19, 2015 Il bardhal però purtroppo lascia molte incrostazioni sul cielo del pistone e sulla testata. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
llucky Inviato Febbraio 19, 2015 Inviato Febbraio 19, 2015 alla fine ci piace sempre parlare di olio, anche se ci sono centinaia di post, e ad essere nominati sono sempre gli stessi... 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 19, 2015 Inviato Febbraio 19, 2015 Io mi sto trovando benissimo col Roil sintetico, ma hanno anche il semisintetico. Si acquista direttamente dal produttore, arriva velocemente a casa e si ha un ottimo olio a prezzo vantaggioso. http:// http://www.roilpetroli.it/ 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Febbraio 19, 2015 Inviato Febbraio 19, 2015 Anch'io uso il Roil ed è tutto ok.Martedi ho tolto l'espansione per cambiare la guarnizione di scarico e come sempre ho trovato tutto pulito con zero incrostazioni;tenendo conto che si prende il sint 100% al prezzo di un minerale preso al supermercato,ci si puo stare. 0 Cita
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