Echospro Inviato 19 febbraio 2015 - 15:45 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2015 - 15:45 Per i motori originali gli oli minerali vanno più che bene, i sintetici puri, soprattutto quelli per motori ad elevate prestazioni, tendono a lasciare residui incombusti su cielo del pistone, sulla testa in camera di scoppio e nel collettore di scarico. Inoltre occorre ricordare che l'olio della miscela non serve solo per il cilindro ma soprattutto occorre per lubrificare gli organi meccanici quali i cuscinetti di banco (lato volano), piede e testa di biella. Sarebbe bene trovare l'olio giusto per il proprio tipo di motore in base alla configurazione ed allo stile di guida. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 febbraio 2015 - 15:59 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 15:59 Il semisintetico della Roil è 70%minerale e 30% sintetico con pacchetto additivi vari,l'ho distribuito a tutto il vespaclub e son tutti felici e contenti.Lo usano su tutti i mezzi,dalle farobasso ai px 200 e nessuno si è mai lamentato visto che me lo chiedono in continuazione. Qarlo,a breve dobbiamo fare spesa che son quasi a secco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 19 febbraio 2015 - 20:28 Share Inviato 19 febbraio 2015 - 20:28 Ah Ok è un API TC da miscela, credevo che usavi il classico SAE 30 da motoreD Dovrebbe andar bene anche per il cambio NO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 21 febbraio 2015 - 05:12 Share Inviato 21 febbraio 2015 - 05:12 Per i motori originali gli oli minerali vanno più che bene, i sintetici puri, soprattutto quelli per motori ad elevate prestazioni, tendono a lasciare residui incombusti su cielo del pistone, sulla testa in camera di scoppio e nel collettore di scarico.Inoltre occorre ricordare che l'olio della miscela non serve solo per il cilindro ma soprattutto occorre per lubrificare gli organi meccanici quali i cuscinetti di banco (lato volano), piede e testa di biella. Sarebbe bene trovare l'olio giusto per il proprio tipo di motore in base alla configurazione ed allo stile di guida. Gg tendono a lasciare residui incombusti su cielo del pistone, sulla testa in camera di scoppio e nel collettore di scarico e nelle sedi dei segmenti, ecco perché ho voluto provare un minerale puro, non le ho mai trovate rotte ma molto consumate e belle cementate nelle sedi. Poi fa un puzza vintage fantastica, speriamo bene al primo controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 21 febbraio 2015 - 09:26 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2015 - 09:26 "belle cementate nelle sedi" non è una bella cosa... Vuol dire che sono bloccate e non fanno più la necessaria tenuta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 21 febbraio 2015 - 09:31 Share Inviato 21 febbraio 2015 - 09:31 Eni top ride sintetico e Selenia hi tech per la mia esperienza. Buono il bardhal bocciato solo perché incrosta troppo rispetto ai primi due Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.