andre Inviato 18 febbraio 2015 - 11:56 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 11:56 Ciao a tutti. Sto cercando il gruppo termico originale (50cc con logo quadrato) per il motore della mia 50 L,una delle primissime del 1966. Nel parlare con amici mi è sorto un dubbio: il gruppo termico è tale e quale quello della prima serie (63-64-65) o il mio motore ha già i carter larghi e quindi monta un gruppo termico specifico??? Ah il codice motore della mia L è V5A1M 151069. Ciao a tutti, grazie anticipatamente a chi mi toglierà il dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 febbraio 2015 - 12:54 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 12:54 Il cilindro delle prima serie è differente da quello che serve a te. Dal 66 le small 50,90 e 125 unificano i carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inviato 18 febbraio 2015 - 15:31 Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 15:31 Bene. Scusa la domanda, magari è banale, ma se mi trovassi a un mercatino, come capisco che il cilindro e la testa sono per carter larghi o piccoli? Ovviamente senza avere un cilindro da paragonare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 febbraio 2015 - 19:33 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 19:33 Bene. Scusa la domanda, magari è banale, ma se mi trovassi a un mercatino, come capisco che il cilindro e la testa sono per carter larghi o piccoli? Ovviamente senza avere un cilindro da paragonare.... a prima vista logo rettangolari su entrambi i cilindri quello per carter piccoli ha l'imbocco da 58 quello per carter grandi da 62 la testata - quella che metti metti - se ha il logo rettangolare va bene (va bene anche esagonale) se trovi........prendi una termica 3 travasi ape completa - lo paghi poco e va bene lo stesso (occhio - quest è una delle poche termiche in cui le fasce elastiche chiudono verso lo scarico) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts