Albyfenix Inviato 21 febbraio 2015 - 13:24 Share Inviato 21 febbraio 2015 - 13:24 iena scusa io sapevo che il lamellare voleva un getto più grosso, che poi la valvola di chicaro è originale ok che il getto rimane lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 febbraio 2015 - 22:51 Share Inviato 21 febbraio 2015 - 22:51 Ammetto che ho fatto massimo uno o due motori lamellari, quindi le mie "conoscenze" sono molto empiriche e molto limitate. Non mi meraviglierei se venissi smentito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 23 febbraio 2015 - 17:12 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 17:12 iena scusa io sapevo che il lamellare voleva un getto più grosso, che poi la valvola di chicaro è originale ok che il getto rimane lo stesso Di norma il lamellare vuole un getto più grosso. Ma qui si parla di valvola intatta con collettore lamellare. Non mi stupisco dei 2 punti di getto in meno. E comunque Iena, ho ancora la pelle d'oca per il fatto che su quel "famoso" motore hai rimontato il lamellare. Livello preparatore: Bimbominkia. Però è vero: consuma poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 febbraio 2015 - 19:05 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 19:05 Ho pure io la pelle d'oca, più che altro perché non voglio più vederlo quel motore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 23 febbraio 2015 - 20:07 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 20:07 Coni il motore in questione era il tuo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 febbraio 2015 - 21:13 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 21:13 No, di un amico in comune 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 23 febbraio 2015 - 21:14 Autore Share Inviato 23 febbraio 2015 - 21:14 quindi a quanto ho capito oltre che andare bene consuma anche poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 febbraio 2015 - 21:26 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 21:26 Ha fatto 175Km con 3 litri ... vedi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 23 febbraio 2015 - 21:35 Share Inviato 23 febbraio 2015 - 21:35 Quindi... Scusate se mi infilò nella discussione... Se potessi mettere un pacco lamellare alla mia vespa anche senza la vera e propria necessità di adottarla avrei solo un vantaggio in termini di consumo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2015 - 09:12 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 09:12 A me è capitato di peggio..uno mi ha portato una vespa che provava ad accedersi e dava il classico calcio alla pedalina ma non andava in moto..alla fine aveva montato un albero a spalle piene senza asportare la valvola Se si mette il lamellare senza asportare la valvola è vero che consumi un po meno, ma vai anche di meno..a conti fatti il giro che fa la miscela per arrivare al cilindro è più lungo e più tortuoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 24 febbraio 2015 - 11:44 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 11:44 ma se volessi toglierla posso togliere solo quello in foto o devo sfondare tutto come vedo in giro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2015 - 13:30 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 13:30 Dipende dalle dimensioni e dalla posizione del pacco lamellare che monterai..in linea di massima il discorso è analogo a quando raccordi il cilindro ai carter. Non fai altro che montare il collettore, segnare i vari scalini che si creano e asportarli per rendere il percorso più lineare possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2015 - 14:57 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 14:57 non si usa l'ermetico per accoppiare i carter lo dici te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 24 febbraio 2015 - 15:17 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 15:17 lo dici te... ohhhhh meno male qualcuno( e che "Qualcuno" )........che la pensa come me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 24 febbraio 2015 - 15:19 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 15:19 Dipende dalle dimensioni e dalla posizione del pacco lamellare che monterai..in linea di massima il discorso è analogo a quando raccordi il cilindro ai carter.Non fai altro che montare il collettore, segnare i vari scalini che si creano e asportarli per rendere il percorso più lineare possibile. E quello che vedi in foto e cioe' il polini non vorrei sbudellare tutto il carter al limite allungo un po la valvola sopra e qualche mm sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 24 febbraio 2015 - 15:21 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 15:21 non si usa l'ermetico per accoppiare i carter forse ti confondi con la pasta rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2015 - 15:41 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 15:41 E quello che vedi in foto e cioe' il polini non vorrei sbudellare tutto il carter al limite allungo un po la valvola sopra e qualche mm sotto Se l'ultima foto che hai postato è la tua ti direi di non montarlo neanche il lamellare perchè andare a sacrificare una valvola bella come quella per un lamellare polini non ne vale la pena. Se la foto non è la tua fai come ti ho detto senza fare interventi a occhio: monti la prima parte del collettore, segni e limi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 24 febbraio 2015 - 15:43 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 15:43 Se l'ultima foto che hai postato è la tua ti direi di non montarlo neanche il lamellare perchè andare a sacrificare una valvola bella come quella per un lamellare polini non ne vale la pena.Se la foto non è la tua fai come ti ho detto senza fare interventi a occhio: monti la prima parte del collettore, segni e limi. no non e la mia magari............la mia e' tutta rigata,ma tu parli di segnare all'imbocco del collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2015 - 15:50 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 15:50 Iena, amico mio, su dei carter PERFETTI nel loro accoppiamento, puoi ancora azzardare la chiusura come faceva mamma piaggio (guarnizione di carta rigorosamente montata nel carter piccolo + grasso su entrambi i piani di accoppiamento). Con il minimo dubbio, io, da una vita uso l'ermetico Vittoria (così come Calindri beveva il Cynar) - ultimo baluastro contro il logorio della vita moderna (e dei 50.000 prodotti che ci sono come sigillanti) - è sottilissimo; - ha un odore buonissimo (lo puoi usare anche shakerato con lo Jagermeister + ghiaccio); - non lo vedi da fuori a carter chiusi (se sborda, passi un panno con un pò di diluente e lo togli) - non essendo grosso non garantisce la tenuta su carter devastati ma, se i piani son buoni, è perfetto! Tu sei giovane....ma l'ermetico... è solo VITTORIA (parola di Sheridan - che era quello del Biancosarti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 24 febbraio 2015 - 15:52 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 15:52 .............rimurgina e rimurgina....mi ricordavo di aver visto qualcun'altro usare l'ermetico.....in un suo tutorial.......cerca e cerca ti trovo questa foto e se lo usa Lui......vediamo se riconoscete la mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2015 - 16:55 Share Inviato 24 febbraio 2015 - 16:55 no non e la mia magari............la mia e' tutta rigata,ma tu parli di segnare all'imbocco del collettore? Hai presente come si fa a raccordare un collettore normale non lamellare al carter? Fai la stessa cosa con quello lamellare...solo che in questo caso il buco sarà più largo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 24 febbraio 2015 - 17:59 Autore Share Inviato 24 febbraio 2015 - 17:59 Hai presente come si fa a raccordare un collettore normale non lamellare al carter?Fai la stessa cosa con quello lamellare...solo che in questo caso il buco sarà più largo. .........e man mano mi raccordo con la valvola in fondo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 febbraio 2015 - 07:32 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 07:32 Si esatto, questo è il minimo da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 25 febbraio 2015 - 07:46 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 07:46 Si esatto, questo è il minimo da fare.grazie Mincio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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