Vai al contenuto

lamelle rovinate?

chicaro
 Share

Recommended Posts

iena scusa io sapevo che il lamellare voleva un getto più grosso, che poi la valvola di chicaro è originale ok che il getto rimane lo stesso

Di norma il lamellare vuole un getto più grosso. Ma qui si parla di valvola intatta con collettore lamellare. Non mi stupisco dei 2 punti di getto in meno.

E comunque Iena, ho ancora la pelle d'oca per il fatto che su quel "famoso" motore hai rimontato il lamellare. Livello preparatore: Bimbominkia. :mrgreen:

Però è vero: consuma poco. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di peggio..uno mi ha portato una vespa che provava ad accedersi e dava il classico calcio alla pedalina ma non andava in moto..alla fine aveva montato un albero a spalle piene senza asportare la valvola :mrgreen:

Se si mette il lamellare senza asportare la valvola è vero che consumi un po meno, ma vai anche di meno..a conti fatti il giro che fa la miscela per arrivare al cilindro è più lungo e più tortuoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle dimensioni e dalla posizione del pacco lamellare che monterai..in linea di massima il discorso è analogo a quando raccordi il cilindro ai carter.

Non fai altro che montare il collettore, segnare i vari scalini che si creano e asportarli per rendere il percorso più lineare possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle dimensioni e dalla posizione del pacco lamellare che monterai..in linea di massima il discorso è analogo a quando raccordi il cilindro ai carter.

Non fai altro che montare il collettore, segnare i vari scalini che si creano e asportarli per rendere il percorso più lineare possibile.

E quello che vedi in foto e cioe' il polini non vorrei sbudellare tutto il carter al limite allungo un po la valvola sopra e qualche mm sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello che vedi in foto e cioe' il polini non vorrei sbudellare tutto il carter al limite allungo un po la valvola sopra e qualche mm sotto

Se l'ultima foto che hai postato è la tua ti direi di non montarlo neanche il lamellare perchè andare a sacrificare una valvola bella come quella per un lamellare polini non ne vale la pena.

Se la foto non è la tua fai come ti ho detto senza fare interventi a occhio: monti la prima parte del collettore, segni e limi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ultima foto che hai postato è la tua ti direi di non montarlo neanche il lamellare perchè andare a sacrificare una valvola bella come quella per un lamellare polini non ne vale la pena.

Se la foto non è la tua fai come ti ho detto senza fare interventi a occhio: monti la prima parte del collettore, segni e limi.

no non e la mia magari............la mia e' tutta rigata,ma tu parli di segnare all'imbocco del collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iena, amico mio, su dei carter PERFETTI nel loro accoppiamento, puoi ancora azzardare la chiusura come faceva mamma piaggio (guarnizione di carta rigorosamente montata nel carter piccolo + grasso su entrambi i piani di accoppiamento).

Con il minimo dubbio, io, da una vita uso l'ermetico Vittoria (così come Calindri beveva il Cynar) - ultimo baluastro contro il logorio della vita moderna (e dei 50.000 prodotti che ci sono come sigillanti)

- è sottilissimo;

- ha un odore buonissimo (lo puoi usare anche shakerato con lo Jagermeister + ghiaccio);

- non lo vedi da fuori a carter chiusi (se sborda, passi un panno con un pò di diluente e lo togli)

- non essendo grosso non garantisce la tenuta su carter devastati ma, se i piani son buoni, è perfetto!

Tu sei giovane....ma l'ermetico... è solo VITTORIA (parola di Sheridan - che era quello del Biancosarti)

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

.............rimurgina e rimurgina....mi ricordavo di aver visto qualcun'altro usare l'ermetico.....in un suo tutorial.......cerca e cerca ti trovo questa foto e se lo usa Lui......vediamo se riconoscete la mano :Lol_5:

5)...Ermetico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no non e la mia magari............la mia e' tutta rigata,ma tu parli di segnare all'imbocco del collettore?

Hai presente come si fa a raccordare un collettore normale non lamellare al carter?

Fai la stessa cosa con quello lamellare...solo che in questo caso il buco sarà più largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente come si fa a raccordare un collettore normale non lamellare al carter?

Fai la stessa cosa con quello lamellare...solo che in questo caso il buco sarà più largo.

:ok:.........e man mano mi raccordo con la valvola in fondo?

Link al commento
Condividi su altri siti